Vai al contenuto

Three Peaks Cyclocross


Takashi Mizutani
 Share

Recommended Posts

ancora devo capire perchè fare una cosa del genere con quelle bici quando ci sono le mtb

Perché si va più veloce se non ci sono tratti lunghi di salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora devo capire perchè fare una cosa del genere con quelle bici quando ci sono le mtb

Perché si va più veloce se non ci sono tratti lunghi di salita.

Nn penso proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ancora devo capire perchè fare una cosa del genere con quelle bici quando ci sono le mtb

Perché si va più veloce se non ci sono tratti lunghi di salita.

Nn penso proprio

 

In pianura sullo sterrato una mtb va più veloce di una ciclocross, a parità di atleta?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè le MTB sono vietate da regolamento è una gara che si corre con regolamento cx UCI, devi usare una bici che potrebbe correre nel mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque su un percorso del genere una 29r sarebbe decisamente più veloce solo che gli inglesi son matti e se la sono inventata con la cx.

E' a detta di chi l'ha fatta una roba da università del cx se non sei più che bravo e più che allenato non conviene proprio provarci, il terreno è a tratti molto roccioso e quindi devi tenere le gomme gonfie solo che così la bici non la guidi e devi bombarti delle discese da panico.

 

Salite così

 

Phil-Wilson-The-Three-Peaks-Cyclo-Cross-

 

Discese così:

 

pf3peakcx2011_224.jpg

 

Un paradiso!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora devo capire perchè fare una cosa del genere con quelle bici quando ci sono le mtb

Perché si va più veloce se non ci sono tratti lunghi di salita.

Nn penso proprio

In pianura sullo sterrato una mtb va più veloce di una ciclocross, a parità di atleta?

Sicuramente si, soprattutto se ammortizzata. Anche perché, a detta di chi fa gare di cx: quelli forti fanno la differenza quando scendono e risalgono sulle bici...

Nn metto in dubbio lo sforzo e la difficoltà. Ma con una mtb su un terreno come questo fai la metà della fatica e a vel doppia... Già solo per differenza di gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

ancora devo capire perchè fare una cosa del genere con quelle bici quando ci sono le mtb

Perché si va più veloce se non ci sono tratti lunghi di salita.

Nn penso proprio In pianura sullo sterrato una mtb va più veloce di una ciclocross, a parità di atleta?

Sicuramente si, soprattutto se ammortizzata. Anche perché, a detta di chi fa gare di cx: quelli forti fanno la differenza quando scendono e risalgono sulle bici...

Nn metto in dubbio lo sforzo e la difficoltà. Ma con una mtb su un terreno come questo fai la metà della fatica e a vel doppia... Già solo per differenza di gomme.

 

 

Bè io dico dipende se il terreno è fangoso e morbido con la cx gli passi sopra le orecchie alle MTB, se il terreno è scorrevole vai come una BDC, se le curve sono da cx cioè lente e difficili far girare la MTB è comlicato. Il vantaggio però lo perdi tutto quando il fondo è duro e dissestato dove con la MTB vai mentre con la CX devi guidare come sulle uova o andare a piedi. Su una scalinata come quella qui sopra se è corta non c'è un problema ma se è lunga e la CX ti prende troppa velocità ti ammazzi o spacchi tutto.

Comunque questa gara è una roba molto particolare come la Roubaix o il GP di Montecarlo è bella perchè ha una tradizione importante e perchè è un autentico cimento se l'avessero aperta alle MTB sarebbe una bella Marathon come tante altre, così è un mito. Un'altra particolarità è che si svolge in parte su fondi chiusi privati dove si può passare solo in occasione della gara.

 

Si capisce che mi sono documentato?  ;-)

Comunque mi sa che rimane li nel cassetto, però è bello sapere che c'è e magari un giorno...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora devo capire perchè fare una cosa del genere con quelle bici quando ci sono le mtb

disse in un forum di gente che non usa la ruota libera, il freno e il cambio.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ancora devo capire perchè fare una cosa del genere con quelle bici quando ci sono le mtb

disse in un forum di gente che non usa la ruota libera, il freno e il cambio.

 

Perdonami ma questa è na cagata. Ritengo che la domanda fosse lecita, che in questo forum ci sia un gran numero di ragazzi che va con tutti i mezzi a due ruote. Anzi la maggior parte è qui perchè sono più simpatici di bdc-forum ed pure più bello da usare. 

magari avrei dovuto aprire una discussione ma nn ne ho voglia

Te vai con la cx?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ancora devo capire perchè fare una cosa del genere con quelle bici quando ci sono le mtb

disse in un forum di gente che non usa la ruota libera, il freno e il cambio.

 

Perdonami ma questa è na cagata. Ritengo che la domanda fosse lecita, che in questo forum ci sia un gran numero di ragazzi che va con tutti i mezzi a due ruote. Anzi la maggior parte è qui perchè sono più simpatici di bdc-forum ed pure più bello da usare. 

magari avrei dovuto aprire una discussione ma nn ne ho voglia

Te vai con la cx?

 

 

tutto vero @cobra siam qui perchè qui si sta meglio. Detto questo il video mi va venire una gran voglia di provarci!

 

Avendo sia una 29er che una cx dico che in tutti i tratti pedalabili forse sarei più veloce con la 29, tranne quelli molto fangosi dove la gomma stretta scorre meglio. ma tutti i pezzi da far con la bici a spalle non c'è storia, la cx vince 10 a zero rispetto alla mtb! 

 

quindi a conti fatti son talmente tante le gare in mtb che queste cose cos folli fatte con una cx credo lascino un sapore veramente unico!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ancora devo capire perchè fare una cosa del genere con quelle bici quando ci sono le mtb

disse in un forum di gente che non usa la ruota libera, il freno e il cambio.

 

Perdonami ma questa è na cagata. Ritengo che la domanda fosse lecita, che in questo forum ci sia un gran numero di ragazzi che va con tutti i mezzi a due ruote. Anzi la maggior parte è qui perchè sono più simpatici di bdc-forum ed pure più bello da usare. 

magari avrei dovuto aprire una discussione ma nn ne ho voglia

Te vai con la cx?

 

 

tutto vero @cobra siam qui perchè qui si sta meglio. Detto questo il video mi va venire una gran voglia di provarci!

 

Avendo sia una 29er che una cx dico che in tutti i tratti pedalabili forse sarei più veloce con la 29, tranne quelli molto fangosi dove la gomma stretta scorre meglio. ma tutti i pezzi da far con la bici a spalle non c'è storia, la cx vince 10 a zero rispetto alla mtb! 

 

quindi a conti fatti son talmente tante le gare in mtb che queste cose cos folli fatte con una cx credo lascino un sapore veramente unico!

 

Beh era giusto per capire, io da ignorante nemmeno immaginavo che questa specialità fosse per i pazzi ;) che amano trovare eterno. Magari un giorno ne proverò una... mi manca 

Grazie per la spiegazione, così come son venuto vado in pace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .