Vai al contenuto

fanculo renzi


erminio ottone
 Share

Recommended Posts

 

 

ma si fanculo renzi fanculo berusconi fanculo il mulino bianco fanculo l'enel fanculo la posta fanculo le multinazionali fanculo la tav fanculo la scienza fanculo l'economia fanculo le banche fanculo il governo fanculo l'europa fanculo l'euro fanculo la tv fanculo la musica pop fanculo il conformismo fanculo i vecchi fanculo i cani dei vecchi fanculo i vigili fanculo gli automobilisti fanculo la  germania fanculo l'italia fanculo i comunisti fanculo la lega fanculo il sud fanculo il nord fanculo la destra fanculo la sinistra fanculo 5s .....fanculo tutti e tutto fanculo all'infinito

 

perchè l'importante non è chi o cosa ma l'importante è fanculo.. fuck the system  yeah... 

 

 

...ma basta con 'sto disfattismo che ci stanno lasciando indietro, gli anni 70 sono morti e sepolti... solo chi non lavora non sbaglia...

giusto, ma basterebbe che lavorassero però, come in maggior parte quelli di questo governo qui non hanno mai fatto per un singolo minuto in vita loro.

 

Nessuno che entra in politica Lavora. Semplicemente perchè fare Politica non è un lavoro, ma una "missione".

 

ahahahahaha......si certo.........ma loro sono "servitori dello stato". fanculo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

fanculo, sono incazzato come una iena per sta storia del tfr, vengo qui per distrarmi e....becco sto post in OT.

 

e' un'ossessione!

 

Sono i soliti furbacchioni inculasoldi.

Con il tfr versato direttamente nelle tasche del salariato/a, non farebbero che legalizzare una consuetudine (immorale) già esistente, o parte di essa.

La paga conglobata è il 'toccasana' per il/la lavoratore/trice, per deve stare al passo con i tempi e spendersi quei soldi, destinati al proprio futuro di pensionato/a.

Inoltre, la manfrina dei tfr nei fondi pensione privati, è stata pressoché fallimentare e non è decollata come, infami sindacati compresi, avrebbero sperato.

Considerando che il destino delle pensioni è molto incerto e che l'INPS è tenuto a versare quelle liquidazioni, sperperate (e non restituite), dalle aziende fallite, il risparmio ci sarebbe eccome.

Peccato che con questo sistema, si incomincia a scardinare la pubblica previdenza ed il nostro futuro.

 

Fanculo a Renzi e a tutti i furfanti amici suoi, ladri di diritti sociali, saccheggiatore della classe lavoratrice, a beneficio del Capitale europeo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

fanculo, sono incazzato come una iena per sta storia del tfr, vengo qui per distrarmi e....becco sto post in OT.

 

e' un'ossessione!

 

Sono i soliti furbacchioni inculasoldi.

Con il tfr versato direttamente nelle tasche del salariato/a, non farebbero che legalizzare una consuetudine (immorale) già esistente, o parte di essa.

La paga conglobata è il 'toccasana' per il/la lavoratore/trice, per deve stare al passo con i tempi e spendersi quei soldi, destinati al proprio futuro di pensionato/a.

Inoltre, la manfrina dei tfr nei fondi pensione privati, è stata pressoché fallimentare e non è decollata come, infami sindacati compresi, avrebbero sperato.

Considerando che il destino delle pensioni è molto incerto e che l'INPS è tenuto a versare quelle liquidazioni, sperperate (e non restituite), dalle aziende fallite, il risparmio ci sarebbe eccome.

Peccato che con questo sistema, si incomincia a scardinare la pubblica previdenza ed il nostro futuro.

 

Fanculo a Renzi e a tutti i furfanti amici suoi, ladri di diritti sociali, saccheggiatore della classe lavoratrice, a beneficio del Capitale europeo.

 

Sono in completo disaccordo. Preciso che gestire il cambiamento che descrivo sotto sarebbe complicato, e non sono sicuro di come potrebbe avvenire.

 

Io vorrei che tfr e tredicesima, nonchè altre "mensilità" per chi le ha, scomparissero completamente.

Vorrei la retribuzione lorda divisa in 12 "comode rate" e pagata. Punto. Tutto il resto può rimanere uguale, sostituzione d'imposta, straordinari, contratti collettivi, tutto può rimanere immutato o essere modificato a seguito di contrattazione (concertazione).

Benefici?

1. il lavoratore può finalmente paragonare due offerte di lavoro senza dover essere un giuslavorista di fama internazionale

2. l'azienda va a carte e quarantotto? Il lavoratore è in pari, fine, chiuso. Non si rimane sospesi, o ricattabili, perchè il tfr è lì, perchè poi magari l'azienda si riprende etc. etc. L'INPS garantisce il tfr, certo, ma con milioni di distinguo e tempi tipici italiani.

3. non sopporto che i lavoratori debbano essere tutelati per il futuro tramite il tfr perchè altrimenti loro non ci pensano, siamo cittadini o sudditi? Finalmente i cittadini capirebbero per bene cos'è la pressione fiscale e cosa si ottiene in cambio (qualità e quantità dei servizi).

4. l'anno ha 12 mesi, da dove vengono 13 buste paga? hanno un costo per l'azienda, risparmiamolo.

5 il tfr serve alle aziende per investire? Fanculo, se usi miei soldi per il rischio d'impresa voglio parte degli utili! Nonchè voce in capitolo su come vengono usati.

 

I cambiamenti fanno paura, generano attrito. In Italia il cambiamento è fuorilegge.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Frilculic la mossa del tfr in busta paga per rilanciare l'economia mi piace poco, è fumo negli occhi. Non è una proposta concreta, sono già soldi DEL LAVORATORE, non sono sgravi, non è abbassare la pressione fiscale, non sono detrazioni, non sono incentivi. Così come fare abolire 13ma e 14ma e inglobarle nella stipendio mensile, alla fine al lavoratore cambia poco, sempre quei soldi si porta a casa.

Può essere cosa buona dal punto vista dei rapporti con l'azienda, perchè non ci sono pendenze, il lavoratore non ha soldi da avere e via dicendo.

 

Io preferirei averlo in busta paga, per investirlo in un piano di risparmio ventennale, che cazzo me ne faccio di 40 o 50 mila euro quando avrò 67 anni? io li vorrei a 55 o 60, per gestirli quando la salute me lo permette, sputtanarne una parte e reinvestirne un'altra...

 

Renzi e compagnia stanno cercando un modo per mettere più soldi nelle buste paga, in modo da far spendere più soldi e far partire un circolo virtuoso, ma a mio avviso così non ha senso. Ci vogliono contratti di lavoro più chiari, che prevedano più tutele ma anche più oneri per le aziende (ovvero contributi da versare per il lavoratore che andrebbero ad alimentare il sistema pensionistico che è al collasso anche grazie a tutte le forme contrattuali del cazzo che prevedono pochissimi contributi), ci vorrebbe una riforma delle pensioni, ma non di quella che io forse non prenderò mai, ma di quelle pesanti, superiori a 3000 euro, di quelle date con 20 anni di servizio, ci vogliono fondi per mandare in pensione le persone over60 e far entrare più giovani nel mondo del lavoro (costano meno alle aziende, hanno più energie, in molti casi sono pure più formati/svegli/alpassocoitempi)... così si riparte... non si riparte con 80 euro o col tfr in busta paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Frilculic la mossa del tfr in busta paga per rilanciare l'economia mi piace poco, è fumo negli occhi. Non è una proposta concreta, sono già soldi DEL LAVORATORE, non sono sgravi, non è abbassare la pressione fiscale, non sono detrazioni, non sono incentivi. Così come fare abolire 13ma e 14ma e inglobarle nella stipendio mensile, alla fine al lavoratore cambia poco, sempre quei soldi si porta a casa.

Può essere cosa buona dal punto vista dei rapporti con l'azienda, perchè non ci sono pendenze, il lavoratore non ha soldi da avere e via dicendo.

 

Io preferirei averlo in busta paga, per investirlo in un piano di risparmio ventennale, che cazzo me ne faccio di 40 o 50 mila euro quando avrò 67 anni? io li vorrei a 55 o 60, per gestirli quando la salute me lo permette, sputtanarne una parte e reinvestirne un'altra...

 

Renzi e compagnia stanno cercando un modo per mettere più soldi nelle buste paga, in modo da far spendere più soldi e far partire un circolo virtuoso, ma a mio avviso così non ha senso. Ci vogliono contratti di lavoro più chiari, che prevedano più tutele ma anche più oneri per le aziende (ovvero contributi da versare per il lavoratore che andrebbero ad alimentare il sistema pensionistico che è al collasso anche grazie a tutte le forme contrattuali del cazzo che prevedono pochissimi contributi), ci vorrebbe una riforma delle pensioni, ma non di quella che io forse non prenderò mai, ma di quelle pesanti, superiori a 3000 euro, di quelle date con 20 anni di servizio, ci vogliono fondi per mandare in pensione le persone over60 e far entrare più giovani nel mondo del lavoro (costano meno alle aziende, hanno più energie, in molti casi sono pure più formati/svegli/alpassocoitempi)... così si riparte... non si riparte con 80 euro o col tfr in busta paga.

@Pablohoney direi che siamo allineati. Ho voluto esprimere quello che trovo sbagliato del sistema tfr attuale.

 

Che poi l'operazione attuale sia di essere "generosi" con soldi già dei lavoratori è assoluatmente fuori di dubbio. Solo un piccolo però: se si iniziasse ad andare in quella direzione non mi dispiacerebbe, potrebbe essere un primo passo verso l'eliminazione di questo strumento.

 

P.S. Col cazzo che la mia pensione scatterà a 67...

Link al commento
Condividi su altri siti

non si riparte con 80 euro o col tfr in busta paga.

Aggiungerei per chi ha un certo stipendio.

Io ad esempio, che ho sforato di poco grazie a scatti di anzianità, eccetera, non ho pigliato una beata minchia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io i sinceramente gli 80 euro me li metterei in saccoccia volentieri, non fosse che sono conscio del fatto che dati sti soldi, me ne prendono altri tramite benzina e altre cagate, quindi e' una presa in giro...

 

Idem il tfr in busta, ho letto (ma non con attenzione) che pare che alla fine a un operaio sarebbero 55 euro in piu, e a un dirigente 65....

Fossero gia' di piu, potrei pensare di mettermeli in un fondo pensione, ma 50 euro, per lo piu' in sto periodo in cui non ci sono soldi per piangere (ma solo per comprarecomponenti per le bici :-P) quei 55 euro li userei per fare un pieno all'auto e nulla di piu.

 

Comunque Anche renzi e' stata una delusione, ero "positivo" pensando "diamo una possibilita' di sbagliare a chi ancora non ne ha avuto modo", e invece sto merda e' peggio degli altri quasi.

 

A volte mi dicono "chissa' dove arriveremo"... il problema e' che non partiamo nemmeno, quindi dove cazz vuoi arrivare?

Modificato da ilbagatta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rockarollas io non ci rientro, mia moglie è autonoma e se li scorda, se l'azienda mi da un premio, quasi il 40% se lo mangia lo stato... alla fine per me Renzi è stato più dannoso che altro, non solo non ho visto i famosi 80 euro, ma ho visto aumentare la tassazione in busta paga, di poco, ma è aumentata.

 

Direi che il tipo si sta allargando troppo, è meno viscido, più simpatico, meno piacione di Berlusconi, ma la sostanza è quella.

 

@ilbagatta con i famosi 80 euro ci hanno vinto le elezioni e basta. Una manovra del genere va pensata, studiata, approfondita e ci vuole tempo, non si può fare in un mese alla cazzo, giusto per fare qualcosa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rockarollas

Direi che il tipo si sta allargando troppo, è meno viscido, più simpatico, meno piacione di Berlusconi, ma la sostanza è quella.

gia', troppo tanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

io li vedo gli 80 € e per me è meglio che una mazzata sulle gengive ma tanto come entrano escono alla velocità della luce in tasse ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .