Vai al contenuto

SERCHIO COUNTRY RACE III 8.XII.2013


BC/BS/BROTHERS
 Share

Recommended Posts

[...]a cui ho aggiunto a mo di handicap una scampagnata nei boschi bicinspalla con alcuni superselezionati amici.

 

 

perchè siete andati nel bosco tra superselezionati amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica che mi ha tenuto in piedi è stata l'adrenalina suppongo, visto che già da ieri la malattia è tornata ad impossessarsi di me...

 

Comunque, è da mo' che lo dico che le gare più belle si corrono a Lucca ma non ancora tutti hanno recepito evidentemente....

Ed è per questo che ce l'ho messa tutta per esserci anche quest'anno nonostante un'influenza rompicoglioni. Quindi, dopo aver ribattezzato il gruppo "Squadra Tosse Valtellina" (©Conte, anche lui in veste di gran produttore di catarro), siamo scesi dalle montagne numerosi e agguerriti.

 

Il sabato sera sbagliamo tattica come al solito: il compagno Fisto fa bere noi invece di ammazzare di alcol qualche avversario favorito e così la domenica ci alziamo con un cerchio alla testa. Poco male, ché comunque a Lucca se non corri intossicato ti guardano con sospetto.

 

Alla partenza Fano accoglie i partecipanti con la solita Morte Finlandese, approvata anche da

come ottimo detergente per biciclette, mentre il Visconte Cobram sembra apprezzare oltremisura.

 

Con in mano le mappe del Gori si parte.

Questione mappe (riflessioni a freddo): ci voleva un po' per entrarci ma alla fine funzionavano ed erano anche molto belle. Unico appunto: il primo checkpoint era troppo imboscato per una mappa così approssimativa; si sarebbe dovuto vedere o almeno intuire una volta arrivati sul posto e non doverlo cercare tra le frasche. Ma chissenefrega, quisquilie, perché poi la gara è bellissima, con tratti veloci alternati a passaggi tecnici, la giornata è mite e io mi esento miracolosamente in forma.

 

Fino a quando succede che dieci delle menti migliori iscritte alla gara decidono che il percorso della SCR debba per forza superare un monticello con pendenze su asfalto superiori al 15%, svoltare in un tratturo che si trasforma presto in single track in discesa per poi terminare su uno strapiombo di roccia affacciato sulla A11. Il tutto condito da 45 minuti di farneticazioni e folli congetture: un sabba tra disadattati.

Non ricordo chi fu ad illuminare la ghenga e a rompere l'incantesimo con un prodigioso: "Torniamo indietro" ma ha tutta la mia stima.

 

Una volta di nuovo in gara si dà tutto, con il Serchio che scorre affianco a strade bianche, poggetti erbosi, pioppeti e ciclabili con cani liberi in mezzo alle balle.

E il santo vin brulè di Monte San Quirico come conforto alla fatica!

 

Il gruppo dei dieci fungiatt dispersi poco a poco si sfalda e quando Riccardone prova a scappare e i compagni Fisto e Conte ne perdono la ruota dopo aver dato davvero tutto, rimango solo a giocarmi la corsa col bike punk ciociaro.

Gori all'ultimo check ci dice che siamo 4° e 5° e che il terzo è di poco avanti. Superiamo difatti Gnabra appena prima del guado e ci lanciamo verso il castello di Nozzano.

 

All'arrivo abbraccio Clava, è lui il cane sciolto vincitore che porta a casa il primo trofeo della squadra!!!

Fisto e Conte arriveranno poco dopo: 5° e 6°, con quattro Cani nelle prime sei posizioni.

 

E qui tra gli ultimi raggi di un sole arancio comincia il dopo gara, dal quale capisci perché Lucca è una spanna sopra: la casa della famiglia Vecci aperta per venti e più zozzoni, tè caldo, buccellato, vino, birra, fie bone bao, per finire col trionfo della zuppa lucchese del Cuoco!

Ringrazio tutti, a nome della Squadra Tosse Valtellina: amici, partecipanti e organizzatori; e fatene un'altra presto!

 

 

Prima di tornare ai fumenti, un ultimo ringraziamento va ai primi crampi della mia vita ciclistica che m'hanno fatto piantare sulla porta di Nozzano durante lo sprint in salita con Riccardone per il 3° posto. Il quale non contento m'ha pure sbeffeggiato mentre a piedi superavo la linea del traguardo con un: "Ah Marcé, hai visto come t'ho passato in salita: abbomba!"

Numero uno.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

All'arrivo abbraccio Clava, è lui il cane sciolto vincitore che porta a casa il primo trofeo della squadra!!!

Fisto e Conte arriveranno poco dopo: 5° e 6°, con quattro Cani nelle prime sei posizioni.

 

 

LUNGA VITA AI CANI SCIOLTI!!!

 

(1/5 dei partecipanti)

Modificato da GORI (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

[...]a cui ho aggiunto a mo di handicap una scampagnata nei boschi bicinspalla con alcuni superselezionati amici.

 

 

perchè siete andati nel bosco tra superselezionati amici?

 

come siete maliziosi ,i particolari di certe esperienze devono restare taboo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

All'arrivo abbraccio Clava, è lui il cane sciolto vincitore che porta a casa il primo trofeo della squadra!!!

Fisto e Conte arriveranno poco dopo: 5° e 6°, con quattro Cani nelle prime sei posizioni.

 

 

LUNGA VITA AI CANI SCIOLTI!!!

 

(1/5 dei partecipanti)

 

LUNGA VITA,......................

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifIMG_20131208_182158.jpg

Per noi è stato un onore e un piacere che siate venuti e spero che ritornerete a Nozzano il prossimo anno ancor più numerosi.

Come già hanno detto gli altri stamani mi sono alzato dal letto col sorriso sulle labbra pensando alla bella giornata passata insieme a voi....grazie anche a nome della mia famiglia che è rimasta positivamente impressionata dalla vostra educazione in un momento in cui l'entusiasmo e l'alcol la facevano da padroni.....

Grazie ancora e lunga vita alla SERCHIO COUNTRY RACE.......................

ciao arrivederci

LUNGA VITA ALLA SERCHIO COUNTRY RACE!

 

 

 

 

 

All'arrivo abbraccio Clava, è lui il cane sciolto vincitore che porta a casa il primo trofeo della squadra!!!

Fisto e Conte arriveranno poco dopo: 5° e 6°, con quattro Cani nelle prime sei posizioni.

 

 

LUNGA VITA AI CANI SCIOLTI!!!

 

(1/5 dei partecipanti)

 

LUNGA VITA,......................

 

LUNGA VITA AI CANI SCIOLTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

deh @cuoco ma cha avevi immerso la macchina fotografiha nella ribollita prima di fare la foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .