Vai al contenuto

fissa computerizzata... un'altra americanata?!?


just jack
 Share

Recommended Posts

 

ma questo va in giro brakeless senza saper skiddare, un genio

anche io vado in giro brakeless senza saper skiddare ma ti assicuro che non ho nessun problema, giro per Milano e non sono proprio fermo sui pedali. Non avete ancora capito che skiddare non serve a nulla, è solo un'esercizio di stile. Scienza insegna!

 

 

 

 

 

 

ma questo va in giro brakeless senza saper skiddare, un genio

anche io vado in giro brakeless senza saper skiddare ma ti assicuro che non ho nessun problema, giro per Milano e non sono proprio fermo sui pedali. Non avete ancora capito che skiddare non serve a nulla, è solo un'esercizio di stile. Scienza insegna!

 

mavalà, in emergenza non ti fermi rallentando la pedalata.

 

 

oltretutto sono quindi dubbioso della tua abilità col pignone fisso, dopo anche mezzo migliaio di chilometri impari a skiddare anche a se non vuoi, magari per caso, ma impari

 

 

in emergenza come dici tu, l'unica cosa che ti salva è un freno! e comunque ci sono altri modi per frenare, io per esempio faccio dei saltelli con la ruota posteriore...ah, io ho fatto più di mezzo migliaio di chilometri ma non ho ancora imparato a skiddare, cosa faccio, comincio a parlarne con il mio analista?

 

 

guarda non voglio sprecare tempo a risponderti matoto, 

hai piu' messaggi sul forum che km in fissa, e vieni a scrivere qua che se giri brakeless skiddare non serve a niente

la prossima volta pensa prima di scrivere per piacere

 

certo non ti fermi neanche skiddando ma quello e' un altro discorso ed e' per questo che ho rimontato il freno e non lo tolgo piu'

 

e per skid intendo questo a 2:22 mica le sgumme con le palle sullo stem

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@matoto

a proposito come fai a dire che skiddare e' inutile se non sei neanche capace?

impara prova e poi dirai la tua invece di parlare per sentito dire

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma questo va in giro brakeless senza saper skiddare, un genio

anche io vado in giro brakeless senza saper skiddare ma ti assicuro che non ho nessun problema, giro per Milano e non sono proprio fermo sui pedali. Non avete ancora capito che skiddare non serve a nulla, è solo un'esercizio di stile. Scienza insegna!

 

 

 

 

 

 

ma questo va in giro brakeless senza saper skiddare, un genio

anche io vado in giro brakeless senza saper skiddare ma ti assicuro che non ho nessun problema, giro per Milano e non sono proprio fermo sui pedali. Non avete ancora capito che skiddare non serve a nulla, è solo un'esercizio di stile. Scienza insegna!

 

mavalà, in emergenza non ti fermi rallentando la pedalata.

 

 

oltretutto sono quindi dubbioso della tua abilità col pignone fisso, dopo anche mezzo migliaio di chilometri impari a skiddare anche a se non vuoi, magari per caso, ma impari

 

 

in emergenza come dici tu, l'unica cosa che ti salva è un freno! e comunque ci sono altri modi per frenare, io per esempio faccio dei saltelli con la ruota posteriore...ah, io ho fatto più di mezzo migliaio di chilometri ma non ho ancora imparato a skiddare, cosa faccio, comincio a parlarne con il mio analista?

 

 

guarda non voglio sprecare tempo a risponderti matoto

hai piu' messaggi sul forum che km in fissa, e vieni a scrivere qua che se giri brakeless skiddare non serve a niente

la prossima volta pensa prima di scrivere per piacere

 

certo non ti fermi neanche skiddando ma quello e' un altro discorso ed e' per questo che ho rimontato il freno e non lo tolgo piu'

 

e per skid intendo questo a 2:22 mica le sgumme con le palle sullo stem

 

 

 

 

ahahahahahahahaha ma vai a fare in culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa: lo skid utile non è quello delle skid wars appollaiati sulla pipa. Quello utile è lo skid col culo ben piantato sulla sella. Con un rapporto cittadino io blocco il posteriore anche seduto sulla sella e la diminuzione di velocità è immediata.
Poi per carità, un freno funziona meglio! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ma questo va in giro brakeless senza saper skiddare, un genio

anche io vado in giro brakeless senza saper skiddare ma ti assicuro che non ho nessun problema, giro per Milano e non sono proprio fermo sui pedali. Non avete ancora capito che skiddare non serve a nulla, è solo un'esercizio di stile. Scienza insegna!

 

 

 

 

 

 

ma questo va in giro brakeless senza saper skiddare, un genio

anche io vado in giro brakeless senza saper skiddare ma ti assicuro che non ho nessun problema, giro per Milano e non sono proprio fermo sui pedali. Non avete ancora capito che skiddare non serve a nulla, è solo un'esercizio di stile. Scienza insegna!

 

mavalà, in emergenza non ti fermi rallentando la pedalata.

 

 

oltretutto sono quindi dubbioso della tua abilità col pignone fisso, dopo anche mezzo migliaio di chilometri impari a skiddare anche a se non vuoi, magari per caso, ma impari

 

 

in emergenza come dici tu, l'unica cosa che ti salva è un freno! e comunque ci sono altri modi per frenare, io per esempio faccio dei saltelli con la ruota posteriore...ah, io ho fatto più di mezzo migliaio di chilometri ma non ho ancora imparato a skiddare, cosa faccio, comincio a parlarne con il mio analista?

 

 

guarda non voglio sprecare tempo a risponderti matoto

hai piu' messaggi sul forum che km in fissa, e vieni a scrivere qua che se giri brakeless skiddare non serve a niente

la prossima volta pensa prima di scrivere per piacere

 

certo non ti fermi neanche skiddando ma quello e' un altro discorso ed e' per questo che ho rimontato il freno e non lo tolgo piu'

 

e per skid intendo questo a 2:22 mica le sgumme con le palle sullo stem

 

 

 

 

ahahahahahahahaha ma vai a fare in culo!

 

che risposta piena di contenuto,

finito gli argomenti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

ma questo va in giro brakeless senza saper skiddare, un genio

anche io vado in giro brakeless senza saper skiddare ma ti assicuro che non ho nessun problema, giro per Milano e non sono proprio fermo sui pedali. Non avete ancora capito che skiddare non serve a nulla, è solo un'esercizio di stile. Scienza insegna!

 

 

 

 

 

 

ma questo va in giro brakeless senza saper skiddare, un genio

anche io vado in giro brakeless senza saper skiddare ma ti assicuro che non ho nessun problema, giro per Milano e non sono proprio fermo sui pedali. Non avete ancora capito che skiddare non serve a nulla, è solo un'esercizio di stile. Scienza insegna!

 

mavalà, in emergenza non ti fermi rallentando la pedalata.

 

 

oltretutto sono quindi dubbioso della tua abilità col pignone fisso, dopo anche mezzo migliaio di chilometri impari a skiddare anche a se non vuoi, magari per caso, ma impari

 

 

in emergenza come dici tu, l'unica cosa che ti salva è un freno! e comunque ci sono altri modi per frenare, io per esempio faccio dei saltelli con la ruota posteriore...ah, io ho fatto più di mezzo migliaio di chilometri ma non ho ancora imparato a skiddare, cosa faccio, comincio a parlarne con il mio analista?

 

 

guarda non voglio sprecare tempo a risponderti matoto

hai piu' messaggi sul forum che km in fissa, e vieni a scrivere qua che se giri brakeless skiddare non serve a niente

la prossima volta pensa prima di scrivere per piacere

 

certo non ti fermi neanche skiddando ma quello e' un altro discorso ed e' per questo che ho rimontato il freno e non lo tolgo piu'

 

e per skid intendo questo a 2:22 mica le sgumme con le palle sullo stem

 

 

 

 

ahahahahahahahaha ma vai a fare in culo!

 

che risposta piena di contenuto,

finito gli argomenti?

 

si.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

ma questo va in giro brakeless senza saper skiddare, un genio

anche io vado in giro brakeless senza saper skiddare ma ti assicuro che non ho nessun problema, giro per Milano e non sono proprio fermo sui pedali. Non avete ancora capito che skiddare non serve a nulla, è solo un'esercizio di stile. Scienza insegna!

 

 

 

 

 

 

ma questo va in giro brakeless senza saper skiddare, un genio

anche io vado in giro brakeless senza saper skiddare ma ti assicuro che non ho nessun problema, giro per Milano e non sono proprio fermo sui pedali. Non avete ancora capito che skiddare non serve a nulla, è solo un'esercizio di stile. Scienza insegna!

 

mavalà, in emergenza non ti fermi rallentando la pedalata.

 

 

oltretutto sono quindi dubbioso della tua abilità col pignone fisso, dopo anche mezzo migliaio di chilometri impari a skiddare anche a se non vuoi, magari per caso, ma impari

 

 

in emergenza come dici tu, l'unica cosa che ti salva è un freno! e comunque ci sono altri modi per frenare, io per esempio faccio dei saltelli con la ruota posteriore...ah, io ho fatto più di mezzo migliaio di chilometri ma non ho ancora imparato a skiddare, cosa faccio, comincio a parlarne con il mio analista?

 

 

guarda non voglio sprecare tempo a risponderti matoto

hai piu' messaggi sul forum che km in fissa, e vieni a scrivere qua che se giri brakeless skiddare non serve a niente

la prossima volta pensa prima di scrivere per piacere

 

certo non ti fermi neanche skiddando ma quello e' un altro discorso ed e' per questo che ho rimontato il freno e non lo tolgo piu'

 

e per skid intendo questo a 2:22 mica le sgumme con le palle sullo stem

 

 

 

 

ahahahahahahahaha ma vai a fare in culo!

 

che risposta piena di contenuto,

finito gli argomenti?

 

si.

 

 

Moderate i termini o comincio a bannare, così poi avete tempo per andare ad imparare a skiddare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma siete depressi cazzo, ma questa necessità di darsi contro a tutti i costi.....

Boh

 

 

Comunque, tornando all'argomento, mi piace l'idea delle luci al posto dei tappi nel manubrio, in modo che chi sta dietro vede anche l'ingombro della bici. In più, il fatto di mettere un rilevatore gps a mio avviso è la nuova frontiera. Ti rubano il mezzo? Se non sono scaltri e furbi lo ritrovi con il tuo cellulare.

Bella idea.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono persone qui che si pongono con una supponenza manco fossero i portatori della verità assoluta sullo scatto fisso. Tutti Chris Hoy da dietro una tastiera!

Modificato da matoto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono persone qui che si pongono con una supponenza manco fossero i portatori della verità assoluta sullo scatto fisso. Tutti Chris Hoy da dietro una tastiera!

 

fai victoria pendleton, che siamo pure mestruati ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci sono persone qui che si pongono con una supponenza manco fossero i portatori della verità assoluta sullo scatto fisso. Tutti Chris Hoy da dietro una tastiera!

 

fai victoria pendleton, che siamo pure mestruati ;)

 

esempio perfetto direi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'aumento di velocità dubito fortemente, contravverrebbe a un po di leggi fisiche che mi vengon in mente, fipo f=ma, cioè il bloccaggio della ruota farebbe risultare una forza verso l'avanti in qualche modo.

Sono uno scarpone in fisica ma quando studiavo da istruttore un direttore di una mctc mi racconto che in test era stato riscontrato un amento di velocita di 4 km/h al momento del bloccaggio, velocità che poi ovviamente diminuiva.

Detto questo, il tutti era riferito a tutti quelli che skiddano.

L'impossibilità di manovrare il veicolo, anche qui, ne dubito fortemente. Mai visto che nel rally si usa il freno a mano(agente solo sul posteriore) per andare in sovrasterzo non powerslide per controllare meglio la macchina e imporre traiettorie altrimenti impossibili? Beh fondamentalmente funziona uguale sulla bicicletta. Imponi traiettorie altrimenti impossibili, slegando il posteriore dall'anteriore nel moto, (il posteriore non segue l'anteriore, ma diventa anche esso parte attiva e quindi non segue docilmente la ruota sterzante ma può essere controllato indipendentemente-nei limiti della capacità- e quindi può risultare in una configurazione di movimento che altrimenti sarebbe impossibile.

Dimentichi che si parla di una skiddata in situazione d'emergenza.

Una Macchina da rally ha spazi che una bici in città non ha

Una Macchina da rally ha ruote completamente differenti, tubolari e copertoncini sono studiati per dare il meglio rotolando.

Una Macchina da rally agisce in una situazione controllata e conosciuta in precedenza... un ciclista che skidda in caso di pericolo non lo è.

Una Macchina da rally si muove su 4 ruote

Uno di noi due deve rivedere un po di concetti base del controllo dei veicoli.

Uno di noi due deve rivedere un po' i concetti base di come ci si comporta in strada

Ti assicuro che un posteriore bloccato è piu che controllabile, anzi, con la dovuta pratica hai il controllo precisissimo di dove andrà e cosa succederà,almeno finchè l'inerzia ti permette di essere stabile. (motivo per cui a 20kmh puoi andare senza mani senza problemi ma a 0.3kmh è piu difficile, e il surplace non è facile.)

Pensa te ci sono dei tizi che si fan chiamare ingegneri che pensano che una ruota che rotola si ferma prima di una ruota che striscia

L'abs funziona bene e indubbiamente è il modo migliore per frenare un veicolo.

ma andiamo a capire perchè è il modo migliore di frenare. 

 

Con dei sensori lui fa agire dei freni tendenzialmente sovradimensionati (perchè dimensionati per carichi maggiori di quelli che normalmente hai, tipo macchina a pieno carico con massimo carrello attaccabile dietro, in discesa, con un precedente surriscaldamento e un po di margine di sicurezza). Questi freni quindi tendenzialmente potrebbero portare al bloccaggio nel 99% dei casi, senza problemi.

Qui si interviene con sensori per evitare il bloccaggio e farli frenare al massimo possibile, bloccando e rilasciando. continuamente. (infatti l'abs lo senti-o lo sentivi- come vibrazione sul pedale che si indurisce).

Questo perchè il bloccaggio diminuisce il coefficente di attrito pneumatico-suolo come lo fa l'asfalto bagnato o con altre peggiori condizioni tipo neve o ghiaccio. 

Ma la macchina non ha solo un freno maggiorato, ha un freno controllabile linearmente.

Le tue gambe no.

Le tue gambe portano al bloccaggio solo in una particolare configurazione, (motivo della nascita degli skid point), e non hanno la potenza per bloccare in ogni momento, anzi, con certi rapporti e con certe velocità non sei neanche in grado di bloccare. Le gambe non sono controllabili linearmente col tempo, ma sono dipendenti da molte cose, cioè velocità, rapporto(quindi rpm), posizione relativa dei pedali, ripartizione del peso su asse ant/post, eccetera.

Vogliamo aggiungere che non hai sistemi per controllare quale sia la massima potenza che il suolo-pneumatico reggerebbe prima di bloccare, e quindi non sai mai quanto darne, e per non bloccare certamente non arrivi neanche vicino alla soglia nel momento ciclico di massima frenatura(e a maggior ragione nei punti piu morti di potenza non arrivi a una frazione di quanto sarebbe l'abs)

Quindi.

Quindi si ottiene che se il discorso abs funziona bene per le auto, le oggettive e enormi differenze che ci sono in ambito ciclistico portano a non poter applicare a priori la teoria "abs".

Perchè l'abs è il miglior modo quando do sempre la massima potenza che le ruote possono sopportare. ;Ma in bici non solo non puoi darla in modo costante, ma non puoi neanche sapere quanta essa sia -non coi tempi di reazione e campionamento dei sensori abs, specialmente quelli di ultima generazione che misurano anche le accelerazioni oltre che le velocità puntuali.

Si ottiene che lo spazio di frenata brakeless è funzione solo di quanto uno ha le gambe buone in caso di non skiddata, e funzione della tecnica in caso di skiddata. La tecnica la impara chiunque, le gambe buone sono influenzate da vari fattori, allenamento e stanchezza in primis, ma sicuramente a priori non si può dire quale delle due sia migliore.

L'esempio dell'abs era ovviamente a sottolineare quella strana credenza degli ingegneri che ti dicevo io

Se skiddando girassi di 90° la biga da alta velocità e la tenessi così,

Troppi se mentre stai finendo contro un camion

stai sicuro che frenerei in molto meno spazio che non te rallentando a pedali..

Negativo io mi fermo prima di te... perchè monto il freno

Se ho un ostacolo davanti, rallento il piu possibile, ma se rallento come fai tu da alta velocità per farlo piu efficacemente lo devo fare in linea retta, non mi è permesso curvare con buoni raggi di curvatura. lo skid oltre a rallentare permette il controllo della bici impostando una traiettoria che non mi fa impattare, se questa può esserci.

E io freno in entrambi i modi, dipende solo da quanto è improvvisa la cosa: se è improvvisa e devo evitare l'ostacolo, skiddo via, la bici è agile e piccola,  un buco lo si trova, e se non lo trovo offro la spalla e non la faccia all'impatto, scusa se è poco. se è uno stop, rallento semplicemente. i copertoni non li regalano.

Appunto... monta un freno!
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .