Vai al contenuto

COME CERCARE LAVORO


AndBike
 Share

Recommended Posts

chimico di che tipo? 

da dottoranda (in chimica) non mi sento di saperne molto più di te, ma il mio ragazzo (chimica industriale) ha appena concluso la stessa trafila - manda 7589733173 cv, fai colloqui, le faremo sapere, nessuno poi fa sapere un cazzo, manda altri 3284928 cv, ecc..

lui ha trovato un assegno di ricerca all'università in collaborazione con un'azienda italiana che è finanziato dalla regione veneto e si rivolge espressamente a inoccupati o disoccupati (quindi c'è molto meno rischio di trovare raccomandati). 

questi assegni non li finanzia solo la regione veneto, informati..

c'è una speranza.. molto molto flebile ma c'è!

in bocca al lupo

ciao, mi son risvegliato questa mattina con il post uppato...wow!!

 

Cmq, sono laureato in Scienza dei Materiali, che fa parte del dipartimento di chimica. io avrei dovuto fare il dottorato in università per continuare la mia tesi, peccato che il gruppo di ricerca nel quale lavoravo non aveva fondi e non aveva borse di studio..nulla di nulla..ergo son rimasto a casa...pensa solo che poi a gennaio ha finito il dottorato la dottoranda che mi seguiva, e non hanno più i soldi nemmeno per lei...(e ti assicuro che lei oltre a fare il suo lavoro organizzava TUTTO il laboratorio)...

 

cmq anche io mi trrovo nella situazione del tuo ragazzo, migliaia di CV e nessuna risposta, qualche colloquio nei quali la risposta è ti faremo sapere, peccato che poi non ti fanno mai sapere nulla, e se provi a richiamarli ti dicono che stanno ancora finiendo i colloqui e poi ti faranno sapere..che poi cazzo...sono collqui per stage di 6 mesi nei quali inizi la selezione dicendo di cercare scienziati dei materiali o chimici...cazzo quanti ce ne possono essere in giro? pochi! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo a me sembra che monster, e spesso anche linkedin, pubblichino sempre gli stessi annunci?

le offerte sono sempre le stesse, sia su subito che su linkedin che su infojobs, inoltre a volte mi è capitato di vedere annucci riuppati dai siti senza che le agenzie lo richiedessero...

Link al commento
Condividi su altri siti

nella meta` degli annunci, si vede chiaramente che l`agenzia che li pubblica non ha idea concreta del tipo di lavoro/offerta di lavoro che sta gestendo, richieste incongruenti, e poi quasi sempre sparano alto chiedendo esperienza e conoscenze che materialmente sono impossibili da avere, o meglio, se uno ce li avesse, starebbe lavorando da 10 anni, non 6 mesi!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma solo a me sembra che monster, e spesso anche linkedin, pubblichino sempre gli stessi annunci?

le offerte sono sempre le stesse, sia su subito che su linkedin che su infojobs, inoltre a volte mi è capitato di vedere annucci riuppati dai siti senza che le agenzie lo richiedessero...

 

ecco allora non era solo una mia impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma solo a me sembra che monster, e spesso anche linkedin, pubblichino sempre gli stessi annunci?

le offerte sono sempre le stesse, sia su subito che su linkedin che su infojobs, inoltre a volte mi è capitato di vedere annucci riuppati dai siti senza che le agenzie lo richiedessero...

 

ecco allora non era solo una mia impressione

 

no no a volte le agenzie mi han chiesto su quale sito avessi trovato l'annuncio, se su monster o infojobs o linkedin... proprio perchè li mettono ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chimico di che tipo? 

da dottoranda (in chimica) non mi sento di saperne molto più di te, ma il mio ragazzo (chimica industriale) ha appena concluso la stessa trafila - manda 7589733173 cv, fai colloqui, le faremo sapere, nessuno poi fa sapere un cazzo, manda altri 3284928 cv, ecc..

lui ha trovato un assegno di ricerca all'università in collaborazione con un'azienda italiana che è finanziato dalla regione veneto e si rivolge espressamente a inoccupati o disoccupati (quindi c'è molto meno rischio di trovare raccomandati). 

questi assegni non li finanzia solo la regione veneto, informati..

c'è una speranza.. molto molto flebile ma c'è!

in bocca al lupo

ciao, mi son risvegliato questa mattina con il post uppato...wow!!

 

Cmq, sono laureato in Scienza dei Materiali, che fa parte del dipartimento di chimica. io avrei dovuto fare il dottorato in università per continuare la mia tesi, peccato che il gruppo di ricerca nel quale lavoravo non aveva fondi e non aveva borse di studio..nulla di nulla..ergo son rimasto a casa...pensa solo che poi a gennaio ha finito il dottorato la dottoranda che mi seguiva, e non hanno più i soldi nemmeno per lei...(e ti assicuro che lei oltre a fare il suo lavoro organizzava TUTTO il laboratorio)...

 

cmq anche io mi trrovo nella situazione del tuo ragazzo, migliaia di CV e nessuna risposta, qualche colloquio nei quali la risposta è ti faremo sapere, peccato che poi non ti fanno mai sapere nulla, e se provi a richiamarli ti dicono che stanno ancora finiendo i colloqui e poi ti faranno sapere..che poi cazzo...sono collqui per stage di 6 mesi nei quali inizi la selezione dicendo di cercare scienziati dei materiali o chimici...cazzo quanti ce ne possono essere in giro? pochi! 

 

 

beh quindi l'ipotesi dottorato non l'hai scartata a priori.. e cercare un laboratorio in un altro gruppo che abbia fondi per fare domanda quest'anno? 

capisco benissimo la situazione "zero fondi", sempre perchè il mio ragazzo nel frattempo oltre a mandare cv e bestemmiare aveva anche iniziato a lavorare gratis in un gruppo di ricerca per iniziare ad accumulare esperienza e magari pubblicare qualcosina. aveva vinto un dottorato senza borsa, che è come dire: "paga 600 euro di tasse, lavora gratis però poi alla fine avrai l'ennesimo titolo inutile"

è difficilissimo trovare qualcosa se non vuoi cambiare perlomeno città.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ma solo a me sembra che monster, e spesso anche linkedin, pubblichino sempre gli stessi annunci?

le offerte sono sempre le stesse, sia su subito che su linkedin che su infojobs, inoltre a volte mi è capitato di vedere annucci riuppati dai siti senza che le agenzie lo richiedessero...

 

ecco allora non era solo una mia impressione

 

no no a volte le agenzie mi han chiesto su quale sito avessi trovato l'annuncio, se su monster o infojobs o linkedin... proprio perchè li mettono ovunque...

 

bah io so solo che in quasi 6 mesi di ricerche, ho visto sempre i soliti 10 annunci ai quali mi sono candidato ogni volta e ogni volta neanche una risposta.

sto mondo devi morire male, ma male per davvero. segue serie di bestemmie a caso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io so solo che dovevo andare a lavorare finite le superiori e non iniziare l'università

the discovery of hot water

Mah...

Se vuoi fare qualcosa un po a caso si, altrimenti anche li hai poche possibilità.

Io ho un diploma abbastanza particolare (penso che saremo 200 in tutt'italia ad averlo) e nn trovo un ghezz lostesso...

Non é il titolo che fa, ma i ganci che hai/che ti fai... e io purtroppo sono abbastanza una sega a vendermi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercare lavoro sui siti secondo me lo si fa per non sentirsi in colpa.

 

Tanto il lavoro poi se lo si trova, ripeto SE, lo si trova per conoscenze o per culo (che è sinonimo di conoscenze).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Novembre e Dicembre ho mandato una 80ina di CV cercando direttamente i contatti tramite internet. Inviavo CV dettagliato + lettera presentazione + Portfolio lavori (sono un grafico). Risultato: 1 risposta automatica "grazie la terremo in considerazione", 3 risposte cordiali "al momento non siamo alla ricerca", tutto il resto zero assoluto. Iscritto a LI, Monster, IJ... mi sono iscritto a una 20ina di annunci, zero risposte... poi ricercano esperienza, e io ne ho (15 anni), peccato che ricerchino età massima 25/30 enni e io sono oltre i 35... pezzenti di merda!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io so solo che dovevo andare a lavorare finite le superiori e non iniziare l'università

the discovery of hot water

Mah...

Se vuoi fare qualcosa un po a caso si, altrimenti anche li hai poche possibilità.

Io ho un diploma abbastanza particolare (penso che saremo 200 in tutt'italia ad averlo) e nn trovo un ghezz lostesso...

Non é il titolo che fa, ma i ganci che hai/che ti fai... e io purtroppo sono abbastanza una sega a vendermi....

 

so solo che finito l'istituto tecnico ho avrò avuto una decina di proposte di lavoro.

ora finisco l'università, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io so solo che dovevo andare a lavorare finite le superiori e non iniziare l'università

the discovery of hot water

Mah...

Se vuoi fare qualcosa un po a caso si, altrimenti anche li hai poche possibilità.

Io ho un diploma abbastanza particolare (penso che saremo 200 in tutt'italia ad averlo) e nn trovo un ghezz lostesso...

Non é il titolo che fa, ma i ganci che hai/che ti fai... e io purtroppo sono abbastanza una sega a vendermi....

 

so solo che finito l'istituto tecnico ho avrò avuto una decina di proposte di lavoro.

ora finisco l'università, vedremo

 

 

Li è questione di periodi. Quando mi sono laureato (durante il cosiddetto boom della new economy) era un continuo ricevere telefonate per andare a fare colloqui, ora la situazione è un po' diversa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercare lavoro sui siti secondo me lo si fa per non sentirsi in colpa.

 

Tanto il lavoro poi se lo si trova, ripeto SE, lo si trova per conoscenze o per culo (che è sinonimo di conoscenze).

 

scusa eh, ma che cazzata!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .