Vai al contenuto

frafisso
 Share

Recommended Posts

É tutto dritto. Dalla prima sembra molto piu tragica, ma il bozzo non é un problema, solo la crepetta. Credo che faro saldare un leggero foglio di alluminio come ri forzo e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo fisse?

Ho avuto questa per un anno, usata principalmente in strada (non con questo set up)

pinarello-pista-10362_3.jpg

Per poi venderla e così passare al carbonchio 2012 Xtrack sprint, questa vede solo il legno del velodromo

pinarello-xtrack-sprint-18737_4.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo fisse?

Ho avuto questa per un anno, usata principalmente in strada (non con questo set up)

pinarello-pista-10362_3.jpg

Per poi venderla e così passare al carbonchio 2012 Xtrack sprint, questa vede solo il legno del velodromo

pinarello-xtrack-sprint-18737_4.jpg

Come ti sei trovato in strada col pista? E' lo stesso che sto montando e utilizzerò solo in strada.

Il carbone fa paura, tanta differenza con l'alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti sei trovato in strada col pista? E' lo stesso che sto montando e utilizzerò solo in strada.

Il carbone fa paura, tanta differenza con l'alluminio?

tutto liscio in strada, un po' troppo rigida e tirata all'anteriore forse, ma ovviamente ne risente solo il comfort, non parlo di prestazioni ;)

La vernice è delicata e sottile per un uso costantemente urbano, io la mia non l'ho mai legata ad esempio, son telai ben rifiniti, sarebbe uno scempio rovinarli.

Il carbonio è ancora più rigido, cosa fondamentale in pista, ma il materiale automaticamente fornisce un'ammortizzazione in più alle vibrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solo fisse?

Ho avuto questa per un anno, usata principalmente in strada (non con questo set up)

pinarello-pista-10362_3.jpg

Per poi venderla e così passare al carbonchio 2012 Xtrack sprint, questa vede solo il legno del velodromo

pinarello-xtrack-sprint-18737_4.jpg

Come ti sei trovato in strada col pista? E' lo stesso che sto montando e utilizzerò solo in strada.

Il carbone fa paura, tanta differenza con l'alluminio?

 

come gusti personali e prettamente estetici preferisco quella in alu..

ma cmq stupende entrambe....complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo fisse?

Ho avuto questa per un anno, usata principalmente in strada (non con questo set up)pinarello-pista-10362_3.jpg

Per poi venderla e così passare al carbonchio 2012 Xtrack sprint, questa vede solo il legno del velodromopinarello-xtrack-sprint-18737_4.jpg

sale in cattedra @breso ;)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo fisse?

Ho avuto questa per un anno, usata principalmente in strada (non con questo set up)

pinarello-pista-10362_3.jpg

Per poi venderla e così passare al carbonchio 2012 Xtrack sprint, questa vede solo il legno del velodromo

pinarello-xtrack-sprint-18737_4.jpg

Xtrack non l'hai mai usato in città? ero curioso di sapere come si comporta

Link al commento
Condividi su altri siti

Xtrack non l'hai mai usato in città? ero curioso di sapere come si comporta

L'ho usato solo una volta nelle strade del parco olimpico di Londra prima di cambiare i tubolari (vittoria pista cs sconsigliatissimi su velodromi indoor), l'asfalto è nuovo e le strade prive di traffico quindi non posso considerarla "strada"...

Essendo carbonio è tutta un'altra storia rispetto l'alluminio, le vibrazioni spariscono, e la sensazione è quella di avere uno scheletro in avorio sotto al culo, rigido, scattante e morbido allo stesso tempo. Vale un po' per tutti i telai in carbonio che ho provato/avuto.

Qualità superiore sicuramente, ma non giustifica l'utilizzo in strada... Si parla comunque di un telaio che costa oltre £2000 (qualcuno sa quanto chiedono in Italia?).

Io l'ho trovato di seconda mano a mooolto meno, ma comunque non rischierei nell'usarlo in strada.

Modificato da breso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Solo fisse?

Ho avuto questa per un anno, usata principalmente in strada (non con questo set up)pinarello-pista-10362_3.jpg

Per poi venderla e così passare al carbonchio 2012 Xtrack sprint, questa vede solo il legno del velodromopinarello-xtrack-sprint-18737_4.jpg

Xtrack non l'hai mai usato in città? ero curioso di sapere come si comporta

L'ho usato solo una volta nelle strade del parco olimpico di Londra prima di cambiare i tubolari (vittoria pista cs sconsigliatissimi su velodromi indoor), l'asfalto è nuovo e le strade prive di traffico quindi non posso considerarla "strada"...

Essendo carbonio è tutta un'altra storia rispetto l'alluminio, le vibrazioni spariscono, e la sensazione è quella di avere uno scheletro in avorio sotto al culo, rigido, scattante e morbido allo stesso tempo. Vale un po' per tutti i telai in carbonio che ho provato/avuto.

Qualità superiore sicuramente, ma non giustifica l'utilizzo in strada... Si parla comunque di un telaio che costa oltre £2000 (qualcuno sa quanto chiedono in Italia?).

Io l'ho trovato di seconda mano a mooolto meno, ma comunque non rischierei nell'usarlo in strada.

 

rischieresti nel senso di possibili incidenti? come geometrie sono estreme anche queste vero? mi pare che la tabella indica i due telai abbastanza simili

Link al commento
Condividi su altri siti

rischieresti nel senso di possibili incidenti? come geometrie sono estreme anche queste vero? mi pare che la tabella indica i due telai abbastanza simili

Si sono molto simili come geometrie ma a dirti la verità non sono così estreme, sono telai da pista usati in un po' tutte le discipline. Forse la alu è usata più frequentemente da corridori endurance, è meno slanciata in avanti e di conseguenza non sei abbassato come sull'xtrack sprint. Poi ovviamente giocando con le taglie/attacchi/reggisella ognuno può ottenere un po' quello che vuole ;)

Personalmente sono passato ad una misura più piccola per avere un headtube più piccolo, l'orizzontale è 1cm più corto ma ho compensato con 2,5cm in più di attacco (son passato da -6 gradi a -12) e una piega con reach maggiore.

Per "rischiare" si, intendevo possibili incidenti, qui il traffico è folle e non vorrei mai che per colpa di un tassista incazzato o un turista che attraversa senza guardare ritrovarmi senza telaio da pista serio (è l'unico che ho).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@frafisso spaccava più l'altra secondo me

Infatti non capisco il perché...forse tutto sto bianco. Magari col riser, bo

 

 

 

Nulla sta bene coi copertoni bianchi :D

Secondo me copertoni neri, forse una sella bianca (o con dettagli bianchi anzichè rossi) e sei a cavallo, anche senza cambiare nastro/manubrio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .