Vai al contenuto

LEGGE IN MERITO ALL'IMPIANTO FRENATE.


DenniDarko
 Share

Recommended Posts

pignone fisso è accettato come impianto frenante, per essere a norma serve anche il freno ant, in caso contrario anche se è uno che si fa figo in moto al doppio della velocità consentita che vi viene addosso, avete voi torto
verità, non leggenda

Modificato da Dep (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi alla fine della fiera l'assicurazione non coprirebbe i danni?

non è affatto una bella cosa questa..

 

[rimettiamo il frenino]

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo di andare contro ad una macchina, io stavo attraversando sulle strisce pedonali e la macchina arrivava, io non lo vista e sono uscito dall'attraversamento, con conseguente botta nella sua fiancata. La mia assicurazione mi ha detto che avrei avuto ragione io, anche se gli ho spiegato che sulla bici non avevo il freno e il guidatore si era accorto di questa cosa. Non sono mai arrivato ad una fine poichè il guidatore ha lasciato perdere e non ha voluto i danni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dio che coglioni sti post... mettete 3 freni.

 

uno..infilatevelo su per il culo.

dici che serve? perchè con sto freddo scheggio il cesso a volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma freno anteriore o meno, poi mi manca tutto il resto, sempre nella mierda soy Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sì, ma è un po' difficile convincere un giudice che non sei riuscito a fermarti perché eri senza campanello, mentre se sei brakeless può fare molta più presa. Immagina il classico imbecille che esce da uno stop senza guardare e tu in bici, con o senza freni, lo centri in pieno: se sei brakeless rischi di averla nel culo 2 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti prendiamo il caso della cinelli , la mistyc rats completa viene fornita effettivamente con 2 freni , percio' o ve ne fottete come avete sempre fatto e girate brakeless , oppure lo montate e lo usate ogni tanto , almeno in caso di incidente lo avete !

Link al commento
Condividi su altri siti

LA FIGA DOVETE PENSARE ALLA FIGA!!!NON AI FRENI DIOCANEMAIALE!

organizza un'alley solo per tipe , al termine dalla vincitrice all'ultima arrivata potranno scegliere na serata di sesso sfrenato & trapanate con uno degli spettatori /checker / organizzatori ??? cosi' finisce in una bella ammucchiata ahahahhaha

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non avventuriamoci o peggio fossiliziamoci sulla legge. Circola un detto nei tribunali civili e penali di tutta italia che recita:

La legge per gli amici si interpreta, per i nemici si applica!

detto questo non andate a cercare il pelo nell'uovo dei freni, le norme, il codice della strada, ect ect, che non serve a nulla. O meglio le questioni di principio diventano annose ed anche dispendiose se finite in mano ad un legale vampiro e un giudice menefreghista. magari che ha il figlio da piazzare nelle assicurazioni.
Quindi l'unico modo di risolvere la questione è fare attenzione, non impuntatevi se magari vedete qualcosa di storto, perché poi l'operatore delle FF.OO per par condicio deve farvi il controllo anche a voi, e qualcosa si trova sempre, così che lui è nel giusto e lascia decidere al magistrato il da farsi. Se vi capitapoi un magistrato giudicante, che odia i ciclisti so cazzi vostri............quindi regolatevi.

Un freno può essere sufficiente se andate piano e controllate la bici, mentre se volete fare i trick, nel traffico ce ne vogliono due. Così che se vi capita qualcosa nessuno può dirvi nulla. Sappiate che il casco è CONSIGLIATO non obbligatorio - anche se rumors mi dicono che lo metterano oblbigatorio come han fatto per lo snowborad il prossimo anno - e quindi potete anche rompervi la testa, se non usate i freni, ma resta tutto molto sul vago, sull'interpretativo e su come ci si alza al mattino, sia che siate bikers, giudici, appartenenti alle FF.OO, pedoni ect ect...............in Italia funziona così, Non fate comparazioni con l'olanda, la danimarca, la kamchakta o marte, perché non serve a nulla, in quanto hanno altri ordinamenti e sopratutto un'altra CULTURA SOCIALE!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non avventuriamoci o peggio fossiliziamoci sulla legge. Circola un detto nei tribunali civili e penali di tutta italia che recita:

La legge per gli amici si interpreta, per i nemici si applica

 

Più che un detto è un aforisma di Giolitti, che peraltro potrebbe portare a battutine varie, vista la parte politica da cui arriva... dunque lasciamo perdere.

 

Per il resto concordo, pedaliamo con serenità, che tanto qualcosa che non va se vogliono lo trovano a tutti, anche se in caso di incidente (parlo di roba grave, sgrat sgrat) approfondiscono e li sono cavoli, perché quando ci sono tanti soldi da tirar fuori, nessuno è contento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo di andare contro ad una macchina, io stavo attraversando sulle strisce pedonali e lainteressasserivava, io non lo vista e sono uscito dall'attraversamento, con conseguente botta nella sua fiancata. La mia assicurazione mi ha detto che avrei avuto ragione io, anche se gli ho spiegato che sulla bici non avevo il freno e il guidatore si era accorto di questa cosa. Non sono mai arrivato ad una fine poichè il guidatore ha lasciato perdere e non ha voluto i danni.

se attraversi sulle strisce dove e'specificato un uso esclusivo pedonale e fai un ciocco so cazzi tua...e poi scusa...ma hai un assicurazione sulla bici?sono interessato!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .