Vai al contenuto

Dubbio iperbolico: perché cazzo la guarnitura è a destra?


Giorzo
 Share

Recommended Posts

quale divinità ha deciso che la guarnitura vada messa a destra e non a sinistra? Esistono motivi meccanici funzionali? Pure convenzioni? Apologia indiretta di cultura berlusconiana?

Svegliatemi dal sonno dogmatico vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti

quale divinità ha deciso che la guarnitura vada messa a destra e non a sinistra? Esistono motivi meccanici funzionali? Pure convenzioni? Apologia indiretta di cultura berlusconiana?

Svegliatemi dal sonno dogmatico vi prego

 

per lo stesso motivo per cui in tutte le gare in cui si gira in un anello si va in senso antiorario, oppure perchè lo scartamento ferroviario deve essere 1435mm  e nopn un cazzo di numero intero, dico bene @renatiello ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè la struttura più rigida è messa al lato che corrisponde alla "gamba dominante" della maggior parte di noi?

Eh se fosse così sarebbe pieno di ciclisti veri col dosnoventa su misura che si fanno mettere la guarna a sinistra perché sono mancini

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh forse perchè quando la bici è nata, ed era fissa, hanno pensato di mettere la guarnitura a destra in modo da avvitare sempre di più il pignone pedalando? Al contrario si sarebbe svitato spesso? Ok insultatemi :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

quale divinità ha deciso che la guarnitura vada messa a destra e non a sinistra? Esistono motivi meccanici funzionali? Pure convenzioni? Apologia indiretta di cultura berlusconiana?

Svegliatemi dal sonno dogmatico vi prego

 

per lo stesso motivo per cui in tutte le gare in cui si gira in un anello si va in senso antiorario, oppure perchè lo scartamento ferroviario deve essere 1435mm  e nopn un cazzo di numero intero, dico bene @renatiello ?

 

Quella dello scartamento ferroviario te la risolvo io:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

quale divinità ha deciso che la guarnitura vada messa a destra e non a sinistra? Esistono motivi meccanici funzionali? Pure convenzioni? Apologia indiretta di cultura berlusconiana?

Svegliatemi dal sonno dogmatico vi prego

 

per lo stesso motivo per cui in tutte le gare in cui si gira in un anello si va in senso antiorario, oppure perchè lo scartamento ferroviario deve essere 1435mm  e nopn un cazzo di numero intero, dico bene @renatiello ?

 

Vangelo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

quale divinità ha deciso che la guarnitura vada messa a destra e non a sinistra? Esistono motivi meccanici funzionali? Pure convenzioni? Apologia indiretta di cultura berlusconiana?

Svegliatemi dal sonno dogmatico vi prego

 

per lo stesso motivo per cui in tutte le gare in cui si gira in un anello si va in senso antiorario, oppure perchè lo scartamento ferroviario deve essere 1435mm  e nopn un cazzo di numero intero, dico bene @renatiello ?

 

riguardo al senso antiorario,a sinistra è meglio che a destra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tranquillo... col passare degli anni capirai che hai già altri cazzi per la testa ed eviterai di farti tutte ste domande per stare il più tranquillo e sereno possibile!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

E' a destra per compensare la forza di coriolis

 

 

perchè non fare una bike con doppia guarnitura.. dx e sx!

 

Con due rapporti diversi...uno agilissimo e uno durissimo...Ci penso tutte le notti...e non riesco a spiegarmi cosa puo' succedere...tutto bloccato probabilmente....

un giorno lo farò....

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè non fare una bike con doppia guarnitura.. dx e sx!

 

Con due rapporti diversi...uno agilissimo e uno durissimo...Ci penso tutte le notti...e non riesco a spiegarmi cosa puo' succedere...tutto bloccato probabilmente....

un giorno lo farò....

ne ho vista una qui sul forum tempo fa, ma non chiedetemi dove che non mi ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' a destra per compensare la forza di coriolis

 

 

perchè non fare una bike con doppia guarnitura.. dx e sx!

 

Con due rapporti diversi...uno agilissimo e uno durissimo...Ci penso tutte le notti...e non riesco a spiegarmi cosa puo' succedere...tutto bloccato probabilmente....

un giorno lo farò....

nono io dico di farla con lo stesso rapporto sia a dx che a sx!

 

35kg di peso ma farebbe la sua sporca figura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .