Vai al contenuto

T'omby
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi, sono Paolo, il gestore del sito biciclassiche.com e uno degli organizzatori della Campionissima... Ho risposto già a Ponzoni e alla sua mail bestemmiosa :-) ... Ci tenevo solo a specificare il perche dei problemi che hanno caratterizzato questa edizione: nelle precedenti edizioni abbiamo totalizzato 89 iscritti nel 2011 e 110 circa nel 2012... quest'anno ci eravamo attrezzati per riceverne al massimo 150... difatti al sabato sera eravamo abbastanza tranquilli perchè avevamo circa 110 iscritti, nessuno si immaginava che domenica mattina sarebbero arrivate 80 persone ad iscriversi sul posto! 80, che significa quasi il totale degli iscritti delle scorse edizioni! Per un totale complessivo di 200 iscritti circa, il doppio rispetto al 2012.   

A seguito di questo boom di iscritti improvvisi ci siamo ritrovati con ristori sottodimensionati e pochi coperti per il ristoro finale.

Facciamo mea culpa... il prossimo anno partiremo dal presupposto che la base sarà 200 iscritti e ci attrezzeremo di conseguenza...

Inoltre noto anche tra le vostre righe ciò che mi hanno riferito e che ho potuto vedere dal vivo: molti dei primi che sono arrivati a Molare, hanno appofittato della bontà ed ingenuità dei volontari della pro loco per farsi portare il bis e pure il tris di piatti... lasciando ancora meno a chi sarebbe venuto dopo.  

Chi è venuto le scorse edizioni della Campionissima ha potuto verificare di persona la bontà della nostra organizzazione e dei nostri ristori... addirittura su FB alcuni ci avevano addirittura tacciato di dare troppo cibo alle persone, rischiando di farli stare male sui percorsi. Noi puntiamo tutto sull'ospitalità e sul mangiare bene ai ristori... ciò che è accaduto in questa edizione non lo si può chiamare malagestione o peggio gestione fallimentare... organizziamo eventi bici e moto da anni con ottimi risultati. Purtroppo nessuno si sarebbe aspettato di raddoppiare gli iscritti da un anno con l'altro! Con le debite proporzioni è come se all'Eroica passassero da 5000 iscritti a 10000... per forza di cose qualcosa va storto. Ad ogni modo spero di ritrovare molti di voi anche nella prossima edizione che sarà sicuramente ridimensionata sui nuovi numeri di partecipazione! ;-)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, sono Paolo, il gestore del sito biciclassiche.com e uno degli organizzatori della Campionissima... Ho risposto già a Ponzoni e alla sua mail bestemmiosa :-) ... Ci tenevo solo a specificare il perche dei problemi che ...

<snip>

 

yes stavo per scrivere un post per far notare la correttezza degli organizzatori nel prendersi le proprie responsabilita',

 

ti ringrazio molto per la risposta. e' stato un bel gesto!

Modificato da el subcomandante ponz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo spesso pecca l'organizzazione ..... anche a Bibbona per l'Etrusca era così.

Nessuno che abbia già fatto la Medicea a fine mese ??

ne vale la pena ?

Perché sulla carta, il percorso non sembra un granché !!

Perché dici che non sembra un granché, cosa non ti piace?

Tanta pianura, poca salita, poco sterrato ...

Oppure mi son fatto un'impressione sbagliata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera ragazzi, sono Paolo, il gestore del sito biciclassiche.com e uno degli organizzatori della Campionissima... Ho risposto già a Ponzoni e alla sua mail bestemmiosa :-) ... Ci tenevo solo a specificare il perche dei problemi che ...

<snip>

 

yes stavo per scrivere un post per far notare la correttezza degli organizzatori nel prendersi le proprie responsabilita',

 

ti ringrazio molto per la risposta. e' stato un bel gesto!

 

Ciao Ponz... era il minimo che potessimo fare... appena possibile divulgheremo anche un comunicato stampa sul sito e su FB per spiegare l'accaduto e scusarci per i disagi... abbiamo la coscienza apposto, perchè abbiamo sempre lavorato bene in passato e puntato molto nel far star bene i visitatori e i ciclisti, anche per questo su FB non sono scoppiate critiche troppo severe, sintomo che i veterani hanno compreso ciò che è accaduto e la difficoltà in cui ci siamo trovati... ciò che è accaduto possiamo considerarlo un errore in buona fede.

I 200 iscritti, di cui 80 la domenica mattina, ci hanno colto di sorpresa e impreparati a gestirli tutti...

I primi arrivati infatti hanno ampiamente beneficiato dei ristori (credo che Kaste possa confermare essendo arrivato a Molare per 2°)... anzi molti ne hanno addirittura abusato ordinando e mangiando piu del dovuto... e purtroppo tra questi post noto anche che c'è stato addirittura chi ne ha approfittato da imbucato... e questa è una cosa molto spiacevole, perchè in queste situazioni "difficili" si danneggia ulteriormente chi si è regolarmente iscritto... la nostra colpa ce la prendiamo tutta anche con le attenuanti del caso, però è sgadevole vedersi criticare da chi è il primo ad essere in malafede (non mi riferisco a te, ponz).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono divertito un sacco.

Effettivamente all'arrivo era rimasto poco da mangiare (evidentemente non ero tra i primi), e la segnaletica in certi punti del percorso era un po' carente. Per esempio la prima timbratura, indicata come Tiglieto, in realtà si trovava alcuni km dopo a Prato Grande - Badia; risultato, passo per Tiglieto, non vedo banchetti etc. e comincio a preoccuparmi di averla persa.

Nel complesso un'ottima manifestazione, con alcune possibili migliorie.

Complimenti comunque agli organizzatori per il lavoro fatto, che non era da poco, e per la passione ed allegria che ci hanno messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Buonasera ragazzi, sono Paolo, il gestore del sito biciclassiche.com e uno degli organizzatori della Campionissima... Ho risposto già a Ponzoni e alla sua mail bestemmiosa :-) ... Ci tenevo solo a specificare il perche dei problemi che ...

<snip>

 

yes stavo per scrivere un post per far notare la correttezza degli organizzatori nel prendersi le proprie responsabilita',

 

ti ringrazio molto per la risposta. e' stato un bel gesto!

 

Ciao Ponz... era il minimo che potessimo fare... appena possibile divulgheremo anche un comunicato stampa sul sito e su FB per spiegare l'accaduto e scusarci per i disagi... abbiamo la coscienza apposto, perchè abbiamo sempre lavorato bene in passato e puntato molto nel far star bene i visitatori e i ciclisti, anche per questo su FB non sono scoppiate critiche troppo severe, sintomo che i veterani hanno compreso ciò che è accaduto e la difficoltà in cui ci siamo trovati... ciò che è accaduto possiamo considerarlo un errore in buona fede.

I 200 iscritti, di cui 80 la domenica mattina, ci hanno colto di sorpresa e impreparati a gestirli tutti...

I primi arrivati infatti hanno ampiamente beneficiato dei ristori (credo che Kaste possa confermare essendo arrivato a Molare per 2°)... anzi molti ne hanno addirittura abusato ordinando e mangiando piu del dovuto... e purtroppo tra questi post noto anche che c'è stato addirittura chi ne ha approfittato da imbucato... e questa è una cosa molto spiacevole, perchè in queste situazioni "difficili" si danneggia ulteriormente chi si è regolarmente iscritto... la nostra colpa ce la prendiamo tutta anche con le attenuanti del caso, però è sgadevole vedersi criticare da chi è il primo ad essere in malafede (non mi riferisco a te, ponz).

 

Il fatto di consentire le iscrizioni anche la mattina stessa costituisce un plus per i partecipanti ma un minus per gli organizzatori che si devono accollare il rischio sulla stima della numerosità dei partecipanti.

La bella giornata di sole ha favorito l'afflusso di numerosi ciclisti e nel complesso secondo me è stata comunque una splendida giornata, il resto sono solo sbavature migliorabili con l'esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi viene alla Campionissima?

Con quale bici?

sono uscite le foto sul sito, in una ci sei mentre metti il numero al telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chi viene alla Campionissima?

Con quale bici?

sono uscite le foto sul sito, in una ci sei mentre metti il numero al telaio

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che nigga, eravate a 10km da casa mia e non lo sapevo :( non che io abbia una bici d'epoca, ma un'imbucata in fissa potevo farmela tanto per :(((

Link al commento
Condividi su altri siti

Che nigga, eravate a 10km da casa mia e non lo sapevo :( non che io abbia una bici d'epoca, ma un'imbucata in fissa potevo farmela tanto per :(((

 

dai che ce n'e' un'altra fra un po' dalle tue.. tipo canavesana? c'e' il caso?

 

e comunque il post era qui da una vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Canavesana è nel canavese, no, siamo lontanucci xD

Lo so che era qui da parecchio, ma io non l'avevo mai visto :(

 

vabbe' intendevo in piemonte! comunque mi sa che la salto anche io la canavesana.. 

tra parma piacenza e colli bolognesi ne ho fin da stancarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .