Vai al contenuto

Sex On Wheels - TKK - UPGRADE


PinkFlamingo
 Share

Recommended Posts

 

 

troppi colori..non lo vedo molto armonico.!

ribadisco.. ogni critica è ben accetta.. ma se mi parli di ARMONIA mi sa che non hai ben chiaro il concetto della parola :)

 

 

Armonia, mi conferma la Treccani, è un concetto che esprime l'accordo tra i colori. Su una bicicletta, che di pezzi ne ha 4 in croce, avere due ruote spaiate, una bianca a razze e una rossa a raggi, un telaio con uno schema nero e giallo, componenti multicolor (la zona manubrio mi fa male agli occhi) esprime un concetto di armonia abbastanza lontano dal mio.

 

Allora.. la treccani infatti, OVVIAMENTE, parla bene, e dice il giusto... dato che parliamo di COLORI e ACCORDO tra i COLORI, prima di tutto, il fatto che io abbia 2 ruote spaiate non c'entra, al massimo può essere disaccordo tra le forme, perdonami ma io sono molto pignolo :) in secondo luogo non ho accostato una serie di colori in disaccordo, perché vai da chiunque usi i colori e NERO, BIANCO, GIALLO e ROSSO stanno perfettamente bene insieme... se avessi messo un marrone con un blu scuro, un verde acqua e un verde smeraldo ne avremmo potuto parlare in termini di disarmonia cromatica :D Cmq chiaramente se esprimi un tuo gusto personale, non ti piace, e va bene, piace a me... ma non parlarmi di disarmonia cromatica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo carica e troppi colori ;), secondo me se optavi per una ruota davanti nera (e non rossa) e il copertone nero (e non bianco) stava meglio, troppi pochi colori dei materiali che sono fondamentali per fare una bici-bici e meno una bici-gioco, ad esempio già la ruota davanti ha più colori, livelli e grafiche di una bici da sola :D, un vigorelli con quelle grafiche e una spinergy BIANCA hanno già abbastanza dettagli, di più diventa un caos secondo me. poi va beh i gusti sono personali ovviamente

ecco questa è una critica giusta, che io personalmente non condivido ma perché parlo del mio gusto puramente personale... però ci può stare ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

troppo carica e troppi colori ;), secondo me se optavi per una ruota davanti nera (e non rossa) e il copertone nero (e non bianco) stava meglio, troppi pochi colori dei materiali che sono fondamentali per fare una bici-bici e meno una bici-gioco, ad esempio già la ruota davanti ha più colori, livelli e grafiche di una bici da sola :D, un vigorelli con quelle grafiche e una spinergy BIANCA hanno già abbastanza dettagli, di più diventa un caos secondo me. poi va beh i gusti sono personali ovviamente

ecco questa è una critica giusta, che io personalmente non condivido ma perché parlo del mio gusto puramente personale... però ci può stare ;)

Oltretutto ti dirò che ero partito in quarta il copertoncino bicolor ma per quello in effetti, non che mi sia pentito ma ci penso su... Sul fatto che sia estremamente colorata non posso che darvi ragione... X ora mi piace molto poi non escludo update nei mesi che verranno eh... Ma il voglino della biga multicolor me lo volevo togliere. Di fatto ho già in testa una prox che vorrei fare da battaglia e sto ragionando su un all-black con un solo particolare, anche infimo, di un colore X che deciderò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

troppo carica e troppi colori ;), secondo me se optavi per una ruota davanti nera (e non rossa) e il copertone nero (e non bianco) stava meglio, troppi pochi colori dei materiali che sono fondamentali per fare una bici-bici e meno una bici-gioco, ad esempio già la ruota davanti ha più colori, livelli e grafiche di una bici da sola :D, un vigorelli con quelle grafiche e una spinergy BIANCA hanno già abbastanza dettagli, di più diventa un caos secondo me. poi va beh i gusti sono personali ovviamente

ecco questa è una critica giusta, che io personalmente non condivido ma perché parlo del mio gusto puramente personale... però ci può stare ;)

Oltretutto ti dirò che ero partito in quarta il copertoncino bicolor ma per quello in effetti, non che mi sia pentito ma ci penso su... Sul fatto che sia estremamente colorata non posso che darvi ragione... X ora mi piace molto poi non escludo update nei mesi che verranno eh... Ma il voglino della biga multicolor me lo volevo togliere. Di fatto ho già in testa una prox che vorrei fare da battaglia e sto ragionando su un all-black con un solo particolare, anche infimo, di un colore X che deciderò ;)

 

personalmente la mia regola aurea guarda al rapporto telaio/ruote, tutto il resto provo a farlo restare dei colori più neutri e vicini ai materiali di grezzi, se il telaio è carico di suo ruote semplici se il telaio è semplice ruote "cariche", ovviamente ci sono le eccezioni da caso a caso :D, non sono nemmeno un fan del total black o robe simili eheheh. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi piace dal punto di vista estetico, non per la quantità di colori, ma per come questi sono messi:
Sella manopole e cinghietti andrebbero dello stesso colore
Idem per reggisella, attacco e riser
E per me vanno dello stesso colore anche tutte le componenti circolari (cerchi e corona)

L'armonia non sta solo nell'accostamento di colori, ma in come i colori sono messi insieme:
- Se in un vestito elegante da uomo, scuro, metti una cravatta sgargiante o con una fantasia particolare, hai dato personalità al tuo modo di vestire, se invece fai lo stesso con le scarpe o con la camicia vieni solo visto come un pagliaccio, anche se usi un accostamento che va cromaticamente bene bene. 

Poi ovviamente deve piacere a te ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Armonia, mi conferma la Treccani, è un concetto che esprime l'accordo tra i colori. Su una bicicletta, che di pezzi ne ha 4 in croce, avere due ruote spaiate, una bianca a razze e una rossa a raggi, un telaio con uno schema nero e giallo, componenti multicolor (la zona manubrio mi fa male agli occhi) esprime un concetto di armonia abbastanza lontano dal mio.

Allora.. la treccani infatti, OVVIAMENTE, parla bene, e dice il giusto... dato che parliamo di COLORI e ACCORDO tra i COLORI, prima di tutto, il fatto che io abbia 2 ruote spaiate non c'entra, al massimo può essere disaccordo tra le forme, perdonami ma io sono molto pignolo :) in secondo luogo non ho accostato una serie di colori in disaccordo, perché vai da chiunque usi i colori e NERO, BIANCO, GIALLO e ROSSO stanno perfettamente bene insieme... se avessi messo un marrone con un blu scuro, un verde acqua e un verde smeraldo ne avremmo potuto parlare in termini di disarmonia cromatica :D Cmq chiaramente se esprimi un tuo gusto personale, non ti piace, e va bene, piace a me... ma non parlarmi di disarmonia cromatica :D

"Armonizzare: significa coordinare i diversi valori che il colore acquisita in una composizione, quando in una composizione tutti i colori hanno una parte comune al resto dei colori che la compongono. Armoniche sono le combinazioni che utilizzano modulazioni dello stesso tono, o di toni diversi, ma nella mescola mantengono una parte dei pigmenti restanti. In tutte le armonie cromatiche si possono osservare tre colori: uno dominante, un altro tonico e, infine, un altro di mediazione."

Questa è la teoria. Poi se in pratica tu la pensi in altro modo, ok, esteticamente ti può piacere. Ma non è cromaticamente armonica. Io sono molto pignolo. :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per la ruota posteriore ti conveniva comprare una camera con valvola più lunga o una prolunga per la valvola, per il resto mi sembra a posto, i componenti li potrai sempre cambiare se ti stanchi dei colori o se ti si rompono quindi per quello pollej

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

troppi colori..non lo vedo molto armonico.!

ribadisco.. ogni critica è ben accetta.. ma se mi parli di ARMONIA mi sa che non hai ben chiaro il concetto della parola :)

 

allora se preferisci ti dico che è una mescolanza di colori che SECONDO ME e per i miei gusti personali non stanno bene insieme...cosi nn abbiamo bisogno del vocabolario..!!

nel momento però in cui la metti in gallery devi saper accettare anche le critiche.!

ma poi la bici è la tua.....e deve piacere a te...

bn pedalate.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

troppi colori..non lo vedo molto armonico.!

ribadisco.. ogni critica è ben accetta.. ma se mi parli di ARMONIA mi sa che non hai ben chiaro il concetto della parola :)

allora se preferisci ti dico che è una mescolanza di colori che SECONDO ME e per i miei gusti personali non stanno bene insieme...cosi nn abbiamo bisogno del vocabolario..!!

nel momento però in cui la metti in gallery devi saper accettare anche le critiche.!

ma poi la bici è la tua.....e deve piacere a te...

bn pedalate.. ;-)

Ma io sono partito dicendo che le accetto ;) e lo faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Armonia, mi conferma la Treccani, è un concetto che esprime l'accordo tra i colori. Su una bicicletta, che di pezzi ne ha 4 in croce, avere due ruote spaiate, una bianca a razze e una rossa a raggi, un telaio con uno schema nero e giallo, componenti multicolor (la zona manubrio mi fa male agli occhi) esprime un concetto di armonia abbastanza lontano dal mio.

Allora.. la treccani infatti, OVVIAMENTE, parla bene, e dice il giusto... dato che parliamo di COLORI e ACCORDO tra i COLORI, prima di tutto, il fatto che io abbia 2 ruote spaiate non c'entra, al massimo può essere disaccordo tra le forme, perdonami ma io sono molto pignolo :) in secondo luogo non ho accostato una serie di colori in disaccordo, perché vai da chiunque usi i colori e NERO, BIANCO, GIALLO e ROSSO stanno perfettamente bene insieme... se avessi messo un marrone con un blu scuro, un verde acqua e un verde smeraldo ne avremmo potuto parlare in termini di disarmonia cromatica :D Cmq chiaramente se esprimi un tuo gusto personale, non ti piace, e va bene, piace a me... ma non parlarmi di disarmonia cromatica :D

 

"Armonizzare: significa coordinare i diversi valori che il colore acquisita in una composizione, quando in una composizione tutti i colori hanno una parte comune al resto dei colori che la compongono. Armoniche sono le combinazioni che utilizzano modulazioni dello stesso tono, o di toni diversi, ma nella mescola mantengono una parte dei pigmenti restanti. In tutte le armonie cromatiche si possono osservare tre colori: uno dominante, un altro tonico e, infine, un altro di mediazione."

Questa è la teoria. Poi se in pratica tu la pensi in altro modo, ok, esteticamente ti può piacere. Ma non è cromaticamente armonica. Io sono molto pignolo. :) :) :)

 

 

Non voglio sembrare polemico, anche perché per quanto mi riguarda a me qui piace discorrere e giocare, senza accanirmi o venir lapidato... Però tu parli di un accordo cromatico a 3 colori (triadico). ma qui Innanzitutto abbiamo il bianco e il nero che compongono un accrodo acromatico perhcé non sono colori... e il rosso col giallo compongono un accordo cromatico a 2.. se proprio proprio vogliamo prendere nero e bianco come colori, erroneamente, sarebbero da considerare cmq neutri, otteniamo comunque un accordo cromatico a 4 colori o tratradico, ribadisco erroneamente perché il bianco e il nero non fanno parte del quadrato dell'accordo cromatico. Io sono ancora più pignolo :D

 

[ rif.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto
]

Modificato da PinkFlamingo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi colorato la bici così con le combinazioni sotto, a parte che sarei forse un pazzo, ma avreste tutti certamente detto che è disarmonica.. e invece quelli sono a tutti gli effetti accordi cromatici :)

9.jpg

 

Ma cmq per concludere, se l'unica critica è su com'è colorata, ben venga ;)

Modificato da PinkFlamingo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sembrare polemico, anche perché per quanto mi riguarda a me qui piace discorrere e giocare, senza accanirmi o venir lapidato... Però tu parli di un accordo cromatico a 3 colori (triadico). No, io parlo di armonia cromatica. ma qui Innanzitutto abbiamo il bianco e il nero che compongono un accordo acromatico perhcé non sono colori... e il rosso col giallo compongono un accordo cromatico a 2.. se proprio proprio vogliamo prendere nero e bianco come colori, erroneamente, sarebbero da considerare cmq neutri, otteniamo comunque un accordo cromatico a 4 colori o tratradico, ribadisco erroneamente perché il bianco e il nero non fanno parte del quadrato dell'accordo cromatico. Io sono ancora più pignolo :D

 

[ rif.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto
]

 

... quindi non è armonia cromatica. È accordo cromatico. Ed è diverso.

 

L'armonia è una scienza, non lo decidi tu cosa è armonico o meno.

 

Ma di cosa stiamo parlando, alla fine? Deve piacere a te.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non voglio sembrare polemico, anche perché per quanto mi riguarda a me qui piace discorrere e giocare, senza accanirmi o venir lapidato... Però tu parli di un accordo cromatico a 3 colori (triadico). No, io parlo di armonia cromatica. ma qui Innanzitutto abbiamo il bianco e il nero che compongono un accordo acromatico perhcé non sono colori... e il rosso col giallo compongono un accordo cromatico a 2.. se proprio proprio vogliamo prendere nero e bianco come colori, erroneamente, sarebbero da considerare cmq neutri, otteniamo comunque un accordo cromatico a 4 colori o tratradico, ribadisco erroneamente perché il bianco e il nero non fanno parte del quadrato dell'accordo cromatico. Io sono ancora più pignolo :D

 

[ rif.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto
]

 

... quindi non è armonia cromatica. È accordo cromatico. Ed è diverso.

 

L'armonia è una scienza, non lo decidi tu cosa è armonico o meno.

 

Ma di cosa stiamo parlando, alla fine? Deve piacere a te.

 

hahaah no ma infatti... hahahahaha fermiamoci :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, forse non vi ricordate l'altra. Questa in confronto è sobria come una Uno bianca negli anni novanta!

Non mi piace solo la spinergy.

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .