Vai al contenuto

campagnolo gran sport 1 serie


pierangelo

Recommended Posts

Io forse ho un cambio..ma non so se è prima serie. Da cosa è caratterizzato?

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4

primissima versione A con asola scampanata e rotelle drillate, seconda versione B con asole simmettriche 1952

versione definitiva dal 52 fino ai primi 60 quando fu sostituito dal record

Ci sono più versioni. 51,52, 53/55, 56/58, 59 in poi. Quello del 53/55 è abbastanza raro e si riconosce perché ha sei buchi di regolazione della molla. Dal 56 diventano tre. Dal 59 scompare la vite in alto a sinistra.Si anche se dal punto di vista strutturale dal 52 cambia poco se non nei dettagli rispetto alle prime versioni 51/52

Non cambia molto nei dettagli meccanici ma cambia molto il prezzo :) Poco ma sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

questi?

li avevo messo su subito un paio di mesi fa e mi pigliavano per il culo perché non vedevano nessuna differenza dai record normali......le volpi che la sanno lunga....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io forse ho un cambio..ma non so se è prima serie. Da cosa è caratterizzato?

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4

primissima versione A con asola scampanata e rotelle drillate, seconda versione B con asole simmettriche 1952

 

 

versione definitiva dal 52 fino ai primi 60 quando fu sostituito dal record

 

 

 

 

Ci sono più versioni. 51,52, 53/55, 56/58, 59 in poi. Quello del 53/55 è abbastanza raro e si riconosce perché ha sei buchi di regolazione della molla. Dal 56 diventano tre. Dal 59 scompare la vite in alto a sinistra.

 

il mio allora è un 53/55 :-) i buchi di regolazione sono quelli tra le due rotelle laddove si attacca il loro supporto al corpo del cambio vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Io forse ho un cambio..ma non so se è prima serie. Da cosa è caratterizzato?

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4

primissima versione A con asola scampanata e rotelle drillate, seconda versione B con asole simmettriche 1952

 

 

versione definitiva dal 52 fino ai primi 60 quando fu sostituito dal record

 

 

 

 

Ci sono più versioni. 51,52, 53/55, 56/58, 59 in poi. Quello del 53/55 è abbastanza raro e si riconosce perché ha sei buchi di regolazione della molla. Dal 56 diventano tre. Dal 59 scompare la vite in alto a sinistra.

 

il mio allora è un 53/55 :-) i buchi di regolazione sono quelli tra le due rotelle laddove si attacca il loro supporto al corpo del cambio vero?

 

 

sì, nella gabbietta interna delle rotelle dove questa si attacca al cambio. Poi ci sono altre piccole differenze però questa è per andare sul sicuro

 

comunque prima ho sbagliato la datazione. la versione del 56 dura fino al 59 e la vite scompare nel 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per e i pezzi più rari sono il reggisella e la serie sterzo

 

Diciamo pure che il pezzo più raro sono i pedali ;)

 

si è vero concordo al 100% quelli sono davvero impossibili da trovare, anche la guarnitura del 58 comunque non è semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

per e i pezzi più rari sono il reggisella e la serie sterzo

 

Diciamo pure che il pezzo più raro sono i pedali ;)

 

si è vero concordo al 100% quelli sono davvero impossibili da trovare, anche la guarnitura del 58 comunque non è semplice

 

 

Eh, non c'è paragone. Guarniture del 58 complete non ne ho mai trovate ma si trovano abbastanza spesso spaiate. Io la settimana scorsa sono riuscito a completarne una con entrambi i tappini per la prima volta! I pedali però mai trovati anche se c'è da dire che all'inizio non ci facevo caso perché non ne ero a conoscenza. Magari li ho dati via a 40 euro senza saperlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e comunque il movimento Campagnolo a chiavelle e raro quanto i pedali. In più ha lo svantaggio che da un normale annuncio non lo vedi, al contrario dei pedali, quindi è molto più difficile trovarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

cerco tutti oggetti campagnolo gran sport 1 serie

ciao vedo solo ora, io ho il mozzo anteriore con sgancio rapido

 

se ti interessa pm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .