Vai al contenuto

Mielec, chi ordina con me?


stume
 Share

Recommended Posts

Ragazzi rispolvera questa mega discussione sul mielec e volevo porvi 2 domande.

La prima è, secondo voi si può andare di geometria mash standard non su misura come prima bici fissa o meglio farmela su misura considerando che non ci capisco una beneamata...?

Seconda questione, questo gran lavoratore di Robert che voi sappiate si è messo in linea con le richieste dei colori? Perché leggendo questa e altre discussioni sul telaio, molti di voi lamentano colori un po diversi dalle aspettative. Thanks a Lot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi rispolvera questa mega discussione sul mielec e volevo porvi 2 domande.

La prima è, secondo voi si può andare di geometria mash standard non su misura come prima bici fissa o meglio farmela su misura considerando che non ci capisco una beneamata...?

Seconda questione, questo gran lavoratore di Robert che voi sappiate si è messo in linea con le richieste dei colori? Perché leggendo questa e altre discussioni sul telaio, molti di voi lamentano colori un po diversi dalle aspettative. Thanks a Lot

E se nn ci capisci na mazza come fai a decidere le geo?

Poi gira e rigira le geo per una fissa da usare in strada sono bene o male quelle del mash...

Link al commento
Condividi su altri siti

@sasa come dice santo le geo del mash non sono malvage, se ti piace lo stile pursuit prendi un base piu quello che ti pare.

l'alternativa è andare dal biomeccanico, e con le misure ricavate ti fai aiutare da qualcuno che ne sa o direttamente da robert spiegando usi e aspettative del futuro telaio.

 

 

per quanto riguarda i colori, io quello volevo e quello mi è arrivato. piuttosto scegliendo un ral vatti a vedere l'effetto che da dal vivo e non guardarlo solamente sul tuo schermo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi rispolvera questa mega discussione sul mielec e volevo porvi 2 domande.

La prima è, secondo voi si può andare di geometria mash standard non su misura come prima bici fissa o meglio farmela su misura considerando che non ci capisco una beneamata...?

Seconda questione, questo gran lavoratore di Robert che voi sappiate si è messo in linea con le richieste dei colori? Perché leggendo questa e altre discussioni sul telaio, molti di voi lamentano colori un po diversi dalle aspettative. Thanks a Lot

 

 

Immagino avrai già pensato a tutte queste cose, però secondo me come prima fissa non ha molto senso un Mielec.. Rischi di buttare via l'opportunità di farti saldare qualcosa secondo le tue esigenze e di ritrovarti dopo due mesi con qualcosa di troppo spinto, che non ti piace più o addirittura che risulta inutilizzabile. Oltretutto al mercato non gliene frega molto del Mielec quindi praticamente compreresti una cosa che se riuscissi a rivenderla ci ricaveresti poco. Secondo me (sempre il solito benedetto consiglio) ti conviene andare su qualcosa di più classico, prova una convertita! Poi mentre ti divertirai con la tua fissa a volare per le strade potrai pensare con calma a fare qualcosa cucito su di te con i componenti che vuoi te.

 

Riguardo al colore invece credo che dipenda più da te che da Robert, secondo me se sei bravo a farti capire, Robert non dovrebbe sbagliare.. Io per esempio ho trovato il colore che non mi aspettavo perché son stato un po' vago e frettoloso e Robert non è il tipo che fa tante domande, se tu dai risposte complete e ti assicuri che capisca non dovrebbero esserci problemi.

 

Insomma, non è un chiacchierone.. se gli dici che vuoi un telaio arancio con geometrie Mash e paghi, dopo due mesi te lo ritrovi a casa senza che lui ti abbia scritto nemmeno una mail. Con tutto quel che vuole lui, forcellini, serie sterzo, diametri dei tubi ecc.. Se non gli dici le cose tu, lui va dritto per dritto a far quel che vuole con i suoi standard.

 

Comunque dai prima un occhio inoltre ti possono sicuramente dare una mano @BobsHaero @Stefano865 e @Sturt, che hanno molta più esperienza di me in fatto di custom, di Mielec e di Mielec custom.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sasa come prima fissa va benissimo prendere un telaio con geometria mash, o altrimenti se trovi una fissa che ti piace (di quelle in commercio) prendi la tabella delle geometrie, la invii a Robert e ti rifà il telaio esattamente come tu lo vuoi.
Per il colore, quello che vedi sullo schermo del pc non è la realtà: ogni marca di schermo ha una resa diversa dei colori, quindi se vai in un colorificio e ti fai dare una mazzetta ral, sicuramente hai una percezione migliore della realtà. Inoltre l'effetto che fa un quadratino di 5 cm e una bici intera è molto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi rispolvera questa mega discussione sul mielec e volevo porvi 2 domande.

La prima è, secondo voi si può andare di geometria mash standard non su misura come prima bici fissa o meglio farmela su misura considerando che non ci capisco una beneamata...?

Seconda questione, questo gran lavoratore di Robert che voi sappiate si è messo in linea con le richieste dei colori? Perché leggendo questa e altre discussioni sul telaio, molti di voi lamentano colori un po diversi dalle aspettative. Thanks a Lot

la verniciatura dei Mielec é una bomba.

Per il resto vale quanto ti hanno già scritto: geo mash stock e ti fai una bella fissa (ma a questo punto valuterei anche un Dolan) altrimenti vai di custom su misura ma ti conviene sapere cosa stai facendo (altrimenti butti via dei soldi senza recupero).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi rispolvera questa mega discussione sul mielec e volevo porvi 2 domande.

La prima è, secondo voi si può andare di geometria mash standard non su misura come prima bici fissa o meglio farmela su misura considerando che non ci capisco una beneamata...?

Seconda questione, questo gran lavoratore di Robert che voi sappiate si è messo in linea con le richieste dei colori? Perché leggendo questa e altre discussioni sul telaio, molti di voi lamentano colori un po diversi dalle aspettative. Thanks a Lot

la verniciatura dei Mielec é una bomba.

Per il resto vale quanto ti hanno già scritto: geo mash stock e ti fai una bella fissa (ma a questo punto valuterei anche un Dolan) altrimenti vai di custom su misura ma ti conviene sapere cosa stai facendo (altrimenti butti via dei soldi senza recupero).

 

Calma calma....diciamo le cose come stanno: la verniciatura fa abbastanza cacare; e se vedi una bici verniciata bene la cosa è palese.

Certo per quello che ti fa pagare la verniciatura (ti toglie 5 o 10€ se non lo vuoi verniciato) va più che bene (Vetta ad esempio chiede 100 euro di differenza tra telaio raw o verniciato), ma il fondo non è preparato bene e quindi la superficie risulta un po' a buccia d'arancia in alcuni punti. Al sole la cosa risulta ancora più evidente.

Chiunque vede il mio telaio mi dice che è molto bello a livello di rifiniture e meriterebbe una verniciatura migliore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che neanche quelli che fanno la verniciatura a Vetta lavorano bene rispetto quanto sono pagati. Quindi, visto il costo che ti chiede Robert......

Modificato da Nutria (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ragazzi rispolvera questa mega discussione sul mielec e volevo porvi 2 domande.

La prima è, secondo voi si può andare di geometria mash standard non su misura come prima bici fissa o meglio farmela su misura considerando che non ci capisco una beneamata...?

Seconda questione, questo gran lavoratore di Robert che voi sappiate si è messo in linea con le richieste dei colori? Perché leggendo questa e altre discussioni sul telaio, molti di voi lamentano colori un po diversi dalle aspettative. Thanks a Lot

la verniciatura dei Mielec é una bomba.

Per il resto vale quanto ti hanno già scritto: geo mash stock e ti fai una bella fissa (ma a questo punto valuterei anche un Dolan) altrimenti vai di custom su misura ma ti conviene sapere cosa stai facendo (altrimenti butti via dei soldi senza recupero).

 

Calma calma....diciamo le cose come stanno: la verniciatura fa abbastanza cacare; e se vedi una bici verniciata bene la cosa è palese.

Certo per quello che ti fa pagare la verniciatura (ti toglie 5 o 10€ se non lo vuoi verniciato) va più che bene (Vetta ad esempio chiede 100 euro di differenza tra telaio raw o verniciato), ma il fondo non è preparato bene e quindi la superficie risulta un po' a buccia d'arancia in alcuni punti. Al sole la cosa risulta ancora più evidente.

Chiunque vede il mio telaio mi dice che è molto bello a livello di rifiniture e meriterebbe una verniciatura migliore.

 

quoto.

per 10 euro che costa è una bomba e ache tutto sommato resistente.

 

in realtà non è il massimo, tipo ma mia zona forcellini/controdadi si spalacchia come la pelle delle clementine

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'idea della geometria è abbastanza chiara e come diceva @Santo giustamente il mash gira e rigira è quello più usato per la strada, con personalizzato forse avrei solo accentuato un pò lo stile pursuit, avevo visto una renesto sul mercatino che mi piaceva come geometria leggermente pursuit ma non esagerata (non la trovo più, ma aveva un lenticolare al posteriore)...ma era anche lei fatta fare personalizzata, quindi niente tabella da scopiazzare... altrimenti da chi potrei scopiazzare un pursuit? @Sturt

Per rispondere a @mmarco il problema di una su misura è che sarebbe ancora più difficilmente piazzabile in caso di ripensamenti...mentre se dovessi intripparmi...sarebbe più semplice vendere uno standard e fare poi una cosa personalizzata mantenendo gli stessi componenti.

Io ora ho passato i 30 ma dai 14 ai 17 ho corso in bici...e ho provato a fare degli allenamenti su qualche fissa ai tempi con una società di Brugherio (chissà se esiste ancora) poi sono uscito dal giro...ma il ricordo della fissa...le emozioni passate e i rientri a casa a piangere dopo gli allenamenti intensivi ti lasciano quel segno che difficilmente dimentichi...mi piacerebbe risalire in sella e mi piacerebbe approfittarne per utilizzarla come mezzo per andare in ufficio...ero deciso sul breda ma dopo aver visto il mielec mi sono innamorato...

per i colori credo che sia un ottimo spunto quello che mi hai dato @Stefano865, tra l'altro mi hai fatto ricordare che dovrei avere addirittura in ufficio una mazzetta ral quindi posso già farmi un'idea...però vorrei il satinato come finitura e credo che sia un terno al lotto farglielo capire...in ogni caso cercherò di seguire i vostri consigli...scrivere poco e chiaro dando le informazioni dettagliate su cosa voglio, nel caso poi chiederò un piccolo aiutino.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai passato i 30, allora non ti conviene prendere qualcosa piu sloping  del mash. se vuoi una posizione piu ribassata al massimo ci metti un stem negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vostre @Sturt e @Stefano865 fanno paura e dalle foto non sembrano messe così male in fatto di verniciatura...certo che tra i difetti che avete descritto...quella della spelacchiata mi lascia perplesso..vabe al massimo non stringo i dadi sui Forcellini...non sarà grave vero? :-D

@Sturt ma te quanto sei alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@sasa scrivi "mielec bike" o "mielec frame" su google immagini e vedrai che te ne escono tantissimi: cerca tra quelle immagini le cose che ti piacciono; quelle sono cose che puoi fargli capire con una immagine. Io facevo sempre così: frase e immagine allegata di quello che volevo, anche per il colore.
Di satinato si trovano le foto di un telaio grigio: non dirgli che vuoi il telaio del colore tot satinato, ma chiedigli quali colori può farti satinati e tra quelli fai la tua scelta.

904fb22426d88219b8c66d7fadd0a635f5a729fb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si @Stefano865 diciamo che appunto con Google cercando mielec frame mi sono innamorato di questo telaio con la classica bici vista e rivista che sicuramente conoscerete tutti:

Loggati per vedere il contenuto

Mi basterebbe che me la spedisse a casa così e io sono un ragazzo felice, ma non capisco per le misure cosa devo dirgli dando per scontato che sia una standard..se una xs e o una s

Per il colore e il satinato credo che il mio sia un azzardo..perché vorrei un arancio satinato che non ho mai visto e trovato nemmeno su internet sulle bici, lo immagino nella mia testa e basta...quindi sono consapevole del rischio...poi giustamente come dici tu magari se pongo la domanda inversamente chiedendogli quali sono i colori satinati che può fare e mi tolgo la paura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .