Vai al contenuto

Ciocc fatta da piton


ichy600
 Share

Recommended Posts

queslla che ho tra le mani è una ciocc ma il telaio è piton. Se riesco metterò un paio di foto, però strano che non ci sia niente in rete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo qualche giorno fa su classic rendezvous avevo visto proprio un telaio con doppio tubo obliquo, mi ricordo che diceva che il telaista l'aveva anche brevettato ma proprio non riesco a ricordarmi chi era

colnago..il bititan e il carbitubo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il Tomby dice che e' Ciocc il terzista che faceva le Piton.

 

chi ha fatto la mia(obbliquo doppio),bho

me ne fotto,va da dio,rigidissima

Modificato da drughet (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il Tomby dice che e' Ciocc il terzista che faceva le Piton.

 

chi ha fatto la mia(obbliquo doppio),bho

me ne fotto,va da dio,rigidissima

 si vede allora che anche Piton è stato terzista per Ciocc perche la mia è marchiata Ciocc ma ha la targhetta sul telaio Piton

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che attaccare una targhetta non vuol dire nulla eh!

; )

targhetta in metallo rivettata sulla biforcazione dei tubi? secondo me vuol dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma guarda che attaccare una targhetta non vuol dire nulla eh!

; )

targhetta in metallo rivettata sulla biforcazione dei tubi? secondo me vuol dire..

 

 

 

Ma scusa tu ichy600 vai dal terzista X e gli dici: voglio costruire telai con il nome ichy600, crei un logo ecc. ecc., e poi il terzista a prodotto finito non scrive X ma ichy600.

Se fosse come dici tu non esisterebbero un sacco di marchi.

: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma guarda che attaccare una targhetta non vuol dire nulla eh!

; )

targhetta in metallo rivettata sulla biforcazione dei tubi? secondo me vuol dire..

 

senti Legor,Piton e' di brescia.ma dalla fattura dei telai a me sembra il Ciocc,il fantomatico telaista di piton.

oppure chiama in Piton e te lo fai dire.

 

"scusi le vecchie piton fino al 1997 chi le faceva?"

 

ripeto io ne una,fuori misura,preso telaio a 100€ dal Timur,va da dio e me ne fotto di chi l'abbia saldata.

Modificato da drughet (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma guarda che attaccare una targhetta non vuol dire nulla eh!

; )

targhetta in metallo rivettata sulla biforcazione dei tubi? secondo me vuol dire..

 

senti Legor,Piton e' di brescia.ma dalla fattura dei telai a me sembra il Ciocc,il fantomatico telaista di piton.

oppure chiama in Piton e te lo fai dire.

 

"scusi le vecchie piton fino al 1997 chi le faceva?"

 

ripeto io ne una,fuori misura,preso telaio a 100€ dal Timur,va da dio e me ne fotto di chi l'abbia saldata.

 

 

 

E' un bellissimo pezzo in effetti.

; )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma guarda che attaccare una targhetta non vuol dire nulla eh!

; )

targhetta in metallo rivettata sulla biforcazione dei tubi? secondo me vuol dire..

 

 

 

Ma scusa tu ichy600 vai dal terzista X e gli dici: voglio costruire telai con il nome ichy600, crei un logo ecc. ecc., e poi il terzista a prodotto finito non scrive X ma ichy600.

Se fosse come dici tu non esisterebbero un sacco di marchi.

: )

 

Perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire...

 

Io so solo che ho una Ciocc (non ha pantografie ma ha sia grafiche che adesivi ciocc sotto trasparente) che però è identica ad una Piton Twin (ha il telaio uguale, la forcella columbus EL, e per giunta ha una targhetta con su scritto Piton rivettata sul telaio).

 

Io vorrei capire che Ciocc è. A logica comunque se il telaio è uguale identico al Piton Twin le ipotesi sono:

 

1-Piton è stato terzista di Ciocc e ci ha piazzato anche una bella targhetta per ricordarlo.

2-Ciocc era terzista di Piton e gia che c'era si è fatto un telaio marchiato ciocc (non si spiega però la targhetta)

3- il telaio è Piton ma il vecchio proprietario è impazzito e l'ha fatta replica Ciocc.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma guarda che attaccare una targhetta non vuol dire nulla eh!

; )

targhetta in metallo rivettata sulla biforcazione dei tubi? secondo me vuol dire..

 

 

 

Ma scusa tu ichy600 vai dal terzista X e gli dici: voglio costruire telai con il nome ichy600, crei un logo ecc. ecc., e poi il terzista a prodotto finito non scrive X ma ichy600.

Se fosse come dici tu non esisterebbero un sacco di marchi.

: )

 

Perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire...

 

Io so solo che ho una Ciocc (non ha pantografie ma ha sia grafiche che adesivi ciocc sotto trasparente) che però è identica ad una Piton Twin (ha il telaio uguale, la forcella columbus EL, e per giunta ha una targhetta con su scritto Piton rivettata sul telaio).

 

Io vorrei capire che Ciocc è. A logica comunque se il telaio è uguale identico al Piton Twin le ipotesi sono:

 

1-Piton è stato terzista di Ciocc e ci ha piazzato anche una bella targhetta per ricordarlo.

2-Ciocc era terzista di Piton e gia che c'era si è fatto un telaio marchiato ciocc (non si spiega però la targhetta)

3- il telaio è Piton ma il vecchio proprietario è impazzito e l'ha fatta replica Ciocc.

 

 

 

Che se vai da un terzista per farti aiutare a costruire le bici con il tuo nome e non con il suo è ovvio che lui mette il TUO nome e non il SUO.

Essendo, poi, cose artigianali ci si può imbattere in esemplari come il tuo.

Hanno rivettato una targhetta, cosa che può fare chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .