Vai al contenuto

Dafne.....sempre meglio.....


Pauto
 Share

Recommended Posts

Con questo Breda, Dafne alimenta l'ignoranza ciclistica di quella fascia di persone che si avvicinano a questo mondo.

 

E imho, non se lo può permettere se vuole rimanere nell'ambito "professionalità".

O stanno con le pezze al culo, ma non mi pare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Noi realizziamo bici che i clienti ci richiedono, e non abbiamo in negozio bici pronte alla vendita, e quelle che vedete caricate su DEPOP e sui vari SOCIAL, sono le bici che i nostri clienti ci chiedono di assemblare a loro gusto.

 

Il cliente viene in negozio, con una sua idea di bici, e noi con la totale trasparenza gli facciamo vedere tutto ciò che noi gli montiamo con il prezzo da catalogo e non facciamo pagare, per nostra scelta la manodopera per chi spende oltre i 150 €. 

A volte li indizziamo su alcune scelte ma non possiamo forzare troppo , come per esempio sul telaio (la cosa più importante di tutti) altrimenti i clienti pensano che  vogliamo farli spendere di più.

 

Detto questo, dato che sono stato richiamato per una bici sovrapprezzata, vi metterò il prezzo da catalogo di questa bici, nella massima trasparenza:

 

 

Premetto che Aeropoke e guarnitura non sono state acquistate nel nostro negozio quindi non siamo resposabili

 

AEROSPOKE ACQUISTA GREZZA E FATTA VERNICIARE IN CARROZZERIA, 550 €

GUARNITURA PAUL 48 DENTI SILVER 350€ ( noi come vedete su DEPOP la vendiamo a 300€, il sito BLB la vende a 220 sterline -non euro- +spedizione)

 

Accessori acquistati nel DAFNESHOP

 

MOVIMENTO CENTRALE MICHE EVO PRIMATO 49€

PEDALI WLLAGO 39€

CATENA KOOL KNIGHT 60€

TELAIO+FORCELLA IN CARBONIO+VERNICIATURA +SERIE STERZO INTEGRATA + COLLARINO 350€ (prezzo inferiore rispetto a quanto lo vendono alcuni negozianti da voi citati, basta andare a vedere le loro pagine internet, PS se me lo trovate a 90 € giratemi il contatto che li comprerò anche io da loro)

ATT.MANUBRIO CINELLI PISTA 25€

REGGISELLA CINELLI VAI 25€

UNICANTOR 35€

CINELLI MASH BAR 120€

NASTRO CINELLI 19€

LEVA FRENO 10

PINZA MICHE 15€

MOZZO NOVATECH 32 FORI 45€

RAGGI ACCIAIO INOX + RAGGIATURA 3O€

CERCHIO GIPIEMME PROFILO 40mm 35€

PIGNONE SUGINO 10€

THICKSLICK 70€ la coppia (se le pagate 20 euro l'una giratemi il contatto che il mio fornitore me le fa pagare di più)

CAMERE + FLAP 10 € la coppia

CICLO COMPUTER SIGMA 20,90€

FARETTI LED USB FRONT E RETRO 40€

MANODOPERA 0€

 

prezzo da catalogo = 1907,9

 

totale spesa acquistatate da noi 1007,90 (ricordo che la PAUL e la L'AEROSPOKE dal valore complessivo di 900 non sono stati acquistati nel nostro negozio) più sconto del 20% da catalogo, perchè aveva la cugina figa, 806 euro, arrotondati a 800.

 

L'estetica della bici può essere messa in discussione, ma se ogni negoziante vende solo ciò che gli piace, vi posso assicurare che con le spese di adesso, chiuderebbe dopo 2 mesi.

 

 

Per qualsiasi chiarimento, contattateci in negozio o per email.

Applausi per quello scritto in rosso. Foto cugina. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Applausi per quello scritto in rosso. Foto cugina. :-)

 

 

Arrivi tardi Flebo. Zolt è già iim coda preventiva!

 

Mica ho codato la cugina io voglio solo vedere le foto di essa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non penso che si diano agli sdrai. loro preferiscono stare in piedi a lavorare invece che stare seduti davanti ad una tastiera.

cavolo, io ci campo seduto davanti ad una tastiera, dovrò mica preoccuparmi?

 

ogni volta che si parla di Dafne o di un qualche nuovo entrante nel mercatino fisso italiano, su FF scatta un putiferio e spesso non so davvero come pormi. la maggior parte delle volte, le critiche mosse sono sensate e potrebbero davvero essere un buono spunto di riflessione, in particolare per i diretti interessati, ma su queste pagine siamo bravissimi a trasformare tutto in una sterile polemica da cui è difficile tirar fuori qualcosa di buono.

questa discussione ne è l'esempio, andiamo con ordine:

- bici dafne a prezzo non proprio basso

- sì il prezzo è alto

- il prezzo è dato dai componenti

- componenti buoni ma montato su telai economico

- il proprietario della bici ha scelto così

- ok ha scelto lui ma scelta discutibile

- se si fosse ordinato i pezzi online avrebbe speso meno

 

la discussione sarebbe dovuta rimanere su questi punti, magari argomentando perché il setup era discutibile o perché il prezzo totale era un po' alto e invece, come sempre, abbiamo trasformato il thread nell'ennesimo pippone polemico da cui è difficile tirar fuori qualcosa di buono e, ancora più triste, abbiamo tolto tutte le possibilità di dialogo ai diretti interessati.

 

come potrà mai rispondere o dare le sue motivazioni il padrone della bici o il dafne della situazione se aspettiamo ogni intervento come cecchini pronti a far fuoco? non cerchiamo la rissa ad ogni post, lasciamo un po' di spazio agli altri per rispondere, mettiamoli nella condizione di toglierci dei dubbi e se abbiamo qualcosa da insegnare facciamolo senza fare i saputelli.

 

questo forum dovrebbe essere un punto di scambio per ciclisti, appassionati e curiosi, un posto dove il negozio X o il telaista Y aprono una discussione in consigli tecnici per avere due dritte, perché sanno che ci sono utenti con esperienza e buona conoscenza dell'argomento. purtroppo siamo ben lontani da questa situazione, per adesso il povero negozio X e il piccolo telaista Y hanno giusto il terrore di essere nominati per non finire nell'ennessima triste sterile polemica. proviamo a migliorare, ci guadagneremmo tutti.

 

 

 

tutto vero, con un distinguo:

il commerciante non è interessato ai pareri degli utenti, gli interessa vendere, al momento solo in brianza conosco 2 negozi fisici e 3 virtuali che non vogliono entrare in questo forum per timore di ottenere solo pubblicità negativa ( versione ufficiosa ), alla gente dicono che non sono interessati al cliente che compra da casa ( versione ufficiale )

l'utente che commenta negativamente quasi sicuramente non comprerà il prodotto, l'utente che invece vede il prodotto in termini positivi non commenta per paura degli sfottò.

 

Dafne rimane indifendibile cmq, soprattutto oggi in un periodo nero di crisi economica.

 

Domanda:

e aprire agli inserzionisti, aziende e negozi in una sezione apposita del mercatino dove tutti gli interventi non attinenti al mero vendere e comprare vengono cancellati ?

Pro: l'utente neofita e amatore avrebbero una panoramica interessante per iniziare, lo staff avrebbe un ritorno economico e se ben gestito anche di immagine, e ancora pro, forse, fine di questi topic luuuunghiii :)

contro: mah, ce ne sarebbero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se apri agli inserzionisti rischi di diventare come bdc f o mtb f, che sono diventati in larga parte illeggibili e dove le sezioni centrali sono pubblicità e quindi per trovare qualcosa di interessante devi andare a spulciare i sottomenù . secondo me per avere più varietà ed un po' più di ritorno qui bisognerebbe solo aggiungere come sezioni anche secondarie bdc e mtb

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto non ho letto tutto

il nocciolo della questione però è un altro e nessuno mi sembra che l'abbia notato

@dody

la bici è in vendita completa di componenti su un social (depoop) per le vendite

come ha fatto il tuo amico a smontare i componenti, montarli sull' "ISTOGRAM" e dafne contemporaneamente vendere la bici completa con i componenti del tuo amico montati????

qualcosa non torna....

Se è per questo mi sa che il telaio è in vendita sul forum

;)

Ahahahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi spiega la differenza tra questi due telai . oltre al fatto che uno ha decalcomanie e l'altro no.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi spiega la differenza tra questi due telai . oltre al fatto che uno ha decalcomanie e l'altro no.

Fanno entrambi schifo.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

gente siamo a pagina 18 e nessuno ha ancora chiesto il dettaglio tecnico più importante..
barspinna?

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

chi mi spiega la differenza tra questi due telai . oltre al fatto che uno ha decalcomanie e l'altro no.

Fanno entrambi schifo.

 

quello lo avevo intuito. quello che mi chiedo io e' : non sono uguali come telai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi spiega la differenza tra questi due telai . oltre al fatto che uno ha decalcomanie e l'altro no.

Fanno entrambi schifo.

quello lo avevo intuito. quello che mi chiedo io e' : non sono uguali come telai ?

Si, il dynatek sembra il breda rimarchiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo Breda, Dafne alimenta l'ignoranza ciclistica di quella fascia di persone che si avvicinano a questo mondo.

 

E imho, non se lo può permettere se vuole rimanere nell'ambito "professionalità".

O stanno con le pezze al culo, ma non mi pare.

quindi la stessa cosa vale per chi vende questo???

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da dody (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .