Vai al contenuto

Mielec, chi ordina con me?


stume
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

mi dite chi secondo voi fa dei bei forcellini sulle bici in alu?!

mielec fa cagare, vetta fa cagare, i cannondale del c-track fanno cagare....

mai trovato uno che abbia detto: "che bei forcellini!!!"

che poi è come se guardi una bella donna e le dici, i tuoi malleoli fan cagare!!!

niente male questi

Loggati per vedere il contenuto
È proprio il tipo di forcellini che cerco di evitare :)

di tutti quelli pubblicati sono gli unici fatti "bene" (un pò più curati)

ci sono tanti di quei parametri per definire un forcellino fatto bene,

che non ne hai idea!

ovviamente non ne sgancio mezzo,

si paga anche questo quando ci si fa fare un telaio

Certo! Non metto in dubbio la qualità. Però sono sicuro che a parità di parametri si può fare qualcosa di meglio a livello puramente estetico. In telai con triangoli super tirati non ci sta bene un forcellino ovale.

 

 

 

cosa intendi per super tirato? 

 

questi forcellini li disegnò pogliaghi all'epoca...gli costavano troppo i Campagnolo

eppure.... non sono solo belli, sono diventati un marchio.

io intendo questo per "tirato"

 

cat_track_blue.jpg

 

 

Aspetta... rimaniamo in contesto. Qui si sta parlando di alluminio moderno, non di acciai che hanno fatto la storia.

Proprio perchè quelli di cui mi parli tu sono diventati un marchio, magari qualcun altro può fare la stessa cosa oggi.

 

Ho trovato qualche esempio di qualcosa di diverso. Non è alluminio, ma la questione è proprio che per alluminio si trova poca roba bella

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Cri (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

mi dite chi secondo voi fa dei bei forcellini sulle bici in alu?!

mielec fa cagare, vetta fa cagare, i cannondale del c-track fanno cagare....

mai trovato uno che abbia detto: "che bei forcellini!!!"

che poi è come se guardi una bella donna e le dici, i tuoi malleoli fan cagare!!!

niente male questi

Loggati per vedere il contenuto
È proprio il tipo di forcellini che cerco di evitare :)

di tutti quelli pubblicati sono gli unici fatti "bene" (un pò più curati)

ci sono tanti di quei parametri per definire un forcellino fatto bene,

che non ne hai idea!

ovviamente non ne sgancio mezzo,

si paga anche questo quando ci si fa fare un telaio

Certo! Non metto in dubbio la qualità. Però sono sicuro che a parità di parametri si può fare qualcosa di meglio a livello puramente estetico. In telai con triangoli super tirati non ci sta bene un forcellino ovale.

 

 

 

cosa intendi per super tirato? 

 

questi forcellini li disegnò pogliaghi all'epoca...gli costavano troppo i Campagnolo

eppure.... non sono solo belli, sono diventati un marchio.

io intendo questo per "tirato"

 

cat_track_blue.jpg

 

 

Aspetta... rimaniamo in contesto. Qui si sta parlando di alluminio moderno, non di acciai che hanno fatto la storia.

Proprio perchè quelli di cui mi parli tu sono diventati un marchio, magari qualcun altro può fare la stessa cosa oggi.

 

Ho trovato qualche esempio di qualcosa di diverso. Non è alluminio, ma la questione è proprio che per alluminio si trova poca roba bella

attachicon.gif4304752864_2925318050_o.jpgattachicon.gif4609248131_1bb5b68ba9_o.jpg

 

 

 

vedi a mio modo di vedere sta proprio qui il vero punto di rottura.

Rivisitazioni e/o lavorazioni accessorie che comunque non vanno a coprire 

tutta una serie di lacune tecniche che vengono prima dell'occhio.

Questo è dovuto ovviamente alla perdita del know how, sia al cliente che non

ha più esigenze "tecniche" ma guarda solo alla novità.

E' un discorso molto importante, che si tratti di alluminio o acciaio,

io se fossi un cliente mi chiederei perchè è stata fatta una scelta al posto di un'altra

e anzi, lo chiderei direttamente al produttore. sono convinto che una volta avuta la riposta,

guarderesti alla soluzione pratica con un altro occhio ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@fraccazzo quoto in pieno, il fatto è che non siamo più abituati a chiedere al produttore perché tanto, come dicevi tu, non ha quella conoscenza tale da poterci spiegare nella maggior parte dei casi.

Non è un caso che il 90% dri telai "su misura" di questo forum siano "fuori misura".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti voi, mi inserisco anch'io in questa discussione.....premessa.... è da qualche settimana che sto pensando di farmi una seconda bici, optando su un telaio pista/fixed e, dopo aver letto praticamente tutto quello che c'è sul forum a riguardo, comprese queste 42 pagine riguardanti il Mielec, mi è scattata una certa compulsività! Premetto che di telai pista con geometrie simil-cinelli mash histogram ce ne sono ormai tanti ma purtroppo alcuni sono troppo cari....Questo Mielec sembra forse il migliore come rapporto qualità prezzo ma sinceramente non sono ancora convinto. L'altra alternativa alla quale avevo pensato è Antonio Taverna...oggi infatti gli ho richiesto un preventivo. Ho appena ricevuto risposta: su misura con tubi Columbus Aerplane (tubo obliquo e tubo orizzontale a sezione Aero) o tubi Dedacciai Force, serie sterzo integrata - prezzo € 450 iva inclusa.....non verniciato € 350 iva inclusa. Inoltre mi ha offerto una forcella "Pista Leggera" a € 170 sempre iva compresa. 

 

Beh, sono un po' indeciso, preferirei il Vetta indubbiamente, ma costa esattamente il doppio del Mielec....

 

Voi cosa mi suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti voi, mi inserisco anch'io in questa discussione.....premessa.... è da qualche settimana che sto pensando di farmi una seconda bici, optando su un telaio pista/fixed e, dopo aver letto praticamente tutto quello che c'è sul forum a riguardo, comprese queste 42 pagine riguardanti il Mielec, mi è scattata una certa compulsività! Premetto che di telai pista con geometrie simil-cinelli mash histogram ce ne sono ormai tanti ma purtroppo alcuni sono troppo cari....Questo Mielec sembra forse il migliore come rapporto qualità prezzo ma sinceramente non sono ancora convinto. L'altra alternativa alla quale avevo pensato è Antonio Taverna...oggi infatti gli ho richiesto un preventivo. Ho appena ricevuto risposta: su misura con tubi Columbus Aerplane (tubo obliquo e tubo orizzontale a sezione Aero) o tubi Dedacciai Force, serie sterzo integrata - prezzo € 450 iva inclusa.....non verniciato € 350 iva inclusa. Inoltre mi ha offerto una forcella "Pista Leggera" a € 170 sempre iva compresa. 

 

Beh, sono un po' indeciso, preferirei il Vetta indubbiamente, ma costa esattamente il doppio del Mielec....

 

Voi cosa mi suggerite?

hai un'idea, conoscenza delle misure/geometrie della bici da realizzare?

o ti rifai alle geometrie dei telai in commercio?

Link al commento
Condividi su altri siti

se per telai in commercio intendi "cinelli mash" "dosnoventa vari" "low" etc.....l'idea di partenza è quella. Ho studiato alcuni disegni fatti con bikecad (alcuni dei quali qui sul forum). L'istinto mi dice di orientarmi su Vetta, secondo me una buona via di mezzo per il prezzo e una buona qualità. Inoltre in questo caso prima di procedere potrei fare un salto da Taverna per discutere meglio la geometria del telaio in base alle mie misure.... da quanto ho sentito , sono attrezzati per prenderti bene le misure. Attualmente ho una bdc  Motobecane con misure 54c/c verticale e 57c/c orizzontale e mi trovo abbastanza bene, ma lavorando su geometria completamente diversa potrei migliorare qualche aspetto. Purtroppo non so usare programmi grafici, nella vita mi occupo di tutt'altro.....quindi non ho la possibilità di farti vedere la geometria che ho in mente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora letto tutta la discussione..chiedo venia. Qualcuno ha per caso osato chiedere di farsi fare delle fazzolettature, ( fatte decentemente non come quelle del sito )  ? se si quanto vi ha chiesto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso se farmi un mielec come mi pare o se farmi un goldsprint 13 :( le fazzolettature mi intrippano e pure replicare dei telai che adoro. Odio il tempo di attesa xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso se farmi un mielec come mi pare o se farmi un goldsprint 13 :( le fazzolettature mi intrippano e pure replicare dei telai che adoro. Odio il tempo di attesa xD

Per come la vedo io il tempo d attesa è lungo ma se solo hai provato a ordinare qualcosa dall estremo oriente non è che si discosti molto da quella esperienza.

Per il replicare i telaji ci sono stati flame su flame ma a mio modo di vedere ci sta se poi ci aggiungi quel tocco in piu, farselo esattamente identico al millimetro non mi attira molto.

Benvenuto nel vortice di indecisione mielec :)

Modificato da alxxx (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso se farmi un mielec come mi pare o se farmi un goldsprint 13 :( le fazzolettature mi intrippano e pure replicare dei telai che adoro. Odio il tempo di attesa xD

Per come la vedo io il tempo d attesa è lungo ma se solo hai provato a ordinare qualcosa dall estremo oriente non è che si discosti molto da quella esperienza.

Per il replicare i telaji ci sono stati flame su flame ma a mio modo di vedere ci sta se poi ci aggiungi quel tocco in piu, farselo esattamente identico al millimetro non mi attira molto.

Benvenuto nel vortice di indecisione mielec :)

Oddio geometrie al millimetro no, magari telaio base loro, con fazzolettature e forcella da un 1 pollice. Dopo butto giù un disegno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare il saccente di turno ma ti conviene da un pollice sull alluminio? Secondo me forse trovi piu pezzi se te la fai fare da 1-1/8!

Poi sta a te eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso se farmi un mielec come mi pare o se farmi un goldsprint 13 :( le fazzolettature mi intrippano e pure replicare dei telai che adoro. Odio il tempo di attesa xD

Il goldsprint 13 non mi sembra che abbia le fazzolettature

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso se farmi un mielec come mi pare o se farmi un goldsprint 13 :( le fazzolettature mi intrippano e pure replicare dei telai che adoro. Odio il tempo di attesa xD

Il goldsprint 13 non mi sembra che abbia le fazzolettature

No infatti, ma mi piace perché praticamente uguale al c track.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .