Vai al contenuto

Leve freno con stopper button


torpedine
 Share

Recommended Posts

Conoscete leve freno con stopper button (tipo freestyle)?

So che non sarà l'argomento più gettonato in un forum di bicifisse, ma credo che qui ci siano molto esperti di diavolerie ciclistiche. Io ho trovato solo le DiaCompe 77.

EDIT: La domanda che segue è veramente sciocca: non avevo capito che i freni centerpull sono doppio fulcro ma si ancorano solo centralmtne alla forcella.

Scusate.

__________________________________________

Domanda collegata e forse stupida: conoscete pinze freni centerpull che si calettano sul foro centrale della forcella?

In alternativa ho visto degli adattatori per mettere v-brake e cantilever su forcelle predisposte solo per freni ad archetto.

Potrei usare adattatore e cantilever; a parte che credo sia inguardabile, i miei ricordi di bimbo con mtb non mi rassicurano sul risultato ottenibile.

Al fine di spiegare meglio quello che ho in mente, vi indico il link che mi ha fatto accendere alcune lampadine:

Loggati per vedere il contenuto

Le ultime due foto hanno un po' sconvolto la mia ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo per quanto riguarda le leve:

Le leve con stopper si usavano negli anni 80 sulle bmx, e puoi trovare qualcosa su ebay di ACS, DIA COMPE, ODYSSEY ( le uniche che usavano una levetta di plastica invece del pernino a pressione ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, so che sono un prodotto antiquato.

Trovo tuttavia che siano utili per turismo, quando hai la bici che se va bene pesa 40kg e la devi posteggiare in salita o discesa, oppure scendi per controllare qualcosa tenendo la bici con una mano sola sul manubrio e questa ti sfugge girandosi il manubrio...

Ho chiesto qui perché pensavo di trovare molta gente con una cultura ciclistica a tutto campo nonché persone che praticano o hanno praticato attività in bmx.

Grazie per la segnalazione, cercherò tra il materiale dei marchi che mi hai indicato.

P.s.: la levetta in plastica secondo te non era funzionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .