Vai al contenuto

Ok Rapha, ok Wiggo... però mi sale la carogna...


Teo Mat
 Share

Recommended Posts

Io comunque non ho mai avuto a che fare con Domain Controller su base Apple, non ho mai visto una SAN Apple, non ho mai visto un'infrastuttura virtuale su Hardware Apple, non ho mai sentito di sistemi per ospitare server in Cloud Apple. Non saprei manco da che parte cominciare per tirare su un print server Apple magari con stampanti configurate tramite script all'accesso dell'utente a seconda della sede dove attacca il pc. 

Diciamo che dove l'informatica è una roba seria vedi altri marchi.

Se ti serve una struttura in "HA" DEVI usare marchi che della ridondanza e della altissima disponibilità hanno fatto una religione e guarda caso ti trovi sempre a lavorare con IBM, HP, SUN MIcrosistems e raramente DEll. Poi c'è qualche barbone che usa server Fujitsu ma appena gli si fotte un RAID si mangia le palle.

In mano all'utente puoi mettere quello che vuoi devi solo configurarglielo bene e tracciare bene i confini di quello che può o deve fare ma nel mio campo si dice che utente fa rima con... con che fa rima utente?

docente?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi miei... ci vuole un consumo consapevole e decisamente più etico.

Hai ragione, per quanto mi riguarda mi sono preso un macbook pro e da tre anni ne sono molto soddisfatto, mai avuto problemi, zero virus, zero perdite di tempo per configurazioni varie, mi piace ancora molto -moltissimo- esteticamente (cosa che per me conta e che con altri marchi non avrei avuto assolutamente, non tre anni fa).

 

Per quanto riguarda prodotti simili so bene che cose come zenbook sono altrettanto belli, ma il prezzo si avvicina dannatamente al marchio apple, peccato che a tenuta del valore nel tempo non ci sia paragone.

 

Il mio usato comprato a 800€ credo che potrebbe valore ancora sulle 500, tenuto com'è, cosa che non altri marchi sarebbe improponibile per un prodotto di fine 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti i Mac-fan: il price premium Mac è solo legato al software, hw è sostanzialmente standard. Pagare qualcosa il 50% in più solo per il software deve comunque far riflettere, non dico che non abbia senso, ma dovrebbe far riflettere soprattutto i concorrenti su quanto fanno cacare. Oltretutto è software che installato, illegalmente, su altre macchine funziona bene uguale. Io dentro di me spero che linux conquisti tutto il mondo. Oppure che ci sia un produttore che ti faccia scegliere format del pc, tutti i componenti, e anche s.o con i relativi prezzi (ombra), allora le cose cambierebbero.

Non siamo stati spesso d'accordo, ma hai centrato il punto.

Poi c'è la tanto famigerata qualità costruttiva. non gliela toccare, se no ciao..(che asus ne faccia di uguali non glielo dire, è un segreto tra smanettoni)

Per il resto, preciso solo che il mio dare dell'idiota è, come detto nel primo post, quello che io considero a impatto iniziale di un mac-fan, non un giudizio ultimo. Un po, e qui mi cito, come quando vedi una zozza seminuda che sculetta in discoteca e pensi sia un po zozza. Poi magari è la persona piu pura del pianeta, ma a impatto zero quello vedi, e quello pensi. Fine.

(ultima; io cambio pezzi perchè sono uno che ricerca la prestazione ultima. Non è che autoesplodono gli alri pc eh..senza contare appunto, anche ammesso diano qualche problema(boh, non saprei proprio) che con quel che risparmi ti puoi permettere di cambiarne anche 3 o 4 nel tempo che ti dura un mac.)

ImpliedFacepalm.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Loggati per vedere il contenuto

 

Mi voglio comprare un completo in questo negozio ebay, ma le maglie hanno le tasche dietro? Ci sono solo foto della parte anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Mi voglio comprare un completo in questo negozio ebay, ma le maglie hanno le tasche dietro? Ci sono solo foto della parte anteriore

 

 

Sì, tre tasche.

Modificato da Takashi Mizutani (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che usare mac, per la crescita personale dell'utente, sia come comperare una bici e quando fori portarla dal meccanico per far riparare. mio padre ha sempre fatto così. io no. ho chiesto, ho smontato, ho riparato, ho rimontato... ho rismontato, ho ri-riparato e ri-rimontato.

 

io purtroppo fatico a capire il "voglio un pc che non mi dia problemi", mi sembra... limitante

 

 

ah...

settimana scorsa ho smontato la serie sterzo (e non ce n'era bisogno, volevo vedere cosa c'era dentro)

al lavoro (internet ed un po' di grafica) uso un HP con 600 Mhz CPU e 512 Mb RAM con Debian Squeeze e sapete... funziona!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che usare mac, per la crescita personale dell'utente, sia come comperare una bici e quando fori portarla dal meccanico per far riparare. mio padre ha sempre fatto così. io no. ho chiesto, ho smontato, ho riparato, ho rimontato... ho rismontato, ho ri-riparato e ri-rimontato.

io purtroppo fatico a capire il "voglio un pc che non mi dia problemi", mi sembra... limitante

ah...

settimana scorsa ho smontato la serie sterzo (e non ce n'era bisogno, volevo vedere cosa c'era dentro)

al lavoro (internet ed un po' di grafica) uso un HP con 600 Mhz CPU e 512 Mb RAM con Debian Squeeze e sapete... funziona!!!!

Cosa fai smonti anche l auto per sapere come va? O per sistemarla? E non parlo di una 500 del '70, ma di una auto degli ultimi 5 anni o poco piu..che sono progettate per evitare di metterci le mani..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che usare mac, per la crescita personale dell'utente, sia come comperare una bici e quando fori portarla dal meccanico per far riparare. mio padre ha sempre fatto così. io no. ho chiesto, ho smontato, ho riparato, ho rimontato... ho rismontato, ho ri-riparato e ri-rimontato.

io purtroppo fatico a capire il "voglio un pc che non mi dia problemi", mi sembra... limitante

ah...

settimana scorsa ho smontato la serie sterzo (e non ce n'era bisogno, volevo vedere cosa c'era dentro)

al lavoro (internet ed un po' di grafica) uso un HP con 600 Mhz CPU e 512 Mb RAM con Debian Squeeze e sapete... funziona!!!!

Cosa fai smonti anche l auto per sapere come va? O per sistemarla? E non parlo di una 500 del '70, ma di una auto degli ultimi 5 anni o poco piu..che sono progettate per evitare di metterci le mani..

 

giro in Vespa... px150e 1984... e sì! la smonto per sapere come va. per l'auto (focus 2003) faccio da solo comunque molta manutenzione (liquidi, clima, interni... per il motore ci stiamo attrezzando)

 

e, per inciso, bici e pc sono MOOOLTO più semplici di un'auto :-)

Modificato da ienavespa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco pagare di più per un prodotto che non mi da problemi, che non mi faccia perdere tempo e che mi piaccia come qualità e design.

Ho un Mac da 4 anni (quindi penso di essermi ripagato il sovrapprezzo) e va ancora che è una bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che usare mac, per la crescita personale dell'utente, sia come comperare una bici e quando fori portarla dal meccanico per far riparare. mio padre ha sempre fatto così. io no. ho chiesto, ho smontato, ho riparato, ho rimontato... ho rismontato, ho ri-riparato e ri-rimontato.

io purtroppo fatico a capire il "voglio un pc che non mi dia problemi", mi sembra... limitante

ah...

settimana scorsa ho smontato la serie sterzo (e non ce n'era bisogno, volevo vedere cosa c'era dentro)

al lavoro (internet ed un po' di grafica) uso un HP con 600 Mhz CPU e 512 Mb RAM con Debian Squeeze e sapete... funziona!!!!

Cosa fai smonti anche l auto per sapere come va? O per sistemarla? E non parlo di una 500 del '70, ma di una auto degli ultimi 5 anni o poco piu..che sono progettate per evitare di metterci le mani..

giro in Vespa... px150e 1984... e sì! la smonto per sapere come va. per l'auto (focus 2003) faccio da solo comunque molta manutenzione (liquidi, clima, interni... per il motore ci stiamo attrezzando)

e, per inciso, bici e pc sono MOOOLTO più semplici di un'auto :-) Ok, anch io faccio le piccole cose all auto e metto le mani nella mia 500, ma sinceramente non sono d accordo sulla semplicita' del pc...se tu te ne intendi magari lo vedi con un occhio diverso, ma il saperci mettere le mani lo vedo diverso rispetto a auto e moto, non lo vedo una crescita dell utente, vedrei una crescita per l utente una semplificazione del tutto, e nel software mac penso tenda a questo: un'interfaccia sempre piu intuitiva, sono consapevole sia un sistema chiuso, ma se diventa popolare altri sistemi piu aperti si organizzeranno per permettere di fare le stesse cose ma con un sistema piu semplice e intuitivo, insomma il giorno che potro programmare qualcosa parlandoci senza sapere il basic saro' felice:)

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo programmare ecc. ma solo che per alcuni i problemi soni scicciature per altri soni possibiltà di imparare qualcosa. altrimenti che ci facciami qui a discutere di concersioni, mozzi e linea catena? é molto piú user friendly andare a rimini e conperare una bella dafnefixie già pronta all'uso, no? e ubuntu ti assicuro che lo usano mia moglie maestra d'asilo ed un mio amico che non ha mai finito le medie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo programmare ecc. ma solo che per alcuni i problemi soni scicciature per altri soni possibiltà di imparare qualcosa. altrimenti che ci facciami qui a discutere di concersioni, mozzi e linea catena? é molto piú user friendly andare a rimini e conperare una bella dafnefixie già pronta all'uso, no? e ubuntu ti assicuro che lo usano mia moglie maestra d'asilo ed un mio amico che non ha mai finito le medie

Mi sa che devi aggiustare anche la tastiera...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo programmare ecc. ma solo che per alcuni i problemi soni scicciature per altri soni possibiltà di imparare qualcosa. altrimenti che ci facciami qui a discutere di concersioni, mozzi e linea catena? é molto piú user friendly andare a rimini e conperare una bella dafnefixie già pronta all'uso, no? e ubuntu ti assicuro che lo usano mia moglie maestra d'asilo ed un mio amico che non ha mai finito le medie

Mi sa che devi aggiustare anche la tastiera...

cell touch con schermo 3,5" e dita maschie. scusate

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco pagare di più per un prodotto che non mi da problemi, che non mi faccia perdere tempo e che mi piaccia come qualità e design.

Ho un Mac da 4 anni (quindi penso di essermi ripagato il sovrapprezzo) e va ancora che è una bomba.

io, invece, preferisco pagare MENO per un prodotto che non mi dia problemi (linux, ma, mi dicono, anche win 7 e 8 si sono stabilizzati...), che non mi faccia perder tempo (il mio ubuntu con 4 GB RAM e 1,66 Mhz CPU si accende in meno di 10"). sul piacere... de gustibus...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .