Vai al contenuto

Red Hook Crit - NY 2013 -


alan
 Share

Recommended Posts

certo che una bici in faccia bene non deve fare, ma grazie a dio non c'è ancora il team dafnefixed.
che se il tipo si pigliava un dafnecancello fluo da 15 kg sulle gengive col cazzo che era qui a raccontarlo.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero, arrivati in 5 a pieni giri su 100 partenti, gli altri caduti e doppiati.

Mi permetto di dire che se in una gara con 100 partenti ne arrivano 5, c'è decisamente qualcosa che non va!

semplice: i corridori, spingono tutti molto, ma chi sa andare forte non sa solo spingere sui pedali (evidentemente)

Ma va Leonida, tra un centinaio di partecipanti minimo una trentina sono ragazzi veramente esperti di queste gare, di improvvisati ce ne sono davvero pochi. E gli altri non è che siano proprio degli sprovveduti.. C'è qualcosa che non quadra nell'organizzazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice se fai un percorso stretto e tecnico e vuoi farci correre 100 persone devi farlo un po' lungo altrimenti al primo rallentamento i primi arrivano a culo degli ultimi in meno di 2 minuti. Peccato per chi si spara migliaia di km e magari si trova fuori già al secondo giro perchè rallentato da una caduta.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice se fai un percorso stretto e tecnico e vuoi farci correre 100 persone devi farlo un po' lungo altrimenti al primo rallentamento i primi arrivano a culo degli ultimi in meno di 2 minuti. Peccato per chi si spara migliaia di km e magari si trova fuori già al secondo giro perchè rallentato da una caduta.

 

Sono d'accordo, in un circuito in cui si gira sul minuto e mezzo allo start quando gli ultimi partono i primi sono già a metà giro. Senza considerare che all'inizio le curve tecniche le fai pianissimo perchè rallentato dal numero dei ciclisti. Essere doppiato è veramente facile se poi ci metti una caduta il gioco è fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che mettere in "sicurezza" un tracciato più lungo sia più complesso e più costoso.

Ci vorrebbe un circuito da 5/6 km come nel finale di alcune tappe del giro, e anche li non si potrebbe correre in 100 o meglio non si potrebbe correre con 100 che vogliono fare  tutti risultato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il linea di massima bastano 4 km .. al crit sulle mura di lucca, benchè ci siano locomotive davanti e criceti dietro, in 4 edizioni nessuno è mai stato doppiato.. ed è anche un circuito megaveloce.. e cmq ste gare sono diventate piu pericolose delle alley il che è tutto dire!

Modificato da GORI (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Neil a me sembra sempre sovrappeso....

anche a me ma spinge come un dannato

 

 

io metto un po di zizzania...il cortisone gonfia...

 

 

 

si scherza!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi!

Si schiantano perchè hanno i cinghietti!

Dovrebbero fare un corso da Dafne su come skiddare!

Comunque, senza entrare nel merito che sia bene o male, una gara dove arrivano in 5 su 100, con molte cadute, ipertecnica e difficile ha molto più mordente sul pubblico.

Diventa sempre più uno spettacolo spietato.

intanto vedendo su instagram foto di squadre ben più blasonate (non faccio nomi ma vorrei farli), l'outfit e il taglio dei capelli dei corridori è molto simile alla clientela di dafne (via col flame)

 

Secondo me fra un po' vedremo anche la #DafneSquadraCorseAssolutaIncredibilemapropriounacosachenoncipuoicrederci

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che se la ridono dopo il botto mi ridimensiona un'attimo sul fattaccio e mi ricordo che sono solo amerikkkani (del tipo che se la scialano quando vanno a fuoco le macchine con i piloti dentro in altre gare).

Per la pericolosità, potenza, e numero di chi si mena in gara mi vinene in mente solo questa nota su un movimento centrale:

 

"Un aumento dell'attrito di rotazione comporta un rapido danneggimento del movimento centrale. Un movimento centrale danneggiato può rompersi anche improvvisamente ed essere causa di incidenti, lesioni fisiche o morte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che mettere in "sicurezza" un tracciato più lungo sia più complesso e più costoso.

Ci vorrebbe un circuito da 5/6 km come nel finale di alcune tappe del giro, e anche li non si potrebbe correre in 100 o meglio non si potrebbe correre con 100 che vogliono fare  tutti risultato.

 

Be ormai la Red Hook è diventata bella grande, se la squadretta di Turano Lodigiano organizza una Criterium Udace su circuito di 9 km chiuso e una crono su circuito di 15 chiuso pure quello direi che la Trimble Racing problemi non dovrebbe averne.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per una questione di spettacolarità, gestione del tracciato e permessi ma soprattutto visibilità per il pubblico, circuiti di 1 km o 1,3 km sono l'ideale.

Se si continua in questa direzione le precauzioni da prendere sono una maggiore messa in sicurezza, che vuol dire larghezza delle strade , materassi ma anche scelta dei tracciati, dove si possano avere più vie di fuga in caso di cadute.

L'altra soluzione è quella di diminuire i corridori in gara, anche perchè il danno è pure per chi fa gara di testa che si trova dei doppiati subito al primo o al secondo giro aumentando la pericolosità delle manovre di sorpasso. Il che significa fare più batterie di qualificazione con semifinali etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .