Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, skullfixed ha scritto:

Ah si scusami, in effetti senza queste info non ha senso la mia domanda...

è una front da xc, e giro anche su sentieri battuti soprattuto da enduro in discesa  

Se rimani in casa vittoria, ho sentito parlar bene dei Mazza e dei Martello, ma non li ho provati personalmente.
Se con la front da XC giri su percorsi enduro però guarda anche in casa Maxxis (i classici DHF) o Michelin (Wild Enduro).

Detto ciò, front da XC e percorsi da enduro non sono esattamente amici

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Se rimani in casa vittoria, ho sentito parlar bene dei Mazza e dei Martello, ma non li ho provati personalmente.
Se con la front da XC giri su percorsi enduro però guarda anche in casa Maxxis (i classici DHF) o Michelin (Wild Enduro).

Detto ciò, front da XC e percorsi da enduro non sono esattamente amici

Non faccio discese impossibili, anzi... 

Non voglio sacrificare troppo la scorrevolezza (soprattuto in salita) per avere una gomma da enduro. 

Comunque ora le controllo tutte

 

31 minuti fa, valleyman ha scritto:

Io è da un po' che uso la Maxxis DHR sia all'anteriore che al posteriore.

Grazie, vado a vederli subito 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

Per rimanere in casa vittoria se vuoi qualcosa di più tassellato ma comunque scorrevole c'è l'agarro ma sul fango non è un granché ed è indicato per un uso su terreni compatti ed abbastanza scorrevoli. Mi ci trovo abbastanza bene ma a volte li sento al limite soprattutto su percorsi bagnati

Altrimenti c'è il martello che però non ho mai provato ma sarà la prossima che monterò

L'Agarro effettivamente non lo conoscevo, sono andato un po' a vedere di cosa si tratta e mi sembra un buon compromesso.  Forse ha un po poco spazio tra i tasselli come dicevi te, che ne pregiudica le prestazioni sul fango... si riempie molto come gomma? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, skullfixed ha scritto:

L'Agarro effettivamente non lo conoscevo, sono andato un po' a vedere di cosa si tratta e mi sembra un buon compromesso.  Forse ha un po poco spazio tra i tasselli come dicevi te, che ne pregiudica le prestazioni sul fango... si riempie molto come gomma? 

Abbastanza, però si scarica anche velocemente appena trovi un terreno più battuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

Abbastanza, però si scarica anche velocemente appena trovi un terreno più battuto. 

Hai avuto anche Barzo? Puoi fare un paragone? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, skullfixed ha scritto:

Hai avuto anche Barzo? Puoi fare un paragone? 

Barzo sì ma al post. Anteriore non l'ho mai provato. Ma forse preferirei l'agarro anche perché il barzo è molto simile a quello che hai già

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

Barzo sì ma al post. Anteriore non l'ho mai provato. Ma forse preferirei l'agarro anche perché il barzo è molto simile a quello che hai già

Si, devo capire se non è troppo spinta come copertone per i miei utilizzi, sarebbe comunque un'ottima gomma per l'utilizzo invernale

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, skullfixed ha scritto:

Si, devo capire se non è troppo spinta come copertone per i miei utilizzi, sarebbe comunque un'ottima gomma per l'utilizzo invernale

Se ti preoccupa la scorrevolezza dell'agarro vai tranquillo, che scorre. per me è anche meglio del barzo in quanto a scorrevolezza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

Se ti preoccupa la scorrevolezza dell'agarro vai tranquillo, che scorre. per me è anche meglio del barzo in quanto a scorrevolezza

Grazie, vado di quello allora!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agarro è un ottimo copertone da trail per asciutto. 

sicuramente li hai già visti:

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

 

su una xc d'alta gamma in carbonio, io ci penserei 2 volte a montare copertoni da quasi 1kg, presenti solo in taglia a partire da 2,35 su delle ruote che sono già pesanti.

Agarro:

Loggati per vedere l'immagine

 

Barzo: 

 

Loggati per vedere l'immagine

e visto che hai venduto la front da trail per passare ad una front dura da xc, io personalmente andrei di barzo xc race con un risparmio minimo di 250 grammi (dichiarati) per ruota (a parità di dimensioni), che oltre ad essere più leggeri sono sicuramente più equilibrati e polivalenti su una xc.

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

L'agarro è un ottimo copertone da trail per asciutto. 

sicuramente li hai già visti:

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

 

su una xc d'alta gamma in carbonio, io ci penserei 2 volte a montare copertoni da quasi 1kg, presenti solo in taglia a partire da 2,35 su delle ruote che sono già pesanti.

Agarro:

Loggati per vedere l'immagine

 

Barzo: 

 

Loggati per vedere l'immagine

e visto che hai venduto la front da trail per passare ad una front dura da xc, io personalmente andrei di barzo xc race con un risparmio minimo di 250 grammi (dichiarati) per ruota (a parità di dimensioni), che oltre ad essere più leggeri sono sicuramente più equilibrati e polivalenti su una xc.

Si li avevo visti i grafici, molto interessanti per confrontare i due copertoni.

Per quanto riguarda i Barzo ho paura che siano troppo simili a quelli che monto già (michelin Force xc), infatti vorrei una gomma anteriore (al posteriore per ora mi tengo questa force xc) da usare nei mesi come questi in cui le condizioni dei vari trail sono peggiori (peggiori ma molto molto divertenti)... in effetti il peso è molto superiore e con il Barzo mi ero trovato molto bene (però lo avevo usato solo per la stagione estiva).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi un copertone per questi mesi, hai bisogno di qualcosa con i tasselli più distanziati per scaricare il fango. 
l’agarro tende ad impaccare il fango più del barzo, ed è un copertone per fare trail sull’asciutto...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

per un progettino che ho in mente potreste prendere tutte le forcelle da27,5 e 29 che avete e dirmi marca, modello, anno, escursione e le due distanze in foto. grazie

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2021 at 09:18 , RandagioOfSteel ha scritto:

Se cerchi un copertone per questi mesi, hai bisogno di qualcosa con i tasselli più distanziati per scaricare il fango. 
l’agarro tende ad impaccare il fango più del barzo, ed è un copertone per fare trail sull’asciutto...

Scusami ma mi ero perso la tua risposta! 

Comunque per ora non ho ancora preso nulla, in quanto sono 10 giorni che non ho il tempo per uscire in mtb (sessione invernale UNI)

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo lanciare un sasso qui ... ho scoperto quest'azienda che "produce" handlebar economicissime 

Loggati per vedere il contenuto
 

qualcuno la conosce? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .