Vai al contenuto

il thread del lazzaretto a.k.a. Sala Gessi


ciaba
 Share

Recommended Posts

aggiorniamo? ...aggiorniamo...

questa mattina giro in bdc con amici, inizio con freddino (9 del mattino) e nebbiolina che si diradava, arrivo alla rotonda prima di iniziar la salita, sembrava solo umida...invece era semi ghiacciata, bum! sdraione sul solito lato sinistro (deve esserci una congiunzione astrale contro questo lato del corpo), mi rialzo al volo....male alla spalla, proprio la spalla fratturata 5 mesi fa....ad un mio controllo tattile non sembrano esserci fratture, ma solo la gran botta....ovviamente controllo per benino la bici, nessun danno, solo le leve un po' strusciate, finisco tutto il giro (850 metri di dislivello) ma non riuscivo a mettermi in piedi sui pedali dal male...pazienza, faccio la salita tutta di passo...

Arrivato a casa iniziano i problemi, soffro come un cane a spogliarmi, non sollevo il braccio sinistro oltre l'altezza della spalla, e per condire il tutto dissimulo di non aver nulla, che se mia moglie viene a sapere che mi son di nuovo sderenato la spalla mi attacca su una manfrina che finisce dopo pasqua....morale non va un cazzo bene...

...ma proprio un cazzo bene....se persiste la cosa vado a trovare i nostri amici all'humanitas domani mattina e vediamo che mi dicono, ormai ci si chiama anche per gli auguri alle feste comandate con i loro dottori...

Traaaaaaanquillo al massimo ti sei di nuovo rotto la spalla...che porco bambischiss vuoi che sia! (spero per te sia solo un brutto colpo) comunque io andrei prima di subito perché domani potrebbe farti moooooolto più male!

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai ci si chiama anche per gli auguri alle feste comandate con i loro dottori...

devi farne di strada avanti indietro dall'humanitas ancora! :-)

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Traaaaaaanquillo al massimo ti sei di nuovo rotto la spalla...che porco bambischiss vuoi che sia! (spero per te sia solo un brutto colpo) comunque io andrei prima di subito perché domani potrebbe farti moooooolto più male!

Che sfiga!! Ti consiglio anch'io di andare a fare una controllatina

ormai ci si chiama anche per gli auguri alle feste comandate con i loro dottori...

devi farne di strada avanti indietro dall'humanitas ancora! :-)

la notte è andata abbastanza, fa un po' meno male (ma solo un po' e non prendo antidolorifici per principio...) mi son portato dietro le vecchie lastre e questo pomeriggio faccio un salto qui dagli zii dell'umanitazz...ciaba, la facciamo sta convenzione con la clinica?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorniamo? ...aggiorniamo...

questa mattina giro in bdc con amici, inizio con freddino (9 del mattino) e nebbiolina che si diradava, arrivo alla rotonda prima di iniziar la salita, sembrava solo umida...invece era semi ghiacciata, bum! sdraione sul solito lato sinistro (deve esserci una congiunzione astrale contro questo lato del corpo), mi rialzo al volo....male alla spalla, proprio la spalla fratturata 5 mesi fa....ad un mio controllo tattile non sembrano esserci fratture, ma solo la gran botta....ovviamente controllo per benino la bici, nessun danno, solo le leve un po' strusciate, finisco tutto il giro (850 metri di dislivello) ma non riuscivo a mettermi in piedi sui pedali dal male...pazienza, faccio la salita tutta di passo...

Arrivato a casa iniziano i problemi, soffro come un cane a spogliarmi, non sollevo il braccio sinistro oltre l'altezza della spalla, e per condire il tutto dissimulo di non aver nulla, che se mia moglie viene a sapere che mi son di nuovo sderenato la spalla mi attacca su una manfrina che finisce dopo pasqua....morale non va un cazzo bene...

...ma proprio un cazzo bene....se persiste la cosa vado a trovare i nostri amici all'humanitas domani mattina e vediamo che mi dicono, ormai ci si chiama anche per gli auguri alle feste comandate con i loro dottori...

M'è successa la stessa cosa giovedì sera: gran scivolata con la bici da corsa, sul lato sinistro, leva sinistra e pedale dello stesso lato strusciati. In più avevo una macchina a pochi metri di distanza; fortunatamente la donna al volante è riuscita a fermarsi in tempo (io nel frattempo ho visto passarmi davanti i momenti salienti della mia vita). Morale: mi son alzato, ho raddrizzato il manubrio e me ne son andato dopo aver dribblato le offerte di lei (per altro gentilissima) che voleva a tutti i costi riportarmi a casa caricando la bici sulla sua macchina non ritenendomi in grado di pedalare. Al di là delle consuete abrasioni sul ginocchio (che ho subito ho constatato), avverto da giovedì una sensazione d'indolenzimento delle spalle (curiosamente entrambe) con conseguente limitazione dei movimenti delle braccia, probabilmente a seguito di un colpo che non ho avvertito; ma non essendomi mai fratturato nulla non mi son posto il problema. Nel tuo caso ti consiglierei d'andar a farti vedere, fosse anche solo per sentirti dire che non c'è nessun problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Traaaaaaanquillo al massimo ti sei di nuovo rotto la spalla...che porco bambischiss vuoi che sia! (spero per te sia solo un brutto colpo) comunque io andrei prima di subito perché domani potrebbe farti moooooolto più male!

Che sfiga!! Ti consiglio anch'io di andare a fare una controllatina

ormai ci si chiama anche per gli auguri alle feste comandate con i loro dottori...

devi farne di strada avanti indietro dall'humanitas ancora! :-)

la notte è andata abbastanza, fa un po' meno male (ma solo un po' e non prendo antidolorifici per principio...) mi son portato dietro le vecchie lastre e questo pomeriggio faccio un salto qui dagli zii dell'umanitazz...ciaba, la facciamo sta convenzione con la clinica?? ;)

belin che pacco Ricky......vedi ...... stavi a Milano che non era ghiacciato ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Traaaaaaanquillo al massimo ti sei di nuovo rotto la spalla...che porco bambischiss vuoi che sia! (spero per te sia solo un brutto colpo) comunque io andrei prima di subito perché domani potrebbe farti moooooolto più male!

Che sfiga!! Ti consiglio anch'io di andare a fare una controllatina

ormai ci si chiama anche per gli auguri alle feste comandate con i loro dottori...

devi farne di strada avanti indietro dall'humanitas ancora! :-)

la notte è andata abbastanza, fa un po' meno male (ma solo un po' e non prendo antidolorifici per principio...) mi son portato dietro le vecchie lastre e questo pomeriggio faccio un salto qui dagli zii dell'umanitazz...ciaba, la facciamo sta convenzione con la clinica?? ;)

io un aulin me lo calerei, così se ti passa il male vedi se ti muovi bene o meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

io un aulin me lo calerei, così se ti passa il male vedi se ti muovi bene o meno!

ho un brutto rapporto con il signor aulin...nel senso che se davvero me ne calo uno, capita ancora che prendo la fissa e vado adesso a fare il ghisallo...dal lato difficile, e con la record, con su il 49-14.

meglio di no, ho ancora necessità di percepire i miei limiti, per ora.

Modificato da riky76 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io un aulin me lo calerei, così se ti passa il male vedi se ti muovi bene o meno!

ho un brutto rapporto con il signor aulin...nel senso che se davvero me ne calo uno, capita ancora che prendo la fissa e vado adesso a fare il ghisallo...dal lato difficile, e con la record, con su il 49-14.

meglio di no, ho ancora necessità di percepire i miei limiti, per ora.

Spero veramente che non sia nulla Riky...tienici aggiornati !

Link al commento
Condividi su altri siti

io un aulin me lo calerei, così se ti passa il male vedi se ti muovi bene o meno!

ho un brutto rapporto con il signor aulin...nel senso che se davvero me ne calo uno, capita ancora che prendo la fissa e vado adesso a fare il ghisallo...dal lato difficile, e con la record, con su il 49-14.

meglio di no, ho ancora necessità di percepire i miei limiti, per ora.

Dai che non siamo in pochi a non prendere antidolorifici et similia (checché ne pensi chi t'abbassa la reputazione per questo), riguardati e non prendere freddo ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Traaaaaaanquillo al massimo ti sei di nuovo rotto la spalla...che porco bambischiss vuoi che sia! (spero per te sia solo un brutto colpo) comunque io andrei prima di subito perché domani potrebbe farti moooooolto più male!

Che sfiga!! Ti consiglio anch'io di andare a fare una controllatina

ormai ci si chiama anche per gli auguri alle feste comandate con i loro dottori...

devi farne di strada avanti indietro dall'humanitas ancora! :-)

la notte è andata abbastanza, fa un po' meno male (ma solo un po' e non prendo antidolorifici per principio...) mi son portato dietro le vecchie lastre e questo pomeriggio faccio un salto qui dagli zii dell'umanitazz...ciaba, la facciamo sta convenzione con la clinica?? ;)

belin che pacco Ricky......vedi ...... stavi a Milano che non era ghiacciato ; )

Bella Sicilia, dove il ghiaccio lo vedi solo sull'Etna! A Catania adesso ci sono 12 gradi, 70% di umidità, si sta di lusso! :D

Buooooooooona guarigione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è capitato

http://lifethroughsomelens.tumblr.com/post/2473940220/sul-ghiaccio-si-scivola

Link al commento
Condividi su altri siti

richi mi ha scritto che ha una frattura composta del trochite! il dottore ha detto nulla di grave ma io non metterei le mani sul fuoco!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente come mi ha scritto riky sarebbe curioso scoprire cosa ci porta ad avere questo rapporto travagliato con la parte sinistra del nostro corpo, sicuramente secondo la medicina alternativa ci sarà qualche tecnica x riconciliarsi con essa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .