Vai al contenuto

E se vi fregano il manubrio, la sella o una ruota?


 Share

Recommended Posts

Una volta su youtube ho visto dei video di un fulminato di New York che girava per la città dando un voto a come venivano legate le bici. Tra i vari consigli che dava era, come avete detto, chiudere sella con una vecchia catena, mentre per il manubrio, mettere un sfera (tipo quelle del mov centrale delle vecchie bici) dentro l'alloggiamento per la brugola. Ovviamente poi bisogna essere muniti di calamita per togliere tutto. Non ho idea se funzioni...certo è che devi evitare per quando possibile di prendere buche :D!!

 

Invece un mio amico, che il primo anno di univ lasciava la bici in stazione, con un paio di pinze e una buona saldatrice aveva saldato tutto al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo messo una pallina di scotch e poi ci ho dato fuoco e si è squagliata dentro.... ci ho messo 31231 minuti a toglierla poi...
e il tubo della sella ne ho messo uno (nella fissa che uso tutti i giorni della quale poi posterò le foto) più grande di un paio di mm del suo diametro... l'abbiamo ficcato in 2! voglio vedere se lo tolgono...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boh io per la sella mi son comprato un cavetto-filo interdentale che si chiude a combinazione.

è piu per far desistere aggiungendo uno sbatti in più al ladro che per sicurezza vera e propria

Link al commento
Condividi su altri siti

E se vi fregano un pezzo della voci che non potete legare??

come a me (zio porco) mi hanno fregato a mezzogiorno dentro un cortile: una pipa itm Bianchi, un manubrio itm Bianchi ergopower senza freni, 6 euro di nastro e 6 euro di adattatore riduttore...

valore perso circa 40€!

(come se ti fregano una bici da donna)

e pure se vi rubano una sella con canotto (minimo sono 25-30€)

a voi le soluzioni...

Loggati per vedere il contenuto

 

esistono kit come questi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E se vi fregano un pezzo della voci che non potete legare??

come a me (zio porco) mi hanno fregato a mezzogiorno dentro un cortile: una pipa itm Bianchi, un manubrio itm Bianchi ergopower senza freni, 6 euro di nastro e 6 euro di adattatore riduttore...

valore perso circa 40€!

(come se ti fregano una bici da donna)

e pure se vi rubano una sella con canotto (minimo sono 25-30€)

a voi le soluzioni...

Loggati per vedere il contenuto

 

esistono kit come questi

 

specialized costeranno 50 euro 2 viti...

cmq si potrebbe fare se costasse poco, ora ho paura di metterci un bel manubrio alla bici xke ho paura che me lo fottono!! O.O

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

E se vi fregano un pezzo della voci che non potete legare??

come a me (zio porco) mi hanno fregato a mezzogiorno dentro un cortile: una pipa itm Bianchi, un manubrio itm Bianchi ergopower senza freni, 6 euro di nastro e 6 euro di adattatore riduttore...

valore perso circa 40€!

(come se ti fregano una bici da donna)

e pure se vi rubano una sella con canotto (minimo sono 25-30€)

a voi le soluzioni...

Loggati per vedere il contenuto

 

esistono kit come questi

 

specialized costeranno 50 euro 2 viti...

cmq si potrebbe fare se costasse poco, ora ho paura di metterci un bel manubrio alla bici xke ho paura che me lo fottono!! O.O

 

 

Fottano!

 

 

500px-Grammar_Nazi_Icon_Text.svg.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

avessi avuto il freno attacato, magari non avrebbero avuto il tempo/lo sbattimento di dover staccare il tutto...ma vi ostinate ad andare in giro brakeless...

 

 

si scherza...solidarietà!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Nessuno ha provato a riempire le teste delle viti a brugola con qualche goccia di stagno? Stavo pensando di provarci ma non sono sicuro che poi sia rimovibile facilmente. Bon in caso proverò con una vite a caso e vedo se è fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai questo

Immagine inviata

la cosa è fattibile, ma sinceramente non so se lo stagno attacchi facilmente sulla vite..

Ci ho provato questo pomeriggio. Lo stagno più che attaccarsi forma una goccia delle precise dimensioni della brugola la quale rimane incastrata perfettamente. E poi si rimuove facilmente con il succhiastagno. Probabilmente dando una scartavetrata alla sede lo stagno riuscirebbe anche ad aderire meglio. L'unico problema si pone nel caso sia necessario svitarla durante un'uscita. Dovrei portarmi via come minimo un accendino e la treccia dissaldante... Di certo è un'ottima soluzione contro i furti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fottono il manubrio vai senza mani.
Se ti fottono la sella pedali in piedi.
Se ti fottono tutte e due, sticazzi.

In generale, ne ho piene le balle di qualunque furto ciclistico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .