Vai al contenuto

Gazzettisti United


cammello30
 Share

Recommended Posts

Ora che lo sto per vendere vengo a scoprire questo thread.. 

Ho un simpatico gazzetta tra i primi in commercio, diverso da tutti quelli che ho visto finora: passacavi sull'orizzontale, ponticello col foro freno, forcellini senza slitta di rinforzo (ma marchiati cinelli per quel che può valere) e scatola MC ITA invece che BSA con su una bella scritta NEMO (columbus). Ho fatto ricerche e deve essere proprio dei primi in commercio..

 

Per un periodo ci ho girato con su una forca alpina ed era qualcosa di fantastico, bello rigido, overlappava e molto più reattivo, anche perchè la testa era più bassa rispetto alla originale, e diventava praticamente pursuit per 2 cm.. poi per tornare all'uso massacrante da città ho rimesso la forca originale che alla fine si comporta egregiamente..

 

 

Foto da nuova appena montata:

 

attachicon.gifIMG_0755.JPG

 

mai visto un gazzetta simile, colore compreso.

ti posso confermare che il foro sul ponticello lo hanno anche i nuovi modelli (almeno il mio lo aveva)

 

sarei curioso di vederlo con l'alpina montata.

 

 

ah e non lo vendere, magari tra 20 anni diventa il nuovo laser ;)

 

scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi aggrego ai gazzettisti e vi mostro il mio:

-telaio bel grigio

-guarnitura miche primato 51t

-ruote ambrosio fixie

-stem e piega ritchey classic

Montabile riser, flat bar, manubrio da passeggio o bullhorn (ho qualsiasi cosa insomma)

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Piccolo OT (ma da neo-gazzettista bel rosso), 2 domande facili facili:

- (via la forcaccia originale) dove è finita la discussione riguardo la foratura dell'alpina?

-posso montare guarnitura campagnolo record pista sulla gazza? Se SI, quale mc?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT (ma da neo-gazzettista bel rosso), 2 domande facili facili:

- (via la forcaccia originale) dove è finita la discussione riguardo la foratura dell'alpina?

-posso montare guarnitura campagnolo record pista sulla gazza? Se SI, quale mc?

Grazie.

 

Foto.. Foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matteo volevo approfittare della tua esperienza con il gazzetta.. Riguardo al difetto della compatibilitá della guarnitura sai se può montare una sugino 75?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non so aiutarvi (io monto una Miche Primato Pista con movimento centrale Campagnolo).

La domanda è perchè non si potrebbero montare ne la Sugino ne la Campagnolo Pista?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve volevo acquistare un gazzetta sapete se si puo' montare una guarnitura pista campagnolo e mozzo pista campagnolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti!

sto valutando un paio di alternative, basandomi su consigli ricevuti qui sul forum, per l'acquisto della mia prima fissa ().

Come potete immaginare dal fatto che scrivo su questo thread, la Gazzetta è una delle finaliste (FYI, l'altra è la KHS Flite 100).

Ho girato una paio di negozi che trattano entrambi i prodotti, per farmi un'idea di prima mano. La cosa che mi ha stupito è sentirmi dire da uno di questi che l'attuale telaio Gazzetta è qualitativamente inferiore rispetto alla versione 2012. 

A me sembra strano, ma mi sarebbe davvero utilissima una vostra opinione!

Grazie a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E su che basi definiscono l'attuale telaio inferiore alla prima versione? Che motivazioni ti hanno dato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe, è proprio quello che mi ha fatto un po' strano: nessuna motivazione specifica.

Ho provato a insistere chiedendo se si riferiva alla componentistica, ma mi è stato risposto che parlava proprio del telaio in sé.

A parte le varianti colore ridotte a nero e rosso e al cambio di forcella (che comunque mi sembra di capire non sia mai stato un punto di forza), non avevo mai sentito un giudizio di questo tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .