Vai al contenuto

"ELIOS" - Pareri - Pro - Contro


Jiangiaman3
 Share

Recommended Posts

da lordgun a pezzi spendono 200 euro. il venditore deve montarla, pagarci l'affitto, le tasse, i dipendenti e guadagnarci di che vvivere. il prezzo é giusto, ma ci puoi risparmiare. é come comperare stoffa e filo e cucirti la camicia. ovvio che spendono meno. come é ovvio che montare una bici é piú facile che cucire. se vuoi spendere poco per una bici del genere c'era un'offerta della gazzetta dello sport a 250 sul magazine di qualche sabato fa. prova a vedere sul sito se la trovi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con 300 e roba usata ti fai una convertita da favola ragazzo...lascia perdere ste cinesate!

 

ti consiglio di prenderti una vecchia bici da corsa anni 80 90 da qualche conoscente e convertirla....con una minima spesa avrai qualcosa di nettamente più performante

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, vi faccio un'altra domanda, e meglio se cambio ciclista? hahahah scherzi a parte, mi avete fatto capire che non vale la pena spendere tutti quei soldi per una bici così, seguirò il vostro consiglio e terrò d'occhio il mercatino ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, se è della tua misura potresti partire da qui

 

 

i forcellini non sono nemmeno troppo verticali, con una catena a mezze maglie risolvi il problema

- ruote gipiemme su sardicicli (120 euri o giu di li), oppure le trovi sul mercatino;

- una guarnitura a 50 la trovi

- il resto (ss, pipa, manubrio, reggi, sella, pedali) con altri 70/100 lo porti a casa

hai una bici un po' "frankenstein" ma sicuramente di valore pedalabile assai superiore a quella della tua foto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si discute sul fatto che il prezzo sia giusto per il venditore ma se ne vale la pena per l'acquirente. Contando che lo viene a chiedere su un forum dove si parla di questo "genere" di bici si presume un certo livello minimo che va oltre al "voglio la ficsedzinglespid per far il fisso alle medie" (almeno spero) quindi tanto vale dare indicazioni verso una qualità un pelo più alta.

Se con gli stessi soldi può prendersi un cazzo di ottimo usato sul mercatino allora si, quel prezzo è troppo elevato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, se è della tua misura potresti partire da qui

i forcellini non sono nemmeno troppo verticali, con una catena a mezze maglie risolvi il problema

- ruote gipiemme su sardicicli (120 euri o giu di li), oppure le trovi sul mercatino;

- una guarnitura a 50 la trovi

- il resto (ss, pipa, manubrio, reggi, sella, pedali) con altri 70/100 lo porti a casa

hai una bici un po' "frankenstein" ma sicuramente di valore pedalabile assai superiore a quella della tua foto

Ora lo sento subito! Grazie mille per avermelo fatto notare!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si discute sul fatto che il prezzo sia giusto per il venditore ma se ne vale la pena per l'acquirente. Contando che lo viene a chiedere su un forum dove si parla di questo "genere" di bici si presume un certo livello minimo che va oltre al "voglio la ficsedzinglespid per far il fisso alle medie" (almeno spero) quindi tanto vale dare indicazioni verso una qualità un pelo più alta.

Se con gli stessi soldi può prendersi un cazzo di ottimo usato sul mercatino allora si, quel prezzo è troppo elevato.

allora, io ho iniziato come la maggior parte della gente con il classico telaio da passeggio, e devo essere sincero, mi e piaciuto molto costruirla, ma ora che sto cominciando ad appassionarmi, voglio qualcosa di più performante, e anche più carino e unico nel suo genere, non voglio di certo essere uno di quelli "voglio la ficsedzinglespid per far il fisso alle medie".

perchè sennò nom avrei chiesto il vostro parere.

devo solo cominciare a fare un pò d'esperienza :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sono due le scelte

1) ho vedo di prenderla a 300 (anche se la vedo molto dura) 

2) comincio a cercarne un'altra nuova da comprare

 

giusto?

gesùùùùùùùùùùùùù

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si discute sul fatto che il prezzo sia giusto per il venditore ma se ne vale la pena per l'acquirente. 

ma questo vale per tutto. abbigliamento, auto, case... supermercato. a tutt'oggi mio padre compera il maiale in società con dei suoi amici, e sui salami/cotechini/ragù... ci risparmiamo un bel po' rispetto al comperare al minuto. un'amico si è sbattuto per mesi con le demolizioni per ristrutturare casa e ha risparmiato un bel diecimila.

 

quando acquisti un "oggetto" nel prezzo ci sono anche altri costi che si sobbarca il venditore. quindi credo che nel caso specifico il prezzo sia giusto anche per l'acquirente.

 

in pratica

concordo che a pari spesa si riesca ad avere di più

so che a pari acquisto si possa spendere meno

continuo a pensare che per entrare in negozio, pagare ed uscire in sella la spesa minima per una fissa/single (che non ha numeri di vendita da citybike/mtb da supermercato, pur di pari qualità viene via a 100/150 soldi) il prezzo giusto da pagare sia almeno di 300/440 neuri 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda, se è della tua misura potresti partire da qui

i forcellini non sono nemmeno troppo verticali, con una catena a mezze maglie risolvi il problema

- ruote gipiemme su sardicicli (120 euri o giu di li), oppure le trovi sul mercatino;

- una guarnitura a 50 la trovi

- il resto (ss, pipa, manubrio, reggi, sella, pedali) con altri 70/100 lo porti a casa

hai una bici un po' "frankenstein" ma sicuramente di valore pedalabile assai superiore a quella della tua foto

Ora lo sento subito! Grazie mille per avermelo fatto notare!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

 

basta che non la svernici e che non limi niente :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si discute sul fatto che il prezzo sia giusto per il venditore ma se ne vale la pena per l'acquirente.

ma questo vale per tutto. abbigliamento, auto, case... supermercato. a tutt'oggi mio padre compera il maiale in società con dei suoi amici, e sui salami/cotechini/ragù... ci risparmiamo un bel po' rispetto al comperare al minuto. un'amico si è sbattuto per mesi con le demolizioni per ristrutturare casa e ha risparmiato un bel diecimila.

 

quando acquisti un "oggetto" nel prezzo ci sono anche altri costi che si sobbarca il venditore. quindi credo che nel caso specifico il prezzo sia giusto anche per l'acquirente.

 

in pratica

concordo che a pari spesa si riesca ad avere di più

so che a pari acquisto si possa spendere meno

continuo a pensare che per entrare in negozio, pagare ed uscire in sella la spesa minima per una fissa/single (che non ha numeri di vendita da citybike/mtb da supermercato, pur di pari qualità viene via a 100/150 soldi) il prezzo giusto da pagare sia almeno di 300/440 neuri

Si ma è venuto qui a chiederlo, quindi non vedo perché andare oltre le teorie di mercato e consigliare concretamente la cosa più sensata, con 400euro trova un usato 10 volte meglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, se è della tua misura potresti partire da qui i forcellini non sono nemmeno troppo verticali, con una catena a mezze maglie risolvi il problema - ruote gipiemme su sardicicli (120 euri o giu di li), oppure le trovi sul mercatino; - una guarnitura a 50 la trovi - il resto (ss, pipa, manubrio, reggi, sella, pedali) con altri 70/100 lo porti a casa hai una bici un po' "frankenstein" ma sicuramente di valore pedalabile assai superiore a quella della tua foto
Ora lo sento subito! Grazie mille per avermelo fatto notare! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
basta che non la svernici e che non limi niente :-)
avevo già intenzione di riverniciarla dal carrozziere, sconsigliate? tranquilli che non limo niente ;) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Modificato da Jiangiaman3 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è venuto qui a chiederlo, quindi non vedo perché andare oltre le teorie di mercato e consigliare concretamente la cosa più sensata, con 400euro trova un usato 10 volte meglio.

 

 

 

Ciao a tutti, in vista di un futuro acquisto, volevo avere qualche opinione da gente più esperta su questa fissa.

 

 

Si tratta di una Elios Track 2013.

Secondo voi vale la pena? poi non essendo un grande esperto di come voi di bici, è una marca abbastanza commerciale oppure medio buona?

 

ILLUMINATEMI! :D

ho capito. non parlo di te in particolare, è che spesso qui i veterani con le bici usatemabelleeveloci rispondono ad ogni domanda con MERCATINO!!!! senza leggere prima la domanda stessa

 

nel senso che se ti chiedo "ma 8mila per una Panda è un prezzo giusto?" puoi anche dirmi di comprare un golf usato, ma almeno dimmi se 8mila son pochi o tanti. (che poi a uno le robe usate potrebbero non piacere o aver già preso delle inculate o il meccanico mette mano solo a quello che vende lui o ancora voglio uno scontrino per la garanzia...)

Modificato da ienavespa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi sono due le scelte

1) ho vedo di prenderla a 300 (anche se la vedo molto dura) 

2) comincio a cercarne un'altra nuova da comprare

 

giusto?

gesùùùùùùùùùùùùù

 

Scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .