Vai al contenuto

Rapporti montagna


Bombers95
 Share

Recommended Posts

Attirato dal titolo... si vede sempre chi spara le puttanate perchè vede due video su youtube e chi invece il culo se lo fa...

Cioè?

Con un 49/20 fattibile? 49/22?

hai mai fatto una salita vera? cioè qui si parla di arrivare a 2000 mt... le pendenze varieranno tra i 5-7-10% come cazzarola fai a pensare di salire con un rapporto del genere. Nemmeno una collinetta fai con il 49-22 (dico io eh... poi magari te ce la fai, io salgo con un 34-25 e quando incominciavo a sentire freddo a salire e la famosa "aria buona" ho messo il 34-27..........

42-17? Comunque domando appunto perché sono nuovo e non so le cose! Sennò non avrei chiesto, se non volevo rispondere come hai aperto la pagina la chiudevi e tornavi sul tuo 32-25 ;)

il nocciolo della questione è che il titolo del thread è "rapporti montagna" ma non riusciamo a metterci d'accordo sul concetto di montagna.

5-7-10% quasi sui 1000/1500 m questa e' la montagna che intendo io in questo momento, mi sembra di aver detto più volte le pendenze, comunque sono queste, medie 6% massime 10%

mument... 1000-1500 di altitudine o di dislivello da superare? Di altitudine, il dislivello è fai 200/300 metri in 5 km (per cominciare)

Sopra varenna per intenderci non so se conoscete

Aaaaaaahhhh, ok montagna è un altra roba. Guarda il video sul galibier... Quella è montagna, lassù parli con gli Dei...

Eh lo so, ma devo incominciare da qui (anche perché avendo la casa mi faccio una settimana li) poi passerò agli Dei magari ahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

Compro di catene?

No, fai le prove a casa.. Vedi se cambiando i pignoni la catena va bene.. Così nn ti devi portare dietro mille strumenti mentre vai in bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Compro di catene?

No, fai le prove a casa.. Vedi se cambiando i pignoni la catena va bene.. Così nn ti devi portare dietro mille strumenti mentre vai in bici

 

un mio (folle) amico aveva risolto il salto di denti con due falsemaglie ed uno spezzone di catena, riusciva a fare il cambio solo con un cacciavitino tascabile.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Compro di catene?

No, fai le prove a casa.. Vedi se cambiando i pignoni la catena va bene.. Così nn ti devi portare dietro mille strumenti mentre vai in bici

 

un mio (folle) amico aveva risolto il salto di denti con due falsemaglie ed uno spezzone di catena, riusciva a fare il cambio solo con un cacciavitino tascabile.

 

 

street cred

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Attirato dal titolo... si vede sempre chi spara le puttanate perchè vede due video su youtube e chi invece il culo se lo fa...

Cioè?

 

Con un 49/20 fattibile? 49/22?

hai mai fatto una salita vera? cioè qui si parla di arrivare a 2000 mt... le pendenze varieranno tra i 5-7-10% come cazzarola fai a pensare di salire con un rapporto del genere. Nemmeno una collinetta fai con il 49-22 (dico io eh... poi magari te ce la fai, io salgo con un 34-25 e quando incominciavo a sentire freddo a salire e la famosa "aria buona" ho messo il 34-27..........

 

42-17? Comunque domando appunto perché sono nuovo e non so le cose! Sennò non avrei chiesto, se non volevo rispondere come hai aperto la pagina la chiudevi e tornavi sul tuo 32-25 ;)

 

il nocciolo della questione è che il titolo del thread è "rapporti montagna" ma non riusciamo a metterci d'accordo sul concetto di montagna.

 

5-7-10% quasi sui 1000/1500 m questa e' la montagna che intendo io in questo momento, mi sembra di aver detto più volte le pendenze, comunque sono queste, medie 6% massime 10%

 

 

mument... 1000-1500 di altitudine o di dislivello da superare?

 

Non so in bici eh, ma a piedi per fare 1500 metri di dislivello ce ne voleva di tempo.

In montagna abbastanza vera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Compro di catene?

No, fai le prove a casa.. Vedi se cambiando i pignoni la catena va bene.. Così nn ti devi portare dietro mille strumenti mentre vai in bici

 

un mio (folle) amico aveva risolto il salto di denti con due falsemaglie ed uno spezzone di catena, riusciva a fare il cambio solo con un cacciavitino tascabile.

 

idolo

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Di altitudine, il dislivello è fai 200/300 metri in 5 km (per cominciare)

Sopra varenna per intenderci non so se conoscete

 

Capito, parli di salire a Esino-passo Agueglio?

Vicina a casa. Fatta in bdc, secondo me fattibilissima anche in fissa almeno fino a Esino, poi comincia a diventare un po' lunga ma se sei allenato ce la fai.

Fossi in te salirei con 47-18 circa.

Anzi, fossi in te prima di salirci comincerei ad usare bene e a capire come funziona una fissa, che dalle domande che fai mi sembra di capire che non c'hai tanto manico ;)

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da marianel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di altitudine, il dislivello è fai 200/300 metri in 5 km (per cominciare)

Sopra varenna per intenderci non so se conoscete

Capito, parli di salire a Esino-passo Agueglio?

Vicina a casa. Fatta in bdc, secondo me fattibilissima anche in fissa almeno fino a Esino, poi comincia a diventare un po' lunga ma se sei allenato ce la fai.

Fossi in te salirei con 47-18 circa.

Anzi, fossi in te prima di salirci comincerei ad usare bene e a capire come funziona una fissa, che dalle domande che fai mi sembra di capire che non c'hai tanto manico ;)

Loggati per vedere il contenuto

Sto cercando di capire infatti, in ogni caso si se sali dopo esino arrivi a ortanella e li ho una casa, e siccome la prossima settimana sarò li farò tipo ortanella esino e ritorno tutti i gironi per allenamento (se me la sento scendo fino a varenna) fattibile con un 42-17 quindi secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ho fatto il mortirolo, mi sembrava mega montagna fra i 1000 e i 1500, salivo con il 39-32

 


Mettiamola così, 1000/1500 mt nn sono proprio montagna (nemmeno na sgambata..) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salita:

 

 

 

Discesa:

 

1347635487_438633276_2-Fotos-de--Se-vend

 

(altro che bdc in discesa, @riky76, non capisci un Gavia di bici... =D)

 

nuooo, non vedo la foto relativa alla discesa :(

 

Ecchìle qua!

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo dico dopo lo Stelvio il 25 agosto

 

OT da dove salite, Prato o Bormio? Che se sono in zona mi aggregherei anch'io...

 

Sto cercando di capire infatti, in ogni caso si se sali dopo esino arrivi a ortanella e li ho una casa, e siccome la prossima settimana sarò li farò tipo ortanella esino e ritorno tutti i gironi per allenamento (se me la sento scendo fino a varenna) fattibile con un 42-17 quindi secondo te?

 

 

 

Ripeto: fossi in te salirei col 47-18 ma non sono te, non so che gamba hai, quanto sei allenato, ecc.

Se ci stai tutti i giorni prova, parti col 42-17 e vedi come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo dico dopo lo Stelvio il 25 agosto

OT da dove salite, Prato o Bormio? Che se sono in zona mi aggregherei anch'io...

Sto cercando di capire infatti, in ogni caso si se sali dopo esino arrivi a ortanella e li ho una casa, e siccome la prossima settimana sarò li farò tipo ortanella esino e ritorno tutti i gironi per allenamento (se me la sento scendo fino a varenna) fattibile con un 42-17 quindi secondo te?

Ripeto: fossi in te salirei col 47-18 ma non sono te, non so che gamba hai, quanto sei allenato, ecc.

Se ci stai tutti i giorni prova, parti col 42-17 e vedi come va.

Va beh a sto punto tengo il mio 48-18 e la provo così

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo dico dopo lo Stelvio il 25 agosto

OT da dove salite, Prato o Bormio? Che se sono in zona mi aggregherei anch'io...

Sto cercando di capire infatti, in ogni caso si se sali dopo esino arrivi a ortanella e li ho una casa, e siccome la prossima settimana sarò li farò tipo ortanella esino e ritorno tutti i gironi per allenamento (se me la sento scendo fino a varenna) fattibile con un 42-17 quindi secondo te?

Ripeto: fossi in te salirei col 47-18 ma non sono te, non so che gamba hai, quanto sei allenato, ecc.

Se ci stai tutti i giorni prova, parti col 42-17 e vedi come va.

Partiamo da Prato, l'allenamento c'è quotidiano, l'unica incognita è l'altitudine, comunque saliamo per arrivare non per fare il tempo, sperando ovviamente di arrivare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una volta ho fatto il mortirolo, mi sembrava mega montagna fra i 1000 e i 1500, salivo con il 39-32

 

Mettiamola così, 1000/1500 mt nn sono proprio montagna (nemmeno na sgambata..) 

 

 

Credo che Montagna sia una questione di altitudini.

Prendi Chris Sharma (

di lui si arrivava fino al 9a...) mettilo sullo sperone Abruzzi e vedi se arriva in cima :)

(n.b. tono non polemico eh!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Una volta ho fatto il mortirolo, mi sembrava mega montagna fra i 1000 e i 1500, salivo con il 39-32

 

Mettiamola così, 1000/1500 mt nn sono proprio montagna (nemmeno na sgambata..) 

 

 

Credo che Montagna sia una questione di altitudini.

Prendi Chris Sharma (

di lui si arrivava fino al 9a...) mettilo sullo sperone Abruzzi e vedi se arriva in cima :)

(n.b. tono non polemico eh!)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

beh credo che loro si avvicinino di più al mio pensiero di montagna intesa come partire dal punto A e arrivare a B. La scalata purtroppo mi manca... 

Cmq Burgada è salito e sceso dal Monte Bianco in meno di 5h....................... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .