Vai al contenuto

Finisce l'estate, inizia l'inverno!


stefotia
 Share

Recommended Posts

withnailed

per le gomme cosa consigliate?

 

 

Pedalando in fissa tutto l'anno, non mi sono mai preso la briga di guardare che gomme uso, se sono adatte o meno antipioggia o altro simile. Vado in souplesse quando pedalo, e sempre sulla stessa strada, se non qualche altra strada quando devo andare nell'altro ufficio in zona palazzo di Giustizia. Non ho mai avuto particolari problemi di scivolamento e le rotaie le taglio normalmente come si fa con la barca e le onde. 

Grip, tenuta, e altro riguardo le gomme non so fino a che punto possa essere importante nell'uso cittadino della bici e con le condizioni del traffico a Roma, perché se qualcuno supera i 50 a Roma deve essere un po' matto!!!

Chiaro che in altre condizioni stradali, il discorso si ribalta completamente e ogni accortezza sulla mescola delle ruote è fondamentale, però mi viene spontanea una domanda, avendo passato anni nel nord Italia, dove vedevo gli effetti di pioggia e  neve sull'asfalto.

Sapete come è fatto l'impasto del manto stradale a Roma? Drenante non drenante? 

Questo è importante, perché vero è che adeguate una ruota - l'anteriore - alle condizioni d'uso, ma se capitate in tratti stradali dove il manto è composto a pezze diverse per magari qualche chilometro, dovuto al fatto delle varie toppe messe, per cui potete trovare un pezzo drenato, uno meno drenato, uno invece che trasforma un po' d'acqua in un velo di seta scivoloso ect........come vi regolate? NOn essendo una 4x4 la bici, che utilità può avere una gomma ad alta mescola o particolarmente performante in determinate condizioni?

il mio problema sono i tornanti in discesa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ruota anteriore buona

dietro quello che vuoi

ooook

 

se pensi di doverla usare anche in discesa io ti consiglio di mettere qualcosa di buono anche al posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruota anteriore buona

dietro quello che vuoi

ooook

se pensi di doverla usare anche in discesa io ti consiglio di mettere qualcosa di buono anche al posteriore certo,ma se stai sempre a skiddare sono €$£

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma se skiddi e la gomma non tiene un cazzo non rallenti neanche e sei poi la curva non la fai quelli non so soldi so ossa che si rompono

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

certo ma se skiddi e la gomma non tiene un cazzo non rallenti neanche e sei poi la curva non la fai quelli non so soldi so ossa che si rompono

infatti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo scorso inverno l'ho fatto con vestiario normale:

felpa o camicia di flanella,maglietta maniche corte,jeans e calzini,sopra un impermeabile del deca (bello traspirante)

guanti lunghi e cappello obbligatori..

i parafanghi servono solo dopo la pioggia,mentre piove ti fracichi lo stesso

 

mi sai dire che modello??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo scorso inverno l'ho fatto con vestiario normale:

felpa o camicia di flanella,maglietta maniche corte,jeans e calzini,sopra un impermeabile del deca (bello traspirante)

guanti lunghi e cappello obbligatori..

i parafanghi servono solo dopo la pioggia,mentre piove ti fracichi lo stesso

 

mi sai dire che modello??? grazie

 

boh,roba vecchia da running (credo) comunque da deca c'è tanta roba,cerca bene e trovi quello perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .