Vai al contenuto

Info Utili Recupero Bici a Milano


 Share

Recommended Posts

mi inserisco con una domanda... è utile fotografare la propria bici? in caso di furto la foto si può allegare alla denuncia?

 

all'atto della denuncia ti chiedono molti dettagli, scritte marchi (persino marca e modello dei copertoni), le foto possono aiutarti. Ho notato che insistono su varie punzonature e / o numeri di telaio incisi nel telaio stesso, interessano di meno invece le scritte soprattutto se adesivi o vernice perchè ricopribili, mentre ovviamente un numero di telaio inciso sotto il mc resta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserisco con una domanda... è utile fotografare la propria bici? in caso di furto la foto si può allegare alla denuncia?

 

Si assolutamente e direi che è molto utile anche pubblicare la foto ad esempio su forum o instagram o salvarla su un cloud con una propria utenza. In questo modo si ha automaticamente una "testimonianza" di terzi che ad una certa data si era in possesso della suddetta bici o perlomeno delle sue foto. Tipo se domani trovo l'annuncio di vendita di una mia bici rubata e io ho pubblicato la foto sul forum l'anno scorso utilizzando un'utenza a mio nome sarà un po' difficile per il ladro o ricettatore o incauto acquirente sostenere che quella bici era di suo nonno. In genere non è necessario e non si arriva a contenziosi di questo tipo ma è una precauzione in più. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 l'incauto acquisto avviene quando si compra da privato o gente random ! se compri in negozio con regolare scontrino, ci va di mezzo il negoziante che si becca denuncia per ricettazione e non chi ha comprato la biga 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

bici recuperata :-), era stata venduta in una ciclofficina in zona viale monza vicino a CARGO ( HIGH-TECH) ....

il signore della ciclofficna ha detto di avere iniziato recentemente ad utilizzare un registro e ha detto che ora prende i nomi e codice fiscale di tutti quelli che vanno li a vendergli bici , ma della mia non si ricordava chi fosse ne quando l'avesse portata..

a me la hanno rubata il 31 gennaio in staz. centrale ..

quindi io ho ripreso la bici e lui ha restituito i soldi alla ragazza che l'aveva comprata..

un culo raro ;-)

Ciao!

 

 

 

 

ciao ragazzi

ho una domanda :

se ritrovate la vostra bici che vi è stata rubata , con certezza 99,9% che sia la vostra, denuncia fatta

nuovo proprietario "collaborativo" che l'ha acquistata il giorno prima da una ciclofficina ....come vi comportereste??

 

grazie mille:-)

non voglio perderla di nuovo !!

 

acquistata in una ciclofficina? O_o

 

Appunto... mi era sfuggito il particolare, quale ciclofficina?!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao!

bici recuperata :-), era stata venduta in una ciclofficina in zona viale monza vicino a CARGO ( HIGH-TECH) ....

il signore della ciclofficna ha detto di avere iniziato recentemente ad utilizzare un registro e ha detto che ora prende i nomi e codice fiscale di tutti quelli che vanno li a vendergli bici , ma della mia non si ricordava chi fosse ne quando l'avesse portata..

a me la hanno rubata il 31 gennaio in staz. centrale ..

quindi io ho ripreso la bici e lui ha restituito i soldi alla ragazza che l'aveva comprata..

un culo raro ;-)

Ciao!

 

 

 

 

ciao ragazzi

ho una domanda :

se ritrovate la vostra bici che vi è stata rubata , con certezza 99,9% che sia la vostra, denuncia fatta

nuovo proprietario "collaborativo" che l'ha acquistata il giorno prima da una ciclofficina ....come vi comportereste??

 

grazie mille:-)

non voglio perderla di nuovo !!

 

acquistata in una ciclofficina? O_o

 

Appunto... mi era sfuggito il particolare, quale ciclofficina?!

 

 

Fantastico, due bici recuperate in meno di una settimana fa bene al cuore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ciao ragazzi

ho una domanda :

se ritrovate la vostra bici che vi è stata rubata , con certezza 99,9% che sia la vostra, denuncia fatta

nuovo proprietario "collaborativo" che l'ha acquistata il giorno prima da una ciclofficina ....come vi comportereste??

 

grazie mille:-)

non voglio perderla di nuovo !!

 

acquistata in una ciclofficina? O_o

 

 

 

 

 

ciao ragazzi

ho una domanda :

se ritrovate la vostra bici che vi è stata rubata , con certezza 99,9% che sia la vostra, denuncia fatta

nuovo proprietario "collaborativo" che l'ha acquistata il giorno prima da una ciclofficina ....come vi comportereste??

 

grazie mille:-)

non voglio perderla di nuovo !!

 

acquistata in una ciclofficina? O_o

 

Appunto... mi era sfuggito il particolare, quale ciclofficina?!

 

 

Tranquilli fratelli, ci sono dei babbi persone che utilizzano il termine "ciclofficina" per indicare "negozio di bici e accessori ciclistici", no flame on them please, è solo che non sanno l'italiano devono imparare l'uso appropriato di alcuni termini ;)

 

Io saro sicuramente babba, ma se vai sul sito di questo posto (a sto punto ve lo dico ) "la spicciola", si definiscono cicloffcina ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tranquilli fratelli, ci sono dei babbi persone che utilizzano il termine "ciclofficina" per indicare "negozio di bici e accessori ciclistici", no flame on them please, è solo che non sanno l'italiano devono imparare l'uso appropriato di alcuni termini ;)

 

Io saro sicuramente babba, ma se vai sul sito di questo posto (a sto punto ve lo dico ) "la spicciola", si definiscono cicloffcina ...

 

massì non preoccpuarti, cmq il loro sito fa male :).

non vendono nulla ma ti aiutano a riparare / mantenre la bici a fronte di una piccola donazione invece le cosiddette ciclofficine popolari, ce ne sono alcune a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a controllare al comando p.zza Beccaria se per caso avessero ritrovato la mia bici.

- Le bici sequestrate provengono solo da Senigallia. San Donato mi ha detto che sequestrano solo altri prodotti ("le bici non le guardiamo nemmeno"). Mi dicono che ogni settimana sequestrano qualcosa, ma le bici appunto solo ed esclusivamente al mercatino di Senigallia. 

 

- Controllando le biciclette sequestrate dopo marzo (mese in cui hanno rubato la mia bici) le bici disponibili sono quasi tutte esclusivamente modello donna, e qualk city-bike tipo decathlon. Provare non costa nulla, ma sinceramente mi aspettavo qualcosina in più. 

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .