Vai al contenuto

zinzu
 Share

Recommended Posts

Dario, ti dirò cose ovvie a cui avrai già pensato.

 

Prendi un avvocato ASAP.

di solito funziona così (se hai un’assicurazione che copre le spese legali - ndr il ho pedalsure ma anche polizze sulla vita che magari hanno i tuoi genitori) prendine uno davvero buono e con esperienza negli incidenti stradali anche fuori territorio nazionale.

tieni traccia di tutto, fai registrazioni audio delle telefonate, scan, ricevute, foto stampate e ricorda che hai 2/3 testimoni che sono sicuro faranno valere le loro parole.

purtroppo pensare di risolvere ,senza legale , questa situazione è più difficile di quello che pensi. E più passa il tempo e più è difficile risalire ai fatti accaduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alb ha scritto:

Dario, ti dirò cose ovvie a cui avrai già pensato.

 

Prendi un avvocato ASAP.

di solito funziona così (se hai un’assicurazione che copre le spese legali - ndr il ho pedalsure ma anche polizze sulla vita che magari hanno i tuoi genitori) prendine uno davvero buono e con esperienza negli incidenti stradali anche fuori territorio nazionale.

tieni traccia di tutto, fai registrazioni audio delle telefonate, scan, ricevute, foto stampate e ricorda che hai 2/3 testimoni che sono sicuro faranno valere le loro parole.

purtroppo pensare di risolvere ,senza legale , questa situazione è più difficile di quello che pensi. E più passa il tempo e più è difficile risalire ai fatti accaduti.

Guarda domani richiamo il consolato per capire come muovermi con la gendarmeria, vado alla polizia italiana a fare la denuncia specificando che mi hanno fatto firmare robe che non potevo capire, subito dopo un incidente e quindi in stato non ancora lucido. 

La mia assicurazione purtroppo riapre a settembre ma non dovrebbe essere un problema, ho contattato anche gli organizzatori della 20k spiegando tutto e dicendo di sentire anche loro la loro assicurazione per la gara.

Più di così non posso fare al momento, ma ci volessero anni e mille avvocato sta stronza deve pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco,

forse la chiave potrebbe essere la 20kultra che ha assicurazione che copre anche spese legali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dariota io non so una sega, ma per sicurezza, qualsiasi cosa detta al telefono conviene verbalizzarla ed inviarla al soggetto col quale si è intrattenuto il colloquio per presa d'atto/visione/formalizzazione.

Magari non serve ma per lo meno hai qualcosa di tracciato ed inviato formalmente.

In bocca al lupo.

PS: galletti vigliacchi, ridateci la Gioconda!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2018 at 21:41 , dariota ha scritto:
Il 5/8/2018 at 21:39 , Aledisca ha scritto:
Forca compresa... Sono venuti a recuperarti?? 

La forca sfracellata, devo capire il telaio ora... si gli organizzatori, ora sono appena arrivato a milano in treno (100 euro, li mortacci delle ferrovie svizzere)

Le bici si ricomprano, tu sei intero ;)

Comunque mai una gioia cazzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai firmare qualcosa che non si capisce. MAI.

È importante. Sarà una bella sfida dimostrare di aver firmato un verbale e di non essere d’accordo con quello che scritto.

In bocca al lupo e comunque poteva andar molto peggio. Poteva piovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, dariota ha scritto:

Guarda domani richiamo il consolato per capire come muovermi con la gendarmeria, vado alla polizia italiana a fare la denuncia specificando che mi hanno fatto firmare robe che non potevo capire, subito dopo un incidente e quindi in stato non ancora lucido. 

La mia assicurazione purtroppo riapre a settembre ma non dovrebbe essere un problema, ho contattato anche gli organizzatori della 20k spiegando tutto e dicendo di sentire anche loro la loro assicurazione per la gara.

Più di così non posso fare al momento, ma ci volessero anni e mille avvocato sta stronza deve pagare.

Più che le robe che non potevi capire denuncia nuovamente la dinamica, comunica targa e tutti i dati possibili, allega foto e recapiti e nominativi dei testimoni. 

È vero, teoricamente non avresti dovuto firmare nulla, è anche vero che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.... Sicuramente con quello che era successo e il non capirsi per via della lingua la cosa non ha aiutato... 

Cmq questa è una gran puttana a cui vanno augurato le peggio cose

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2018 at 19:31 , dariota ha scritto:

Guarda domani richiamo il consolato per capire come muovermi con la gendarmeria, vado alla polizia italiana a fare la denuncia specificando che mi hanno fatto firmare robe che non potevo capire, subito dopo un incidente e quindi in stato non ancora lucido. 

La mia assicurazione purtroppo riapre a settembre ma non dovrebbe essere un problema, ho contattato anche gli organizzatori della 20k spiegando tutto e dicendo di sentire anche loro la loro assicurazione per la gara.

Più di così non posso fare al momento, ma ci volessero anni e mille avvocato sta stronza deve pagare.

Aspetta che riapra la tua assicurazione e ribadisci che non hai colpa e che ti hanno fatto firmare della roba che non potevi capire (di fatto o qualcuno dimostra che tu sai il francese o la tua firma é nulla) Andrai in causa e ci penserà un giudice a spiegare alla tipa e a tutti gli altri che rendere falsa testimonianza é un reato penale per cui si può andare in galera e vedrai che davanti al giudice tutti diranno la verità se sono furbi.

Il problema è che i soldi li vedi tra 2 anni. 

Non chiamare la tizia e se ti chiama lei dille di contattare la tua assicurazione non siete obbligati a mettervi d'accordo ci penserà il giudice a stabilire chi ha ragione. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dario, scusami ma la tua assicurazione chi la gestisce?  Gigi il Troione?

Non ha un servizio gestione incidenti che ne so, magari in un'altra filiale?

Scusa ma gli incidenti capitano anche in vacanza e questa "dilatazione del tempo di azione" si puo' trasformare in una "dilatazione anale".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2018 at 10:00 , Frost ha scritto:

dai vedila cosi, quello che non ti uccide ti da streetcred 

Hahaha, ci avevo già pensato :D

Penso di avere una costola incrinata, ho passato qualche giorno a Malta in vacanza ed è stata una mazziata non poter nuotare a dovere (sono nato e cresciuto in riva al mare e vivo a Praga, immagina quanto ci contavo...).

Per ora ci do di Ibuprofene e via dato che il trattamento sarebbe questo.

A prescindere leggendo le disavventure di @dariota le mie sembrano noccioline...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alb ha scritto:

Dario, scusami ma la tua assicurazione chi la gestisce?  Gigi il Troione?

Non ha un servizio gestione incidenti che ne so, magari in un'altra filiale?

Scusa ma gli incidenti capitano anche in vacanza e questa "dilatazione del tempo di azione" si puo' trasformare in una "dilatazione anale".

 

Lasciamo stare la mia assicurazione va, chiamato il numero verde e non hanno voluto fare nulla. Continuano a rimbalzarmi ad un altro ente, che però non si occupa di aprire sinistri ma solo di recuperare informazioni circa i dati assicurativi della controparte all'estero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, dariota ha scritto:

Lasciamo stare la mia assicurazione va, chiamato il numero verde e non hanno voluto fare nulla. Continuano a rimbalzarmi ad un altro ente, che però non si occupa di aprire sinistri ma solo di recuperare informazioni circa i dati assicurativi della controparte all'estero. 

dario, chiama avvocato di famiglia o tuo conoscente che sia un legale. fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

dario, chiama avvocato di famiglia o tuo conoscente che sia un legale. fidati.

Anche io non farei passare del tempo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io suggerisco anche una qualsiasi infortunistica stradale ...
hanno i propri legali che prendono una % sul risarcimento materiale e fisico ricevuto ...
e sono molto più veloci rispetto alle normali assicurazioni ...
;-)
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .