Vai al contenuto

Fixed? Boh


pas984
 Share

Recommended Posts

Si si ho smontato tutto e verniciato anche quelle, messo il grasso nuovo e con enormi sbattimenti rimesse dentro tutte le palline... Dopo averle riavvitate gli ho dato una ritoccatina col nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un po' di misure, ad esempio la "scatola" del movimento centrale: 70mm di lunghezza e 35 di diametro... Se nn ho capito male devo comprare un movimento passo italiano... Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, oggi vado a ritirare tutti i pezzi ordinati su internet, poi procedo al montaggio della mia prima fissa senza troppe pretese... diciamo che sono andato un po' al risparmio e, ad esempio, per adesso ho deciso di tenere la guarnitura originale con le chiavelle finchè regge, rimando la spesa ad un altro momento...

come manubrio ho comprato un riser da 50cm... consigliate di accorciarlo? mi sembra un po' lungo, ma ancora non l'ho visto montato... 

se riesco a finire il lavoro stasera pubblico qualche foto per ricevere qualche consiglio. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

50 cm è infinito, ma sta alla tua comodità, io lo ho di 42 che per girare nel traffico va da dio...per le chiavelle in bocca al lupo, io le elimierei immediatamente prima che ti creino problemi non indifferenti

Link al commento
Condividi su altri siti

50 cm è infinito, ma sta alla tua comodità, io lo ho di 42 che per girare nel traffico va da dio...per le chiavelle in bocca al lupo, io le elimierei immediatamente prima che ti creino problemi non indifferenti

Immaginavo, ma lo vendevano solo in questa misura... vabè poco male: morsa e seghetto e passa la paura! ;)

per le chiavelle ho letto che nn reggono ma per adesso devo farmele andare bene, comunque metterò il freno anteriore, così nel caso mi abbandonano di colpo posso fermarmi senza consumare le suole delle scarpe!

 

Il manubrio vecchio l'hai tenuto? il condorino è definitivo sulle bici da passeggio in città a mio parere

si, il manubrio vecchio è lì buttato i ngarage e ricoperto dalla ruggine, non ho intenzione di buttarlo, si sa mai...

Modificato da pas984 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no fermate, se questa è la strada che hai intenzione di seguire fermati....ma lavori al luna park?

Va be i gusti so gusti, anche se per me quei cerchi con quei copertoni sono brutti di per se, ma ancor più brutti su quel telaio....la cosa che non va è la catena, le catene colorate sono brutte, qualitativamente scadenti, soprattutto considerando che, per la fissa, la catena è di vitale importanza. Per me ti uccideranno qui sul forum pe quella catena...

Link al commento
Condividi su altri siti

no fermate, se questa è la strada che hai intenzione di seguire fermati....ma lavori al luna park?

Va be i gusti so gusti, anche se per me quei cerchi con quei copertoni sono brutti di per se, ma ancor più brutti su quel telaio....la cosa che non va è la catena, le catene colorate sono brutte, qualitativamente scadenti, soprattutto considerando che, per la fissa, la catena è di vitale importanza. Per me ti uccideranno qui sul forum pe quella catena...

Non mi sembra il caso di commentare la SUA scelta dei colori, quello che possiamo commentare al massimo è il telaio, la catena e la guarnitura (che deve cambiare assolutamente)

Dipende che catena è comunque, se l'ha pagata 24€ non si puó dire nulla, ma se è una KMC da 8€, li conviene cambiarla immediatamente.

Per quanto riguarda il telaio, ha scelto lui di perderci tempo nonostante lo avessero avvisato, ma ha detto che non ha delle grandissime pretese quindi pace e amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finita metterò qui qualche altra foto... Certo mi rendo conto che non potrà sicuramente competere con certi "gioielli" che si vedono in gallery ma ripeto ciò che ho scritto nel primo post, ho voluto provare a convertire una vecchia bici da passeggio che era già caricata in macchina per finire in discarica, non uso una bicicletta da 14/15 anni e sinceramente a me non dispiace l'accostamento cromatico... De gustibus... ;) per quanto riguarda la guarnitura mi rendo conto che nn va bene e nn reggerà molto, ma non volevo spenderci altri soldi non sapendo nemmeno se la utilizzerò e quanto... Dovessi rendermi conto che potrebbe diventare un valido mezzo di trasporto alternativo alla macchina potrei anche pensare di "investire" qualche soldo in più per un telaio vero e dei componenti di qualità... Per adesso mi godo sta tamarrata! ;) ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finita metterò qui qualche altra foto... Certo mi rendo conto che non potrà sicuramente competere con certi "gioielli" che si vedono in gallery ma ripeto ciò che ho scritto nel primo post, ho voluto provare a convertire una vecchia bici da passeggio che era già caricata in macchina per finire in discarica, non uso una bicicletta da 14/15 anni e sinceramente a me non dispiace l'accostamento cromatico... De gustibus... ;) per quanto riguarda la guarnitura mi rendo conto che nn va bene e nn reggerà molto, ma non volevo spenderci altri soldi non sapendo nemmeno se la utilizzerò e quanto... Dovessi rendermi conto che potrebbe diventare un valido mezzo di trasporto alternativo alla macchina potrei anche pensare di "investire" qualche soldo in più per un telaio vero e dei componenti di qualità... Per adesso mi godo sta tamarrata! ;) ciao a tutti!

La penso come te, anchio ho convertito un telaio da passeggio e ci ho fatto una fissa, ormai la sto usando da un bel pó e mi ci trovo benissimo, non sono uno che pretende molto da una bici, e come te, non andavo in bici da decenni, quando diventeró un pó più esperto magari ,come te, prenderó un bel telaio, magari un Cinelli Vigorelli, chi lo sa.

Divertiti con la tua fissa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .