Vai al contenuto

i furbetti del quartierino


Husky
 Share

Recommended Posts

A volte mi capita di trovare prezzi interessanti anche sulla baia nella sezione aste, così mi dico (ancora non parlo da solo ma l'esaurimento galoppa) ... aspetto l'ultimo minuto e faccio la mia offertina...., ma ecco che arriva la prima offerta, giusto giusto il prezzo minimo, ma se si prova ad inserire una cifra al rialzo bisogna alzare di parecchi euro il tiro.

Mi spiego meglio, leve super record a 5 euro, un minuto dopo un offerta a 5 euro, se si prova a scrivere 6 euro la risposta è "picche" allora 7 euro ma nulla, 8! e sempre picche......fino a 40.

Se al contrario nessuno rilanciasse i 5 euro della prima offerta al 90% le leve ritornerebbero sulla baia annunci a 40 euretti pochi giorni dopo.

Furbata del venditore?

E' un trucco per farti prendere dall'euforia?

Sono ubriaco già a quest'ora?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

O più semplicemente c'è qualcun altro che punta come te all'ultimo? Oppure di qualcuno che pur non avendone bisogno punta perchè è comunque un prezzo allettante?
Si tratta pur sempre di leve super record, il prezzo del mercato è comunque più vicino ai 40 che ai 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei programmi apposta che rilanciano automaticamente fino ad un prezzo massimo che puoi scegliere.. di solito fanno così.. per la maggior parte sono fregature.. mettono il prezzo basso per invogliarti a fare offerte.. ma alla fine ottengono quasi sempre il prezzo che vogliono loro... trucchetti da asta online...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione @mr. wombat, infatti ho fatto un esempio che se fosse reale avrebbe molte offerte. Ma quello che non capisco è perchè in alcuni casi dove non ci sono rilanci, il pezzo ritorna in vendita dallo stesso venditore a prezzo più alto pochi giorni dopo, pur avendo almeno una offerta nell'asta.

Com'è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei programmi apposta che rilanciano automaticamente fino ad un prezzo massimo che puoi scegliere.. di solito fanno così.. per la maggior parte sono fregature.. mettono il prezzo basso per invogliarti a fare offerte.. ma alla fine ottengono quasi sempre il prezzo che vogliono loro... trucchetti da asta online...

Come dicevo...furbetti del quartierino....

Ma così facendo se nessuno rilancia non ricevono feedback (come ca@@o si scrive) negativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione @mr. wombat, infatti ho fatto un esempio che se fosse reale avrebbe molte offerte. Ma quello che non capisco è perchè in alcuni casi dove non ci sono rilanci, il pezzo ritorna in vendita dallo stesso venditore a prezzo più alto pochi giorni dopo, pur avendo almeno una offerta nell'asta.

Com'è possibile?

perchè quamdo metti in asta un oggetto puoi mettere anche un prezzo minimo di aggiudicazione,se questo non viene raggiunto nessuno si aggiudica l'oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai ragione @mr. wombat, infatti ho fatto un esempio che se fosse reale avrebbe molte offerte. Ma quello che non capisco è perchè in alcuni casi dove non ci sono rilanci, il pezzo ritorna in vendita dallo stesso venditore a prezzo più alto pochi giorni dopo, pur avendo almeno una offerta nell'asta.

Com'è possibile?

perchè quamdo metti in asta un oggetto puoi mettere anche un prezzo minimo di aggiudicazione,se questo non viene raggiunto nessuno si aggiudica l'oggetto.

 

Ma il prezzo minimo non è quello di partenza? Altrimenti che senso ha....?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci sono dei programmi apposta che rilanciano automaticamente fino ad un prezzo massimo che puoi scegliere.. di solito fanno così.. per la maggior parte sono fregature.. mettono il prezzo basso per invogliarti a fare offerte.. ma alla fine ottengono quasi sempre il prezzo che vogliono loro... trucchetti da asta online...

Come dicevo...furbetti del quartierino....

Ma così facendo se nessuno rilancia non ricevono feedback (come ca@@o si scrive) negativo?

 

non è questione di furbizia, è proprio così che funziona l'asta su ebay:

 

tu puoi rilanciare anche di 50 €, ma agli altri (compreso al venditore) appare che hai semplicemente offerto 1€ in più. per cui fino a che qualcuno non va a superare quei 50 €, l'offerta migliore è sempre la tua. in realtà, il sistema è a favore del compratore, perchè pur essendo disposto a pagare tot, alla fine può andare a pagare anche molto meno, se nessuno si avvicina al suo tot. non so se mi sono capito...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un prezzo di riserva, che può stabilire il venditore. Ad esempio, metto in vendita a 20 € un oggetto, metto come riserva 100. Se non lo si raggiunge l'oggetto viene rimesso all'asta. Il venditore potrebbe mettere in vendita già a 100 ma preferisce mettere prima un prezzo allettante così da attrarre più compratori. Comunque se il venditore mette il prezzo di riserva, nella descrizione compare (che esiste, non il prezzo se non sbaglio).

 

Altrimenti, se il venditore fa il furbo facendo rilanci con amici oppure decide che il prezzo di vendita finale è troppo basso e annulla l'asta credo che commetta un'infrazione e venga sanzionato da ebay. Fortunamente non ho mai avuto problemi di questo genere per cui dovrei rivedermi i regolamenti

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione @mr. wombat, infatti ho fatto un esempio che se fosse reale avrebbe molte offerte. Ma quello che non capisco è perchè in alcuni casi dove non ci sono rilanci, il pezzo ritorna in vendita dallo stesso venditore a prezzo più alto pochi giorni dopo, pur avendo almeno una offerta nell'asta.

Com'è possibile?

questo perchè il venditore può fissre un prezzo minimo di vendita, che ovviamente non puoi sapere e che, se non è raggiunto, rende nulla l'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ci sono dei programmi apposta che rilanciano automaticamente fino ad un prezzo massimo che puoi scegliere.. di solito fanno così.. per la maggior parte sono fregature.. mettono il prezzo basso per invogliarti a fare offerte.. ma alla fine ottengono quasi sempre il prezzo che vogliono loro... trucchetti da asta online...

Come dicevo...furbetti del quartierino....

Ma così facendo se nessuno rilancia non ricevono feedback (come ca@@o si scrive) negativo?

 

non è questione di furbizia, è proprio così che funziona l'asta su ebay:

 

tu puoi rilanciare anche di 50 €, ma agli altri (compreso al venditore) appare che hai semplicemente offerto 1€ in più. per cui fino a che qualcuno non va a superare quei 50 €, l'offerta migliore è sempre la tua. in realtà, il sistema è a favore del compratore, perchè pur essendo disposto a pagare tot, alla fine può andare a pagare anche molto meno, se nessuno si avvicina al suo tot. non so se mi sono capito...

 

Esatto @marco! Ed in effetti può essere anche divertente, e a fovore del compratore. Ma il punto è questo, è possibile che come diceva @svb molte volte il compratore sia anche il venditore e che rilanci (forse con nome differente) fino ad un prezzo alto?

Io ho il sospetto che sulla baia i prezzi buoni siano uno specchietto per le allodole tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un prezzo di riserva, che può stabilire il venditore. Ad esempio, metto in vendita a 20 € un oggetto, metto come riserva 100. Se non lo si raggiunge l'oggetto viene rimesso all'asta. Il venditore potrebbe mettere in vendita già a 100 ma preferisce mettere prima un prezzo allettante così da attrarre più compratori. Comunque se il venditore mette il prezzo di riserva, nella descrizione compare (che esiste, non il prezzo se non sbaglio).

 

Altrimenti, se il venditore fa il furbo facendo rilanci con amici oppure decide che il prezzo di vendita finale è troppo basso e annulla l'asta credo che commetta un'infrazione e venga sanzionato da ebay. Fortunamente non ho mai avuto problemi di questo genere per cui dovrei rivedermi i regolamenti

 

 

Hai ragione @mr. wombat, infatti ho fatto un esempio che se fosse reale avrebbe molte offerte. Ma quello che non capisco è perchè in alcuni casi dove non ci sono rilanci, il pezzo ritorna in vendita dallo stesso venditore a prezzo più alto pochi giorni dopo, pur avendo almeno una offerta nell'asta.

Com'è possibile?

questo perchè il venditore può fissre un prezzo minimo di vendita, che ovviamente non puoi sapere e che, se non è raggiunto, rende nulla l'asta.

 

ok ora mi è tutto più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esatto @marco! Ed in effetti può essere anche divertente, e a fovore del compratore. Ma il punto è questo, è possibile che come diceva @svb molte volte il compratore sia anche il venditore e che rilanci (forse con nome differente) fino ad un prezzo alto?

 

Io ho il sospetto che sulla baia i prezzi buoni siano uno specchietto per le allodole tutto qua.

 

 

ecchine n'artro: maNco, no marco! ;-)

 

tutto è possibile, mio piccolo amico, il mondo è pieno di gente cattiva.. se uno vuole barare, sicuramente trova il sistema di forzare l'asta con un account farlocco o con utenti compiacenti o con quel "programmino" per rilanci automatici. ma quello che dovrebbe guidarti è: quanto sono disposto a spendere per quel pezzo? dopodichè, un volta raggiunto e superato, molli il colpo. hai perso tempo? si, ma that's life. come diceva albanese/zeman: è un gioco gioco.

d'altronde anche il venditore rischia di non vendere, a fare troppo il ganassa con continui finti rilanci (e rischia di essere bannato se lo beccano, forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .