Vai al contenuto

Ciclistica - Svendita totale


Jombe
 Share

Recommended Posts

Non per fare polemica voglio condividere la mia esperienza con la liquidazione di ciclistica. Vedo in inventario un paio di ruote che bomba che erano veramente ad un ottimo prezzo. So che non avrei dovuto, ma ho chiesto a ciclistica se me le potevano mettere da parte, lasciando il mio impegno solenne di comprarle. Loro mi dicono che è ok e che me le tengono fino alle 11 di martedì. Alle 9.36 mando l'email con i miei recapiti e il mio account paypal. Nessuna risposta per tutta la giornata. La sera telefono e mi sento dire che le hanno vendute ad un altro. Fine.
Non mi interessa difendere nessuno perchè non sono l'avvocato di nessuno. Però avevano avvisato che sarebbero pouto esserci dei disguidi, e non faccio fatica ad immaginarlo visto che avevano ricevuto 1000 contatti per essere avvisati del listino. Derubricherei tutto a mero equivoco organizzativo visto che a) avevano detto che non avrebbero messo via nulla solo "sulla parola" b) c'è molta gente a cui è filato tutto liscio. Capita, "cu mancia fa muddìchi" (trad. "chi mangia fa briciole") dicono in Sicilia... p.s.: quali erano le ruote bombe, le cinesi da pista in carbonio da 130€ o le Ambrosio pista in carbonio a metà prezzo?!
Io infatti non ho fatto polemica alcuna. Come ho già detto a loro sono io che ho furbescamente provato a "saltare la fila" e me ne assumo la responsabilità. Loro potevamo infatti benissimo dirmi "stronzo aspetti come gli altri" e sarebbe stata una cosa sacrosanta. Invece mi hanno detto "tranquillo sono tue fino alle 11" e così non è stato. Le ruote erano la carbo cinesi, ma col victoire al posteriore, a 120€, non male direi ;) Comunque zero rancore ormai è andata.
Era solo per capire...a me infatti sembra strano che ti abbiano consentito di "prenotarle"....ma l'hai fatto telefonicamente o di persona?!...
L'ho fatto via mail. Anche a me sembrava strano, infatti ho pensato "che botta di culo". Nella mail era proprio esplicito il concetto "sono tue fino alle 11 di martedì" Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia,volevo prendere una coppia di mozzi VICTOIRE 24h,ordinati via mail alle 9:31e aspettato tutto il giorno per la conferma,alla sera mi avvisano che li hanno venduti.secondo me la vendita via mail è stata gestita male,o qualche furbo ha scavalcato la coda accordandosi prima,anche se ciò da come era descritta la vendita non doveva succedere,cmq per farla breve la cosa mi ha un pò seccato.

In realtà basta che qualcuno abbia inviato la mail alle 9.30'01'' che già era avanti a te
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, comunque non per girarti il coltello nella ferita ma ripeto: ieri mattina alle 12,15 le ruote erano ancora lì in negozio appoggiate a terra... :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Non per fare polemica voglio condividere la mia esperienza con la liquidazione di ciclistica.

Vedo in inventario un paio di ruote che bomba che erano veramente ad un ottimo prezzo.

So che non avrei dovuto, ma ho chiesto a ciclistica se me le potevano mettere da parte, lasciando il mio impegno solenne di comprarle.

Loro mi dicono che è ok e che me le tengono fino alle 11 di martedì. Alle 9.36 mando l'email con i miei recapiti e il mio account paypal.

Nessuna risposta per tutta la giornata.

La sera telefono e mi sento dire che le hanno vendute ad un altro.

Fine.

Non mi interessa difendere nessuno perchè non sono l'avvocato di nessuno. Però avevano avvisato che sarebbero pouto esserci dei disguidi, e non faccio fatica ad immaginarlo visto che avevano ricevuto 1000 contatti per essere avvisati del listino.

Derubricherei tutto a mero equivoco organizzativo visto che a) avevano detto che non avrebbero messo via nulla solo "sulla parola" b) c'è molta gente a cui è filato tutto liscio.

Capita, "cu mancia fa muddìchi" (trad. "chi mangia fa briciole") dicono in Sicilia...

p.s.: quali erano le ruote bombe, le cinesi da pista in carbonio da 130€ o le Ambrosio pista in carbonio a metà prezzo?!

 

Io infatti non ho fatto polemica alcuna. Come ho già detto a loro sono io che ho furbescamente provato a "saltare la fila" e me ne assumo la responsabilità. Loro potevamo infatti benissimo dirmi "stronzo aspetti come gli altri" e sarebbe stata una cosa sacrosanta. Invece mi hanno detto "tranquillo sono tue fino alle 11" e così non è stato.

Le ruote erano la carbo cinesi, ma col victoire al posteriore, a 120€, non male direi ;)

Comunque zero rancore ormai è andata.

 

Era solo per capire...a me infatti sembra strano che ti abbiano consentito di "prenotarle"....ma l'hai fatto telefonicamente o di persona?!...

 

L'ho fatto via mail.

Anche a me sembrava strano, infatti ho pensato "che botta di culo".

Nella mail era proprio esplicito il concetto "sono tue fino alle 11 di martedì"

 

veramente hanno cominciato a mandare mail dalle 9:15 avvisando del inizio via fb.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari hanno confuso le due mail! :-D

Chissà

Beh ormai pace, solo che mi è rimasta una smania terribile per un paio di ruote nuove =_=

 

Bèh, guarda, io pensavo erroneamente di essermi assicurato un paio di cerchi qui sul forum, sono andato da Ciclistica apposta per comprarmi i mozzi a 32 fori per poi scoprire che i cerchi in questione erano già stati venduti... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io infatti non ho fatto polemica alcuna. Come ho già detto a loro sono io che ho furbescamente provato a "saltare la fila" e me ne assumo la responsabilità. Loro potevamo infatti benissimo dirmi "stronzo aspetti come gli altri" e sarebbe stata una cosa sacrosanta. Invece mi hanno detto "tranquillo sono tue fino alle 11" e così non è stato.

Le ruote erano la carbo cinesi, ma col victoire al posteriore, a 120€, non male direi ;)

Comunque zero rancore ormai è andata.

Era solo per capire...a me infatti sembra strano che ti abbiano consentito di "prenotarle"....ma l'hai fatto telefonicamente o di persona?!...

 

p.s.: comunque ieri mattina alle 12,15 le ruote erano ancora lì in negozio appoggiate a terra...

 

ieri alle 12:15 i cerchi da 60mm carbon 24 fori e i mozzi victoire erano ancora lì?

 

o state parlando di altre ruote?

 

perchè se sono quelle sopra, erano sparite già la prima mattina di vendite.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado con fare battagliero. probabilmente mi darò allo shopping selvaggio visti i prezzi simbolici

dipende sempre da quali sono i pezzi in questione, non mi interessa la robba cinese

Modificato da Vash the Stampede (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche disguido anche per me:

inviata mail, nessuna risposta.

Passo di lì la sera e lo faccio notare, mi dicono che è perchè non c'era più niente disponibile quando hanno ricevuto la mail.

Estraggo la lista e 2 su 5 degli articoli richiesti erano ancora lì.

Io forse l'avrei gestita diversamente: magari appoggiandomi ad una piattaforna per ecommerce un po' più strutturata (anche ebay, per esempio)

Sent from outer space

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che erano incasinati e sarà che la potevano organizzare molto meglio. Ho mandato la mia mail con 5 ordini e tutte le info necessarie come richiesto sul sito...il totale sarebbe stato intorno ai 100 euro, non 10. 

Quando alle 15 e qualche mi hanno risposto mi hanno comunicato che solo 2 dei 5 articoli erano disponibili e chiedendomi di dare conferma  per questi 2 articoli. Ho risposto subito confermando (e chiedendo se ci fosse una variante di uno dei 3 articoli non piu disponibili). Mi aspettavo la fattura e invece niente. sono spariti. Ho rimandato altre mail per avere dei chiarimenti ma nada de nada. 

Non é una tragedia e non voglio ne insultare ne screditare persone che non conosco ( e un negozio in cui non ho mai messo piede) però la vendita via email e in negozio conetmporaneamente é un metodo un po del cazzo.

Magari si sarebbero risparmiati un po di stress anche loro ed evitando figuracce con potenziali clienti del nuovo progetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche disguido anche per me:

inviata mail, nessuna risposta.

Passo di lì la sera e lo faccio notare, mi dicono che è perchè non c'era più niente disponibile quando hanno ricevuto la mail.

Estraggo la lista e 2 su 5 degli articoli richiesti erano ancora lì.

Io forse l'avrei gestita diversamente: magari appoggiandomi ad una piattaforna per ecommerce un po' più strutturata (anche ebay, per esempio)

Sent from outer space

quoto in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non prendiamoci in giro, la cosa si doveva gestire in maniera diversa!

si doveva solo vendere tramite negozio perchè era impossibile aggiornare il listino ad ogni mail.

anche creare una pagina ecommerce non avrebbe risolto essendoci stati pezzi limitati...se io ordino l'attacco cinelli pista tramite mail e nel frattempo entra qualcuno che lo vuole?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .