Vai al contenuto

LEGGE IN MERITO ALL'IMPIANTO FRENATE.


DenniDarko
 Share

Recommended Posts

ma è già come lo sci/snowboard: obbligatorio sempre sotto i 14 anni e per tutti in allenamento/gara su pista

Si ma intendevo nell'uso quotidiano.

La forza dell'obbligo sugli sport da neve, si deve al fatto che non ci vai tutti i giorni, ma nei fine settimana dove si registra un maggiore traffico di presenze. Per cui il legislatore ha pensato bene analizzando dati statistici, di obbligare gli utenti per fare uso delle piste da sci.

Se lo stesso parametro - l'aumento degli utenti - viene applicato a chi usa la bici, in questo momento esponenziale verso numeri alti, ecco che il legislatore, spinto dalle assicurazioni tirerá fuori una norma che imporrá, casco e luci se non assicurazione (che dovremmo avere tutti a mio giudizio, sopratutto chi é commuter biker) a tutti i ciclisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto. non c'é obbligo di casco sulla neve per over 14 se non in gara/allenamento

Mi sono spiegato male

In caso di incidente e di seguente (ma non é detto che ci sia) relativa causa, un legale azzeccagarbugli qualsiasi, una delle prime domanda che fa riguarda i sistemi di sicurezza. Nel nostro caso il freno, sugli sci il casco, per sottolineare verso il decisore - il giudice - il mancato buon senso da parte dell'utente coinvolto, oppure dell'altro se incidente che vede due persone.

Il dubbio é l'arma migliore di ogni legale, perché conosce meglio delle parti coinvolte il giudice che si troverá di fronte.

Quindi supponendo che noi pedaliamo senza freni da qualche parte, su una ciclabile, e mentre attraversiamo un passaggio dove ci sia una vettura in sosta sulla ciclabile, l'assicurazione della vettura potrá chiedere il risarcimento dei danni causati alla vettura da parte del rider breakless mentre tu potrai appellarti al fatto che lui non doveva posteggiare li, ma non avrai lo stesso risultato, perché la violazione deve essere accertata da terzi ( i vigili ) mentre tu dovresti avere un freno, perché il buon senso lo vuole é il codice lo impone.

Sulla neve, come giustamente hai sottolineato non si prevede l'obbligo, ma il legale dirá........se avesse avuto il casco che non costa molto ect ect.......e ti incula!

É il suo mestiere, non si puó biasimare, la legge gli permette di esporre in questa maniera e ti fotte!

Ora le soluzioni sono due a mio giudizio. Un freno all'anteriore non costa un cazzo, fa sempre la sua porca figura, e espone i biker ad una maggiore sicurezza in caso di......scontro legale, quindi metterlo denota buon senso oltre una parvenza di rispetto delle regole (il principio del dubbio che dicevo prima) oppure andare all'avventura e fare i rivoluzionari di carta, violando le regole del buon senso - senza parlare di CdS - esponendosi all'arbitrio altrui in caso di sinistro.

Se si sceglie quest'ultima soluzione, non lamentiamoci come sempre, perché chi é causa del suo mal pianga se stesso!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, frequento spesso ambienti gare di sci, mi alleno in pista e vado la domenica con sci e snowboard. sono stato coinvolto in incidenti e testimoniato ad incidenti di terzi. conosco cause in corso da anni in cui sono coinvolte anche invalidità. conosco le forze dell'ordine vche verbalizzano direttamente sulle piste. 

la mancanza di casco ad un maggiorenne su pista libera non influenza in nessun modo una causa. almeno da noi in trentino (ad alpi in genere, dove il giudice affronta parecchie situazioni del genere.

 

se proprio vuoi portare un paragone con lo sci deirei che l'unico azzeccato è il polacco sbronzo con l'automobilista fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a farmi comprendere evidentemente.

Ho piú volte scritto che ci sono differenze notevoli tra le varie regioni italiane, e tra le varie procure piuttosto che tra i tribunali civili e fin'anche tra i giudici di pace.

Un metodo unico che va bene sia da nord a sud, in caso ci si trovasse in posti diversi dai soliti di residenza, é quello di avere un pó' di buon senso su determinate attivitá. Buon senso che unito ad un minimo di conoscenza, magari anche scrupolosa in piú rispetto a quello che inevitabilmente conosciamo, puó fare la differenza. Tutto qui. Una luce, un freno, un casco in piú non é affatto un peso, ma solo una dimostrazione di buon senso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qui daccordissimo. freno (per me è) sì! è il casco in paese che non mi viene naturale (a differenza dello sci dove con la maschera è #lamortesua!)

Link al commento
Condividi su altri siti

io organizzo un alley ad amsterdam ma poi voglio vedere chi cazzo sale a farla. premi in erba e puttane.

 

Fallo,io ci sto al 100% e ho anche già da dormire per me e altri 3 4 di sicuro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

dio che coglioni sti post... mettete 3 freni.

 

uno..infilatevelo su per il culo.

 

Concordo e pesavo che se @ciaba e @Richard sono d'accordo potremmo cambiare il logo, che ne dite?

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io organizzo un alley ad amsterdam ma poi voglio vedere chi cazzo sale a farla. premi in erba e puttane.

 

Fallo,io ci sto al 100% e ho anche già da dormire per me e altri 3 4 di sicuro! 

 

 

 

se le puttane la danno gratis vengo anche io...........ma devono essere zoccole vere però, non da quattro soldi.........roba da gangbang o bukkake 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .