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Gian1993
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io cmq ci vedo solo na poserata bella e buona.

 

se ci devi fare gare tipo criterium, crono o velocity capisco che potrebbe tornare molto utile un telaio in alluminio con delle alto profilo in carbonio. altrimenti è tutto inutile. per la città ti basta e avanza una convertita. e l'estetica devi porla in secondo piano, devi prima vedere quanto è utile avere delle ruote del genere in città, ovvero nulla. se poi caghi 500 euro ogni due giorni buon per te..

 

 

 

ah, le fixed gear sono negli states, qua abbiamo le fisse.

 

o la monta coi bassoprofili e il riser come me ;)

 

 

o come me :)

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grazie per l'info! ;) i profili da 88mm li prenderei (oltre perchè sono bellissimi) perche dove vivo io non c'e molto traffico e soprattutto non faccio pavè o strade distrutte

 

boh fai tu, però occhio alle buche e ai marciapiedi che ti spacchi il culetto (88mm in alluminio immagino, ma se in carbonio spacchi anche il cerchio)

 

88mm d'alluminio li vedo un po' improbabili, non è più una ruota ma un volano!

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grazie per l'info! ;) i profili da 88mm li prenderei (oltre perchè sono bellissimi) perche dove vivo io non c'e molto traffico e soprattutto non faccio pavè o strade distrutte

 

boh fai tu, però occhio alle buche e ai marciapiedi che ti spacchi il culetto (88mm in alluminio immagino, ma se in carbonio spacchi anche il cerchio)

 

88mm d'alluminio li vedo un po' improbabili, non è più una ruota ma un volano!

 

ahahahaha non si sa mai, in cina questo ed altro!

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per 500/600 euro mi prenderei un bell'usato qua sul mercatino.

è giusto considerare il fattore estetico, ma visto che la bici la pedali e non la tieni appesa in casa considera anche l'aspetto pratico!

3 anni fa anch'io ero gasatissimo per le alto profilo, tri spoke e compagnia bella...monto delle dodici che non mi hanno mai deluso, ma appena avrò due soldi mi faccio una coppia di bassissimo profilo raggiate in terza o quarta.

con 88 mm al primo alito di vento vai di bolina e strambate

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io cmq ci vedo solo na poserata bella e buona.

 

se ci devi fare gare tipo criterium, crono o velocity capisco che potrebbe tornare molto utile un telaio in alluminio con delle alto profilo in carbonio. altrimenti è tutto inutile. per la città ti basta e avanza una convertita. e l'estetica devi porla in secondo piano, devi prima vedere quanto è utile avere delle ruote del genere in città, ovvero nulla. se poi caghi 500 euro ogni due giorni buon per te..

 

 

 

ah, le fixed gear sono negli states, qua abbiamo le fisse.

Sulle ruote hai logicamente ragione ma io ho detto che le volevo mettere per un senso puramente estetico, per il telaio penso che sia sempre meglio avere un telaio leggero e al contempo più rigido piuttosto che avere un telaio in acciaio anni '70!! poi magari sbaglio io!!! comunque qual'è la differenza tra fixed e fissa scusa?

 

 

che l'acciaio è molto meglio per la città, l'alluminio più adatto per i giri lunghi

 

poi ovvio, ognuno è libero di far quel che gli pare.. ma visto che quasi nessuno (o forse proprio nessuno) nuota nell'oro, non è proprio il caso di spendere a destra e a manca..

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per aggiungere la mia opinione

sei un po ottimista sulla spesa, io il breda l'ho montato molto sciallo

e ci ho speso comunque sui 500 e rotti

vedi qua

 

a sto punto se hai un bel budget, punta sul telaio

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alloVa, un paio di punti:

 

telaio in alluminio - figata della madonna, amo l'alluminio MA è esageratamente rigido per la città (se affronti rotaie/asfalto dissestato/pavè); comunque utilizzabile senza grossi problemi

 

forca tusk air - bellissima da vedere MA a conti fatti con mash e bianchi super pista dello stesso possessore, abbassa in maniera consistente il movimento centrale e questo può equivalere a facilitare la raschiata di pedale, se pieghi parecchio (te lo dice uno che se ne intende di raschiate di pedale)

 

ruote da 88 - le adoro e, difatti, me ne sto facendo una tubolare per uso esclusivo in pista MA al di là della potenziale fragilità del materiale e della scomodità per strada, conta che, più è alto il profilo, più sarà difficile scendere in piega alle alte velocità, per via dell'incidenza verticale del perno ruota sulla sede nippli. in strada vengono usate dai velocisti o dai passisti veloci ed in pista, virtualmente, non sei mai in piega. per cui, sì figata, ma occhio che comprometti la guidabilità in un ambiente come la città in cui hai spazi di manovra relativamente stretti, anche alle alte velocità.

 

detto questo: se dovessi farmi una bici, partendo da un breda, monterei una forca pista (tipo un'alpina od una planetX) che tenga il mc all'altezza per cui è stato progettato e andrei, se proprio vuoi dei profili consistenti, su un 40mm al massimo che, secondo me, è il limite massimissimo nel compromesso aero/estetica/manovrabilità.

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In linea di massima:

Fixed si dice oltreoceano

Fissa in Italia

Fixie nell'atelier Dafne

 

ma perchè io non mi becco mai un like da dafne?

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alloVa, un paio di punti:

telaio in alluminio - figata della madonna, amo l'alluminio MA è esageratamente rigido per la città (se affronti rotaie/asfalto dissestato/pavè); comunque utilizzabile senza grossi problemi

forca tusk air - bellissima da vedere MA a conti fatti con mash e bianchi super pista dello stesso possessore, abbassa in maniera consistente il movimento centrale e questo può equivalere a facilitare la raschiata di pedale, se pieghi parecchio (te lo dice uno che se ne intende di raschiate di pedale)

ruote da 88 - le adoro e, difatti, me ne sto facendo una tubolare per uso esclusivo in pista MA al di là della potenziale fragilità del materiale e della scomodità per strada, conta che, più è alto il profilo, più sarà difficile scendere in piega alle alte velocità, per via dell'incidenza verticale del perno ruota sulla sede nippli. in strada vengono usate dai velocisti o dai passisti veloci ed in pista, virtualmente, non sei mai in piega. per cui, sì figata, ma occhio che comprometti la guidabilità in un ambiente come la città in cui hai spazi di manovra relativamente stretti, anche alle alte velocità.

detto questo: se dovessi farmi una bici, partendo da un breda, monterei una forca pista (tipo un'alpina od una planetX) che tenga il mc all'altezza per cui è stato progettato e andrei, se proprio vuoi dei profili consistenti, su un 40mm al massimo che, secondo me, è il limite massimissimo nel compromesso aero/estetica/manovrabilità.

grazie!! Sei stato grande Grande!! Volevo sapere proprio questo ;) ora ho già su i profili da 40mm da pista e mi trovo bene!! Comunque diciamo che in linea di massima il mio percorso è sempre in extraurbano e per la comodità non penso sia un grosso problema! Ma se faccio una skiddata rischio di sfondare il cerchio?? (Oltre a buttate nel cesso 35/40€ di gomma)
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In linea di massima:

Fixed si dice oltreoceano

Fissa in Italia

Fixie nell'atelier Dafne

 

ma perchè io non mi becco mai un like da dafne?

 

il like che ti svolta la giornata

però sono perplesso, stavano leggendo la discussione o usano ogni 5 secondi "dafne" nella ricerca sul forum?!

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grazie!! Sei stato grande Grande!! Volevo sapere proprio questo ;) ora ho già su i profili da 40mm da pista e mi trovo bene!! Comunque diciamo che in linea di massima il mio percorso è sempre in extraurbano e per la comodità non penso sia un grosso problema! Ma se faccio una skiddata rischio di sfondare il cerchio?? (Oltre a buttate nel cesso 35/40€ di gomma)

 

allora, qui ci sono due fattori fondamentali:

il tubolare ed il copertoncino.

 

il tubolare-

se buchi ce l'hai dal culo e se skiddi rischi una strage di:

A- tubolare

B- carbonio (spesso conseguente al punto A)

C- denti (spesso conseguente ai punti A e B)

 

il copertoncino-

A- io consiglio i pieghevoli che, la volta che non hai le levette e devi scalzarlo, vai anche a mani nude.

B- è rapidissima la sostituzione della camera d'aria e riparti subito

C- non lo scalzerai mai durante una skiddata.

 

ma, in generale, eviterei le skiddate col cerchio in carbonio, si sa mai.

 

diciamo che il fattore vento, se stai principalmente sull'extraurbano, è molto rilevante, fidati. 

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non capisco come fate a star ancora dietro ad un soggetto del genere...

 

 

lasciate un po di lavoro anche a dafne

devo accumulare karma positivo

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In linea di massima:

Fixed si dice oltreoceano

Fissa in Italia

Fixie nell'atelier Dafne

 

ma perchè io non mi becco mai un like da dafne?

 

il like che ti svolta la giornata

però sono perplesso, stavano leggendo la discussione o usano ogni 5 secondi "dafne" nella ricerca sul forum?!

 

 

mm, secondo te mi likeano pure "dafneculoeculochinonlodice,culo!"?

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