Vai al contenuto

Birra artigianale


taldeital
 Share

Recommended Posts

Io mi sembra chiaro.

Un po' alla marzullo ho dato uno spunto, ho preso carne mi sono risposto da solo e ho pure scoperto che avevo torto.

Strano che non abbia preso pure un virus il computer.

Se vuoi però posso mandarti l'antrace via posta tradizionale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudendo il flammino e tornando in topic: stasera finalmente dovrei riaprire la mia stagione di birre buone.
E' stata un'estate all'insegna dell'ignoranza, anche se, la Sarajevska, è stata un'ottima sorpresa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi trovo bene con la birra leggera dell'eurospin da 0,45€ 500ml.

Il top.

 

 

Il prezzo non è un elemento secondario in questo momento. Sicuramente non ho centrato l'argomento come volevo.

Faccio un esempio, mi piace andare per cantine e qualche etichetta la trovo poi anche in trattoria.

Colle Mattara degli Euganei produce un cabernet onesto che presso di loro vendono a circa 5 euro e poi lo trovo fuori a cena intorno ai dieci con un ricarico giusto del 100%.

A Padova c'è una realtà che è la birra antoniana; un prodotto credo di livello medio che in negozio è intorno ai 4.50/5.00 euro e trovarla in pizzeria a 14 mi sembra troppo. 

Negli anni scorsi con il vino è accaduto lo stesso con un ricarico del 200% e più che ha fatto scendere il numero di bottiglie vendute nei locali e introdotto ad esempio la mescita al calice da un lato e dall'altro il turismo delle "Cantine". 

Il movimento "Birra" secondo te sta considerando questa possibilità ovvero incentivare l'acquisto direttamente dal produttore e magari lavorare per arrivare a un ricarico che non superi il 100 %. 

La vendita on line sta crescendo c'è qualche sito affidabile; c'è qualche birrificio in Veneto che effettua degustazioni e vendita diretta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo bene con la birra leggera dell'eurospin da 0,45€ 500ml.

Il top.

Il prezzo non è un elemento secondario in questo momento. Sicuramente non ho centrato l'argomento come volevo.

Faccio un esempio, mi piace andare per cantine e qualche etichetta la trovo poi anche in trattoria.

Colle Mattara degli Euganei produce un cabernet onesto che presso di loro vendono a circa 5 euro e poi lo trovo fuori a cena intorno ai dieci con un ricarico giusto del 100%.

A Padova c'è una realtà che è la birra antoniana; un prodotto credo di livello medio che in negozio è intorno ai 4.50/5.00 euro e trovarla in pizzeria a 14 mi sembra troppo.

Negli anni scorsi con il vino è accaduto lo stesso con un ricarico del 200% e più che ha fatto scendere il numero di bottiglie vendute nei locali e introdotto ad esempio la mescita al calice da un lato e dall'altro il turismo delle "Cantine".

Il movimento "Birra" secondo te sta considerando questa possibilità ovvero incentivare l'acquisto direttamente dal produttore e magari lavorare per arrivare a un ricarico che non superi il 100 %.

La vendita on line sta crescendo c'è qualche sito affidabile; c'è qualche birrificio in Veneto che effettua degustazioni e vendita diretta ? Mi trovi d'accordo comunque sulla politica dei prezzi, anche perché sono sicurissimo che i soldi dei rincari magici non vanno di certo ai birrifici.

Tutti i birrifici fanno vendita diretta, è raro trovarne di non disposti a venderti qualche bottiglia. I prezzi per i privati sono molto convenienti rispetto appunto alle realtà che tu citavi (pizzerie, beershop che comprano di 3a o 4a mano).

Nella fattispecie del Veneto. Se vai su microbirrifici.org trovi una lista completa e dettagliata su tutti i birrifici presenti sul territorio regionale. Vale la pena chiamare e chiedere un tour dell'impianto e una degustazione, difficilmente te la negheranno soprattutto se sei interessato a comprare qualche bottiglia.

Mi sento di consigliarti 32via dei birrai e soprattutto Birrone. Se vuoi arrivare in Friuli invece, passa pure da Foglie d'erba.

Spero di aver chiarito un po' di dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@taldeital Quando vengo se ti porto dei fiori mi fai fare il tour degli impianti o mi prendi solo a coppini?

Coppini.

 

Dai! Ti ho dato tutta la banda che avevo per Mistaken for Strangers!

(bevuta ieri la IPA di Summerwine, tanto buona quanto brutte le loro etichette)

Link al commento
Condividi su altri siti

@taldeital Quando vengo se ti porto dei fiori mi fai fare il tour degli impianti o mi prendi solo a coppini?

Coppini.

Dai! Ti ho dato tutta la banda che avevo per Mistaken for Strangers!

(bevuta ieri la IPA di Summerwine, tanto buona quanto brutte le loro etichette) Ok te lo faccio vedere.

L'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@taldeital Quando vengo se ti porto dei fiori mi fai fare il tour degli impianti o mi prendi solo a coppini?

Coppini. Dai! Ti ho dato tutta la banda che avevo per Mistaken for Strangers!

(bevuta ieri la IPA di Summerwine, tanto buona quanto brutte le loro etichette) Ok te lo faccio vedere.

L'impianto.

 

wic.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finalmente tornato a spendere (pochi soldi) in beer shop.
Miniacquisto di de Molen e la Cocoa Psycho di brewdog che ancora mi mancava.
Per ora assaggiata solo l'ottima Zwart&Wit, piuttosto interessante, ti lascia il rimpianto di non aver preso la boccia da 66.

 

A voi studio

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho assaggiato una IPA di brewfist che mi ha fatto cagare.

 

ora cerco di ricordarmi come si chiama

Se faceva cagare era la Burocracy secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ieri sera ho assaggiato una IPA di brewfist che mi ha fatto cagare.

 

ora cerco di ricordarmi come si chiama

Se faceva cagare era la Burocracy secondo me

 

 

no non era quella..

forse era la bionic.

 

mi dispiace perche di solito la roba brewfist mi piace parecchio, specialmente spacemam

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .