Vai al contenuto

Scapin pista - recupero qualcosa?


Barriketta
 Share

Recommended Posts

ho trovato questo telaio in campagna, scapin pista, piega e pipa cinelli, le ruote non le trova più.

 

è rimasto 40 anni in granaio, secondo voi è recuperabile o lo lascio dov'è?

non me lo regala ovviamente perchè ci è affezionato

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ahia qua la ruggine mi sa che è in una fase di non ritorno...

boh ci penserei bene e sopratutto proverei a togliere un po di vernice in alcuni punti per vedere come è messo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è un superpezzo !!!

eh lo so cazzo, per questo mi attrae mega, fosse stato tenuto all'asciutto sarebbe stato stupendo

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ci è troppo affezionato a meno che non sia uno ricercatore che sta trattando l'evoluzione della ruggine sui telai pista conservati in posti non convenzionali..

 

cmq un giorno vengo dalle tue parti e andiamo assieme a far giri per granai ok? 

 

p.s. prova a scrivere nel post di mainagioia  e ti segnalo :DD

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque è un superpezzo !!!

eh lo so cazzo, per questo mi attrae mega, fosse stato tenuto all'asciutto sarebbe stato stupendo

 

se te lo passa a prezzo ferro vecchio magari gli fai un bagno completo nell antirugine per ora

poi quando hai tempo e mezzi gli fai un bel restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ci è troppo affezionato a meno che non sia uno ricercatore che sta trattando l'evoluzione della ruggine sui telai pista conservati in posti non convenzionali..

 

cmq un giorno vengo dalle tue parti e andiamo assieme a far giri per granai ok? 

 

p.s. prova a scrivere nel post di mainagioia  e ti segnalo :DD

non è che ci sia affezionato ma è comunque il SUO telaio, fatto per lui, con  cui ha corso e vinto, quindi per 50€ se lo tine buttato!

 

quello che vorrei capaire io è se è riparabile il telaio.

 

50€ al momento li vale solo perchè la piegga è abbastanza in ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ci è troppo affezionato a meno che non sia uno ricercatore che sta trattando l'evoluzione della ruggine sui telai pista conservati in posti non convenzionali..

 

cmq un giorno vengo dalle tue parti e andiamo assieme a far giri per granai ok? 

 

p.s. prova a scrivere nel post di mainagioia  e ti segnalo :DD

ha anche una coppia di ruote con sheriff strada., quelle sembrano nuove perchè le aveva in casa.

PAURA

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me non ci è troppo affezionato a meno che non sia uno ricercatore che sta trattando l'evoluzione della ruggine sui telai pista conservati in posti non convenzionali..

 

cmq un giorno vengo dalle tue parti e andiamo assieme a far giri per granai ok? 

 

p.s. prova a scrivere nel post di mainagioia  e ti segnalo :DD

non è che ci sia affezionato ma è comunque il SUO telaio, fatto per lui, con  cui ha corso e vinto, quindi per 50€ se lo tine buttato!

 

quello che vorrei capaire io è se è riparabile il telaio.

 

50€ al momento li vale solo perchè la piegga è abbastanza in ordine

 

cmq  secondo me rivederlo agli antichi splendori lo gaserebbe piu di qualsiasi cifra.. quindi boh se lo intorti bene non saranno quei 50 euro ma neanche i 200 che gli faranno cambiare idea. pissicologia.. sposta la sua attenzione dai soldi e punta sul valore storico cazzi e mazzi.

 

prova a smontare reggisella e pipa e vederne le condizioni anche interne.. e cmq un tentativino lo merita a prescindere.

 

 

 

 

cmq i cinghietti e le gabbiette non c'erano. dafne aveva ragione! senza gabbiette is better!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq seriamente per la parte interna, credo che possa essere peggio dell'esterna viste le condizioni del reggichiappe

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando @Sturt ti viene a trovare vengo anch' io e giriamo dalle tue parti. :-)

 

Dubito del granaio era all' acqua. Se è marcio il carro presumo che anche il resto non sia in condizioni ottimali, se lo restauri per appenderlo puoi anche tentare qualcosa ma se lo restauri per tornarci a pedalare nutro dei dubbi sulla tua incolumità.

 

Ie record flangia alta non valgono niente sono da strada :-)))

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in quelle condizioni non vale neanche 50 euro. Mangiato dalla ruggine in questa maniera, non so bene quanto si possa recuperare. Comunque in caso buon lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci son sempre...

 

 

(però vorrei vedere delle foto all'interno dei tubi)

 

 

n'altra domanda...c'è una foto(la n°5) col particolare del carro posteriore,sembra "bucato".è una mia impressione o è effettivamente cosi?

 

grazie

 

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .