Vai al contenuto

Peperoncini & Super Hot


Bix
 Share

Recommended Posts

Ma dite la verità: anche voi avete cominciato il tutto dopo aver visto man vs. food? Io si.. Habanero red savina, bhut jolokia e cayenna avuti sul balcone, mi facevano sentire come il proprietario di un cane da guardia cattivissimo.. Non so perchè..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne mangio ogni giorno, accompagnando qualsiasi pietanza, lo metto ovunque tranne risotti e pasta condita con il formaggio.

La malattia e' tale che spesso se vado a cena fuori mi porto sempre una piccola riserva.

Ah, preferisco mangiarlo fresco e aggiungerlo dopo, usato in cottura non lo apprezzo tanto, se non in qualche piatto a base di carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@Bix ok perche avevo letto che prediligono terreni poveri di azoto e leggermente acidi

ma oddio questo non lo so... avevo letto come concimazione in teoria sarebbe da dare un concime più ricco di azoto nella fase vegetativa e crescita della painta e uno più ricco di potassio quando comincia a fruttificare...

 

ah ok forse ho fatto confusione allora :-)

speriamo bene

 

che poi ti dico in linea teorica e per quello che ho letto io uso solo merda di cavallo che è una bomba

 

Anche quella di pollo è ok ed è più facileda reperire

Modificato da CE fissa per la Fissa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne mangio ogni giorno, accompagnando qualsiasi pietanza, lo metto ovunque tranne risotti e pasta condita con il formaggio.

La malattia e' tale che spesso se vado a cena fuori mi porto sempre una piccola riserva.

Ah, preferisco mangiarlo fresco e aggiungerlo dopo, usato in cottura non lo apprezzo tanto, se non in qualche piatto a base di carne.

hai mai provato a sminuzzarli nell'accqua della pasta prima di buttare la pasta? Merita

forse in questo caso vien meglio se sono secchi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le bimbe, la foto è di circa un mese e mezzo fa, ora sono raddoppiate di dimensione e sono cariche abbestia, prendono il sole dall'alba al tramonto ed essendo il fondo del tetto molto scuro ci saranno 50 gradi, ci è voluto un po' perché si adattassero ma con l'aiuto di stimolatori fogliari naturali e micorrize ora stanno andando a bomba, le ho messe sul tetto perchè volevo raggiungere il TOP della piccantezza, e solo condizioni estreme dovrebbero permetterlo!

pepper.jpg

Lista varietà:

- Rocoto Aji Largo 1

- Chupetinho 2

- Peter Pepper 1

- Habanero Chocolate 2

- White Habanero 2

- Hot Lemon 2

- Pimenta da Neyde 2

- Morouga Blend 1

- 7 Pod Long 1

- Fatalii 1

- Violetta 1

- Pear Shaped 1

- Habanero Red Savina 1

- Lingua di Fuoco 1

- Bih Jolokia 1

Stima vera!

Ma sentì mi puoi dare un consiglio? Io ho un balcone, parecchio esposto, sta tutto il pomeriggio al sole, non ha nessuna copertura.

La pioggia e il vento sono un problema?

La pianta di peperoncino soffre tanto la pioggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

CRISI CRISI CRISI.............

ho concimato per dare una botta di vita ai frutti stanno morendo e perdendo le foglie help.... sto male stasera vi posta na foto della strage

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CRISI CRISI CRISI.............

ho concimato per dare una botta di vita ai frutti stanno morendo e perdendo le foglie help.... sto male stasera vi posta na foto della strage

 

di la verità...ci hai cagato te che avevi finito i cavalli!

 

comunque...che ansia, io ero in vulture-style per i chocolate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CRISI CRISI CRISI.............

ho concimato per dare una botta di vita ai frutti stanno morendo e perdendo le foglie help.... sto male stasera vi posta na foto della strage

 

di la verità...ci hai cagato te che avevi finito i cavalli!

 

comunque...che ansia, io ero in vulture-style per i chocolate!!!

 

lascia stare stanotte non ho dormito mi sa che ho fatto il danno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco le bimbe, la foto è di circa un mese e mezzo fa, ora sono raddoppiate di dimensione e sono cariche abbestia, prendono il sole dall'alba al tramonto ed essendo il fondo del tetto molto scuro ci saranno 50 gradi, ci è voluto un po' perché si adattassero ma con l'aiuto di stimolatori fogliari naturali e micorrize ora stanno andando a bomba, le ho messe sul tetto perchè volevo raggiungere il TOP della piccantezza, e solo condizioni estreme dovrebbero permetterlo!

pepper.jpg

Lista varietà:

- Rocoto Aji Largo 1

- Chupetinho 2

- Peter Pepper 1

- Habanero Chocolate 2

- White Habanero 2

- Hot Lemon 2

- Pimenta da Neyde 2

- Morouga Blend 1

- 7 Pod Long 1

- Fatalii 1

- Violetta 1

- Pear Shaped 1

- Habanero Red Savina 1

- Lingua di Fuoco 1

- Bih Jolokia 1

Stima vera!

Ma sentì mi puoi dare un consiglio? Io ho un balcone, parecchio esposto, sta tutto il pomeriggio al sole, non ha nessuna copertura.

La pioggia e il vento sono un problema?

La pianta di peperoncino soffre tanto la pioggia?

 

Pioggia e vento non sono un problema, qualche stecca di rinforzo nel posto giusto e non succede nulla, sono piante robuste, le cose più importanti per me sono 2, primo un terriccio di altissima QUALITA', secondo aggiungere al terreno l'Osmocote 6M, è un concime chimico ma visto che di peperoncini non ne mangi un chilo al giorno garantisci i giusti nutrienti alla pianta senza rischiare carenze o dosaggi sbagliati durante la stagione.

Con questi due accorgimenti credo che i risultati siano al 99.9 % ottimi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CRISI CRISI CRISI.............

ho concimato per dare una botta di vita ai frutti stanno morendo e perdendo le foglie help.... sto male stasera vi posta na foto della strage

Ormai il danno è fatto, l'unica cosa che puoi fare è "lavare" il terriccio con una due innaffiate abbondanti, perdi un po' di raccolto ma è meglio che perdere le piante!

La stagione è ancora lunga si spera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le bimbe, la foto è di circa un mese e mezzo fa, ora sono raddoppiate di dimensione e sono cariche abbestia, prendono il sole dall'alba al tramonto ed essendo il fondo del tetto molto scuro ci saranno 50 gradi, ci è voluto un po' perché si adattassero ma con l'aiuto di stimolatori fogliari naturali e micorrize ora stanno andando a bomba, le ho messe sul tetto perchè volevo raggiungere il TOP della piccantezza, e solo condizioni estreme dovrebbero permetterlo!

attachicon.gifpepper.jpg

 

Lista varietà:

- Rocoto Aji Largo 1

- Chupetinho 2

Peter Pepper 1

- Habanero Chocolate 2

- White Habanero 2

- Hot Lemon 2

- Pimenta da Neyde 2

- Morouga Blend 1

- 7 Pod Long 1

Fatalii 1

- Violetta 1

- Pear Shaped 1

- Habanero Red Savina 1

- Lingua di Fuoco 1

Bih Jolokia 1

 

Sei malato.

Ti stimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CRISI CRISI CRISI.............

ho concimato per dare una botta di vita ai frutti stanno morendo e perdendo le foglie help.... sto male stasera vi posta na foto della strage

Ormai il danno è fatto, l'unica cosa che puoi fare è "lavare" il terriccio con una due innaffiate abbondanti, perdi un po' di raccolto ma è meglio che perdere le piante!

La stagione è ancora lunga si spera

 

purtroppo il danno è pesante....ieri sera le ho portate in bagno e praticamente lasciato la terra sotto l'acqua corrente.... i frutti che ci sono sembrano reggere ma hanno perso tutte le foglie.... mio padre mi gìha dato questo "filler" per i frutti ma ho sbagliato a fare i conti e la posto di 3 ml ne ho dati 30...

adesso le tengo all'ombra un paio di giorni con abbondate acqua e speriamo averle prese in temo.

 

guarda che tragedia

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bix ti passo il numero de n'amica mia che da' ripetizioni de matematica...

sono già depresso non sparare sulla croce rossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .