Vai al contenuto

Birra artigianale


taldeital
 Share

Recommended Posts

Oh regaz, sono costretto ad ammetterlo, ma le migliori IPA in Italia (black, double, light, etc) sono tutte di Menaresta. Non c'è un cazzo da dire. Ieri ho bevuto una Due Di Picche che era FOTONICA. black IPA senza nemmeno l'ombra di tostature, luppolata che sembrava scorza di arancia e pompelmo, amara e secca senza residui pastosi in bocca. CAPOLAVORO. Supera anche la nostra Donkere Vader, alzo le mani. inviato tramite piccione viaggiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora me la segno, anche se il negozio in cui vado non ha tantissima roba italiana se ricordo bene, in aggiunta a qualche double amerrigana che mi piacicono tanto.

(molto bello il libro di Mosher eh)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@taldeital no, "degustare le birre" che mi avevate consigliato qualche pagina addietro.

 

Diciamo che da parecchi spunti e approfondimenti interessanti!
Di sicuro invoglia a leggere anche cose più dettagliate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sossordi!

Prima trangugerò ancora qualche pinta e leggerò ancora qualche libro.

Come dice mosher: " l'allenamento rende perfetti e mai nessuno si è lamentato di dover bere birra" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi limito a "degustazioni informali" rare volte a settimana.

Ieri ho anche dovuto bere una gloriosissima Perlembacker di Lidl :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono fatto il mio regalo, avevano appena fatto il rifornimento da Mikkeller quindi ne ho prese qualcuna.

Parecchio curioso di assaggiare la Hop Burn, I Hardcore You e Coffee Ipa.


piccola nota: una cosa che non sopporto sono le etichette che non spiegano nulla dello stile della birra.
Credo sia abbastanza controproducente non evidenziare stile e gradazione alcolica, magari anche IBU, sull'etichetta.

Modificato da stez (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vedo solo ora la discussione.Anche io sono un hb e dall'inizio dell'anno parteciperò al corso di degustazione di unionbirrai.

@taldeital tanta stima per te.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .