Vai al contenuto

la migliore messenger bag


thekobrakai
 Share

Recommended Posts

@jacopo ci dici che budget hai pls?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2016 at 10:44 , snivlem ha scritto:

per me miglior rapporto qualita' prezzo

Loggati per vedere il contenuto

 

Assolutamente; e riconfermo quanto scritto tre anni fa nelle prime pagine del tread, la borsa è ancora quella, non faccio il messenger e non la uso ogni giorno ma gli anni passano e lei continua ad accompagnarmi imperterrita in viaggi, spese settimanali, gare, week-end ecc ecc. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2016 at 21:17 , fabi_1 ha scritto:

 

io sono entusiasta della rusjan che mi sono fatto fare un paio di mesi fa.

(quello in foto non sono io)

No vabbè ma questa è il top!!Dacci più info più foto più pareri, è fatta con gli stessi materiali con cui fanno le borse da bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toril ha scritto:

No vabbè ma questa è il top!!Dacci più info più foto più pareri, è fatta con gli stessi materiali con cui fanno le borse da bici?

Si esatto kevlar e trilaminato che non so cosa sia ma credo qualcosa impermeabile che si usa per le mute da sub, in questi giorni faccio una recensione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jacopo ha scritto:

Ero indeciso se aprire una nuova discussione, ma ho trovato questa e mi pare già bella matura. 

Causa rottura, devo cambiare vecchio zaino. Uso quotidiano per circa 17 km, città, Milano.

Vi chiedo consigli/esperienze; requisiti: impermeabile, deve avere tasca per pc (fino a 15''), capienza sopra i 20/25 litri (devo metterci pranzo e cambio), tasche per chiavi e multitool, magari anche fibbia x lock. IL massimo sarebbe un sistema di areazione che non mi faccia sudare la schiena come un kebab.

thanks folks!

io uso da 2 annetti questo qui:

Loggati per vedere il contenuto

Perfettamente impermeabile, schienale non troppo imbottito ma c'è di peggio, porta computer da 15 imbottito con apertura "veloce" da dietro, porta iPad, tasche esterne abbastanza capienti. Unico difetto è che se lo riempi tanto nella tascona principale poi le tasche esterne si comprimono e diventano un po' inutilizzabili però io ci metto senza un kit riparazione, cellulare, portafoglio, chiavi ecc.

E' abbastanza capiente perchè si sviluppa tanto in verticale e lo puoi riempire anche con cose che sporgono chiudendo solo con la fibbia. Ha il porta ulock esterno ma io di solito lo metto nella cintura. Ah il materiale esterno è fantastico, sembra che io l'abbia appena comprato. Io l'ho preso dal sito ufficiale in saldo ma se ti interessa manda mp che avevo beccato un sito sfigato tedesco che ce l'aveva e lo vendeva per un centello spedito, mio padre l'ha preso da li.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Breve recensione della Ortlieb Messenger Bag PRO. Occhio alla parola PRO perché comporta due upgrade rispetto alla Messenger bag standard. Stessa capienza: 30L ma due accessori cool. Il primo è un tascone trasparente esterno delle dimensioni di un foglio A3 cui si accede attraverso una zip interna. La qualità della zip non è eccezionale, nulla a che vedere con le YKK giapponesi o le migliori al mondo in assoluto RiRi italo-svizzere (cercatele in giro e vi si aprirà un mondo). Permette di inserire degli ad e di convertire lo zaino in uno strumento di advertising. Ci sono agenzie che pagano a km percorsi e zone coperte. Guadagni punti che poi converti in € ma non mi sono informato chi in Italia lavora con questa formula innovativa di advertisting per noi ciclisti. Il secondo upgrade è il lid interno con tante tasche porta oggetti e un tascone con zip, anche questo di qualità non all'altezza del prodotto. Accompagnano il lid 3 divider di plastica molto rigidi che dividono la zona interna in 4 comparti. Anche questi divider hanno le dimensioni di un A3.

Per le misure e tutto ciò che potete apprendere direttamente da Ortlieb vi rimando al loro sito, inutile riportarle qui.

Mi piace perché è spartana in tutti i sensi. Robusta, minimal e facile. 

Il pezzo forte è il materiale termoplastico utilizzato da Ortlieb e la chiusura a rotolo che impedisce e sigilla l'interno da polvere e schizzi da qualsiasi direzione provengano. Impermeabile che di più non si può, ottima per me che vado in bici anche con la pioggia perché col cazzo che prendo i mezzi. Meglio l'acqua ai vagoni puzzolenti di bestiame che con gli occhi languidi e cisposi vanno al lavoro con quelle tonsille arrossate dalla prima sigaretta del mattino e un caffè troppo caldo, con quelle ugole talmente secche per la scarsa areazione da non poter far sentire i loro disperati lai a una gestione che comunque non li sentirebbe. 

Ci sono reflector Scothlite della 3M ai lati e sul fondo. La scelta di schiaffarne uno sul fondo è molto intelligente e utile a chi ha un fuori sella da sturbo e punta il culo al cielo. 

Altro pezzo forte è rappresentato dal padding della parte a contatto con la schiena. Per limitare la sudorazione la ventilazione è tutto. Ortlieb adotta il sistema della sospensione con delle calottine ergo di schiuma a cella chiusa che si infrappongono fra schiena e zaino. Questo assicura una ventilazione eccellente.

Fra gli accessori non mi fa impazzire il porta U lock perché ti ritrovi praticamente a pedalare con il lock che ti balla sulla coscia. Mentre molto bello il porta cellulare che si applica agli spallacci, non è a tasca ma è aperto in modo che puoi anche vedere lo schermo e con una chiusura a laccetto lo puoi estrarre facilmente e rispondere. Oppure fare le foto in giro a chi tenta di ammazzarti con la macchina o agli incivili che cagano sulle bellezze delle nostre città.

Attenzione però, lo zaino è alto e quando ti volti rapidamente per guardarti alle spalle hai un campo molto limitato: quasi un cazzo. Questa, per la sicurezza non è il massimo. Ma se vuoi il 30L questo è.

Prezzo spedita: 160€.

Ah dimenticavo, in omaggio anche l'elmo di Magneto, che per la bici va benissimo.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Toni
Inserimento prezzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@>officine-kappa-

2 minuti fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Questa borsa contiene anche il formato A3 all'interno? 

300x420 mm? Interni?

sì e per le misure prendile direttamente dal sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Toni ha scritto:

@jacopo ci dici che budget hai pls?

Grazie!

ciao Toni, in effetti mancava questo "piccolo" dettaglio, voglio spendere attorno ai 100/150

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, jacopo ha scritto:

ciao Toni, in effetti mancava questo "piccolo" dettaglio, voglio spendere attorno ai 100/150

Metti 10 carte in più e te la porti a casa con porta cellulare e U lock. Anzi anche a meno perché sconsiglio il porta U lock.

Go with God!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Toni ha scritto:

Breve recensione della Ortlieb Messenger Bag PRO. Occhio alla parola PRO perché comporta due upgrade rispetto alla Messenger bag standard. Stessa capienza: 30L ma due accessori cool. Il primo è un tascone trasparente esterno delle dimensioni di un foglio A3 cui si accede attraverso una zip interna. La qualità della zip non è eccezionale, nulla a che vedere con le YKK giapponesi o le migliori al mondo in assoluto RiRi italo-svizzere (cercatele in giro e vi si aprirà un mondo). Permette di inserire degli ad e di convertire lo zaino in uno strumento di advertising. Ci sono agenzie che pagano a km percorsi e zone coperte. Guadagni punti che poi converti in € ma non mi sono informato chi in Italia lavora con questa formula innovativa di advertisting per noi ciclisti. Il secondo upgrade è il lid interno con tante tasche porta oggetti e un tascone con zip, anche questo di qualità non all'altezza del prodotto. Accompagnano il lid 3 divider di plastica molto rigidi che dividono la zona interna in 4 comparti. Anche questi divider hanno le dimensioni di un A3.

Per le misure e tutto ciò che potete apprendere direttamente da Ortlieb vi rimando al loro sito, inutile riportarle qui.

Mi piace perché è spartana in tutti i sensi. Robusta, minimal e facile. 

Il pezzo forte è il materiale termoplastico utilizzato da Ortlieb e la chiusura a rotolo che impedisce e sigilla l'interno da polvere e schizzi da qualsiasi direzione provengano. Impermeabile che di più non si può, ottima per me che vado in bici anche con la pioggia perché col cazzo che prendo i mezzi. Meglio l'acqua ai vagoni puzzolenti di bestiame che con gli occhi languidi e cisposi vanno al lavoro con quelle tonsille arrossate dalla prima sigaretta del mattino e un caffè troppo caldo, con quelle ugole talmente secche per la scarsa areazione da non poter far sentire i loro disperati lai a una gestione che comunque non li sentirebbe. 

Ci sono reflector Scothlite della 3M ai lati e sul fondo. La scelta di schiaffarne uno sul fondo è molto intelligente e utile a chi ha un fuori sella da sturbo e punta il culo al cielo. 

Altro pezzo forte è rappresentato dal padding della parte a contatto con la schiena. Per limitare la sudorazione la ventilazione è tutto. Ortlieb adotta il sistema della sospensione con delle calottine ergo di schiuma a cella chiusa che si infrappongono fra schiena e zaino. Questo assicura una ventilazione eccellente.

Fra gli accessori non mi fa impazzire il porta U lock perché ti ritrovi praticamente a pedalare con il lock che ti balla sulla coscia. Mentre molto bello il porta cellulare che si applica agli spallacci, non è a tasca ma è aperto in modo che puoi anche vedere lo schermo e con una chiusura a laccetto lo puoi estrarre facilmente e rispondere. Oppure fare le foto in giro a chi tenta di ammazzarti con la macchina o agli incivili che cagano sulle bellezze delle nostre città.

Attenzione però, lo zaino è alto e quando ti volti rapidamente per guardarti alle spalle hai un campo molto limitato: quasi un cazzo. Questa, per la sicurezza non è il massimo. Ma se vuoi il 30L questo è.

Prezzo spedita: 160€.

Ah dimenticavo, in omaggio anche l'elmo di Magneto, che per la bici va benissimo.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Io lo uso da tre anni. Va benissimo, è indistruttibile, ma...

per me ha un difetto notevole ed una notevole mancanza:

difetto: sì, lo schienale è studiato bene, ma dove appoggia ti cucina. Se il tuo tragitto è lungo, fatti due conti.

mancanza: dovevano mettere una cerniera, per poter chiuderla anche più in alto. Quando viaggio pieno non riesco ad arrotolare il lembo e qui resta aperto. Avessero messo una bella cerniera...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Ragazzi! Ho bisogno di un consiglio. 

 

Cito @Pier e @Matteo che sicuramente sapranno darmi consigli validi. 

Ho intenzione di fare un upgrade ad un bacback più capiente. Nell'ordine dei 60lt, senza però spendere una fucilata. 

Ovviamente come riferimento assoluto ho la ortileb messenger bag xl (quella da 60lt) che però a livello di costi siamo alti (penso nell'ordine minimo dei 160€. 

Come seconda scelta ho in check list  la messenger bag della amphibious, sempre 60lt, si equivale molto alla ortileb ma i costi sono un pelo inferiore.

Ho anche addocchiato anche il backpack della blahol ma non riesco a capire se come capienza e litraggio si equivale ad una 60lt. 

Un fattore molto determinante non è tanto la capienza quanto la sua ridistribuzione, mi spiego a me servirebbe un backpack con una profondità cospiqua (non parlo di altezza, ma di profondità). Se per la ortileb siamo a 24cm, con l'amphibous a 22cm e con la blahol a 25cm se non erro.

Mi domandavo se esistevano dei backpack, in questa categoria di prezzo (quindi non robe di fattura americana da 300dolla) con una profondità maggiore e quindi dalla forma più squadrata piuttosto che allungata. 

Tutto questo per una questione di necessità lavorative, carico molto e talvolta i backpack che uso (ortileb messenger bag da 39lt o vans rolltop da 35lt circa) risultano troppo stretti per alcune tipologie di merci.

Per questo mi rivolgo a voi che sicuramente di zaini ne avete visti e provati più di me.

 

Grazie anticipatamente, have a safe ride ;) 

 

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, SimoMeña ha scritto:

Ciao Ragazzi! Ho bisogno di un consiglio. 

 

Cito @Pier e @Matteo che sicuramente sapranno darmi consigli validi. 

Ho intenzione di fare un upgrade ad un bacback più capiente. Nell'ordine dei 60lt, senza però spendere una fucilata. 

Ovviamente come riferimento assoluto ho la ortileb messenger bag xl (quella da 60lt) che però a livello di costi siamo alti (penso nell'ordine minimo dei 160€. 

Come seconda scelta ho in check list  la messenger bag della amphibious, sempre 60lt, si equivale molto alla ortileb ma i costi sono un pelo inferiore.

Ho anche addocchiato anche il backpack della blahol ma non riesco a capire se come capienza e litraggio si equivale ad una 60lt. 

Un fattore molto determinante non è tanto la capienza quanto la sua ridistribuzione, mi spiego a me servirebbe un backpack con una profondità cospiqua (non parlo di altezza, ma di profondità). Se per la ortileb siamo a 24cm, con l'amphibous a 22cm e con la blahol a 25cm se non erro.

Mi domandavo se esistevano dei backpack, in questa categoria di prezzo (quindi non robe di fattura americana da 300dolla) con una profondità maggiore e quindi dalla forma più squadrata piuttosto che allungata. 

Tutto questo per una questione di necessità lavorative, carico molto e talvolta i backpack che uso (ortileb messenger bag da 39lt o vans rolltop da 35lt circa) risultano troppo stretti per alcune tipologie di merci.

Per questo mi rivolgo a voi che sicuramente di zaini ne avete visti e provati più di me.

 

Grazie anticipatamente, have a safe ride ;) 

 

se il budget è quello prendi ortlieb.
blahol secondo me non è ancora una borsa valida al 100%, devono lavorarci ancora su.

Se invece hai più soldi vai su Vessel!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, SimoMeña ha scritto:

Ciao Ragazzi! Ho bisogno di un consiglio. 

 

Cito @Pier e @Matteo che sicuramente sapranno darmi consigli validi. 

Ho intenzione di fare un upgrade ad un bacback più capiente. Nell'ordine dei 60lt, senza però spendere una fucilata. 

Ovviamente come riferimento assoluto ho la ortileb messenger bag xl (quella da 60lt) che però a livello di costi siamo alti (penso nell'ordine minimo dei 160€. 

Come seconda scelta ho in check list  la messenger bag della amphibious, sempre 60lt, si equivale molto alla ortileb ma i costi sono un pelo inferiore.

Ho anche addocchiato anche il backpack della blahol ma non riesco a capire se come capienza e litraggio si equivale ad una 60lt. 

Un fattore molto determinante non è tanto la capienza quanto la sua ridistribuzione, mi spiego a me servirebbe un backpack con una profondità cospiqua (non parlo di altezza, ma di profondità). Se per la ortileb siamo a 24cm, con l'amphibous a 22cm e con la blahol a 25cm se non erro.

Mi domandavo se esistevano dei backpack, in questa categoria di prezzo (quindi non robe di fattura americana da 300dolla) con una profondità maggiore e quindi dalla forma più squadrata piuttosto che allungata. 

Tutto questo per una questione di necessità lavorative, carico molto e talvolta i backpack che uso (ortileb messenger bag da 39lt o vans rolltop da 35lt circa) risultano troppo stretti per alcune tipologie di merci.

Per questo mi rivolgo a voi che sicuramente di zaini ne avete visti e provati più di me.

 

Grazie anticipatamente, have a safe ride ;) 

 

per dire, il mio compromesso perfetto sarebbe qualcosa della trashbags ma i prezzi vacillano tra i 350$ ai 480$ (ma sti amerigani li cagano li sordi?!?!). Vedi modello flapback o addirittura il Monster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .