Vai al contenuto

EDITING VIDEO


MAFIX
 Share

Recommended Posts

ormai ci vogliono doppie schede video da 1 giga accoppiate; 4 ram da 4 giga; 1 tera di memoria fissa e due schermi led accoppiati per prolungare il desktop.

poi

la tastiera con schermo integrato, il mouse coi pesetti e i tasti aggiuntivi e il tastierino programmabile con supporto per il palmo, coi fili che senno lagga.

poseraggio estremo.

 

pensa che io c ho un netbook, devo trovare un programma per editare i video da 720.. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai ci vogliono doppie schede video da 1 giga accoppiate; 4 ram da 4 giga; 1 tera di memoria fissa e due schermi led accoppiati per prolungare il desktop.

poi

la tastiera con schermo integrato, il mouse coi pesetti e i tasti aggiuntivi e il tastierino programmabile con supporto per il palmo, coi fili che senno lagga.

poseraggio estremo.

 

pensa che io c ho un netbook, devo trovare un programma per editare i video da 720.. XD

 

 

anzi, 4 schede video

radeon-7970-quad.jpg

Eh? no dico davvero. necessito di info sw non di hw

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon vecchio Sony Vegas, si cracca in 20 min. è ti dura una vita. Se poi vuoi fare il tryharder potresti usare After Effects ma lo trovo molto più difficile sia da craccare sia da usare.

Sony Vegas 11 is the way.

Ti allego un video che ho trovato adesso sul tubo:

Loggati per vedere il contenuto

Se riesci scarica l'11 che imo è più "veloce" a fare il render finale :)

Modificato da zKambaa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, 

 

necessito di un piccolo consiglio. 

 

Ho molti files della gopro - indi, full hd - da editare per comporre agilmente un video. Ho, in pratica, circa 3 ore di registrazione da ridurre ad un video che non duri più di 5 minuti. Esiste un modo per editare tutta questa mole di giga con un pc dalle non elevate capacità? 

 

Ben accetti consigli ad ampio raggio. 

 

Grazie 

 

Scusa ma cosa intendi per PC dalle non elevate capacità?!...hai un Celeron?! Un Pentium4?! Il mio PC di casa (non quello di lavoro che uso per montare) è un semplice Dual Core con 4 giga di Ram (ma per un problema della main board me ne vede solo 3 e qualcosa...), e ci monto tranquillamente ogni tanto anche in HD, anche in multicamera (quando faccio Cinema 3D).

Consiglio spassionato: Premiere per montaggio (il miglior compromesso tra intuitività e professionalità), meglio se con l'intera Suite Adobe, e Mpeg Streamclip (che fra l'altro esiste sia per PC che per Mac ed è gratuito) per le conversioni (è un portable, quindi non devi nemmeno installarlo: un'icona sul desktop e via...), se per caso decidi di lavorare sul normale PAL televisivo 720 pixel per 576 (per alleggerire il lavoro di renderizzazione e velocizzare i tempi macchina...).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho visto che qualcuno parlava di After Effects: occhio, che quello è un software di post-produzione ed effetti, non per montaggio ed editing. In ogni caso se si recupera la Suite intera c'è anche quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho visto che qualcuno parlava di After Effects: occhio, che quello è un software di post-produzione ed effetti, non per montaggio ed editing. In ogni caso se si recupera la Suite intera c'è anche quello...

Io conta che lo usavo anche per i montaggi quando ero uno sfegatato giocatore di FIFA e mettevo i video sul tubo.

Per il semplice montaggio video io mi trovo da dio con Vegas ma se voglio fare qualcosa bene con le opportune CC e i twixtor (a.k.a le super slowmotion) uso AAE.

 

Poi i miei erano semplici pareri, qualcuno potrebbe trovarsi bene persino con il Windows Movie Maker ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao gente, 

 

necessito di un piccolo consiglio. 

 

Ho molti files della gopro - indi, full hd - da editare per comporre agilmente un video. Ho, in pratica, circa 3 ore di registrazione da ridurre ad un video che non duri più di 5 minuti. Esiste un modo per editare tutta questa mole di giga con un pc dalle non elevate capacità? 

 

Ben accetti consigli ad ampio raggio. 

 

Grazie 

 

Scusa ma cosa intendi per PC dalle non elevate capacità?!...hai un Celeron?! Un Pentium4?! Il mio PC di casa (non quello di lavoro che uso per montare) è un semplice Dual Core con 4 giga di Ram (ma per un problema della main board me ne vede solo 3 e qualcosa...), e ci monto tranquillamente ogni tanto anche in HD, anche in multicamera (quando faccio Cinema 3D).

Consiglio spassionato: Premiere per montaggio (il miglior compromesso tra intuitività e professionalità), meglio se con l'intera Suite Adobe, e Mpeg Streamclip (che fra l'altro esiste sia per PC che per Mac ed è gratuito) per le conversioni (è un portable, quindi non devi nemmeno installarlo: un'icona sul desktop e via...), se per caso decidi di lavorare sul normale PAL televisivo 720 pixel per 576 (per alleggerire il lavoro di renderizzazione e velocizzare i tempi macchina...).

ecco io ho un portatile così ma con una scheda video integrata. mi va super lento ecco. e poi mi vengono fuori video da milioni di giga. come detto, non riesco a scaricare una versione di premiere che funzioni...

il problema di base è che cose per te scontate, in quanto addetto del settore, per me sono casini mega. mi servirebbe una badante, ecco. 

Modificato da MAFIX (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho visto che qualcuno parlava di After Effects: occhio, che quello è un software di post-produzione ed effetti, non per montaggio ed editing. In ogni caso se si recupera la Suite intera c'è anche quello...

Io conta che lo usavo anche per i montaggi quando ero uno sfegatato giocatore di FIFA e mettevo i video sul tubo.

Per il semplice montaggio video io mi trovo da dio con Vegas ma se voglio fare qualcosa bene con le opportune CC e i twixtor (a.k.a le super slowmotion) uso AAE.

 

Poi i miei erano semplici pareri, qualcuno potrebbe trovarsi bene persino con il Windows Movie Maker ;)

 

Per AE non è questione di pareri ma di predisposizioni: chiaro che con AE puoi montare ed esportare, visto a cosa serve, ma non è l'ideale. Se devi fare veri e propri montaggi si rischia di diventare idrofobi... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa ma cosa intendi per PC dalle non elevate capacità?!...hai un Celeron?! Un Pentium4?! Il mio PC di casa (non quello di lavoro che uso per montare) è un semplice Dual Core con 4 giga di Ram (ma per un problema della main board me ne vede solo 3 e qualcosa...), e ci monto tranquillamente ogni tanto anche in HD, anche in multicamera (quando faccio Cinema 3D).

Consiglio spassionato: Premiere per montaggio (il miglior compromesso tra intuitività e professionalità), meglio se con l'intera Suite Adobe, e Mpeg Streamclip (che fra l'altro esiste sia per PC che per Mac ed è gratuito) per le conversioni (è un portable, quindi non devi nemmeno installarlo: un'icona sul desktop e via...), se per caso decidi di lavorare sul normale PAL televisivo 720 pixel per 576 (per alleggerire il lavoro di renderizzazione e velocizzare i tempi macchina...).

ecco io ho un portatile così ma con una scheda video integrata. mi va super lento ecco. e poi mi vengono fuori video da milioni di giga. come detto, non riesco a scaricare una versione di premiere che funzioni...

il problema di base è che cose per te scontate, in quanto addetto del settore, per me sono casini mega. mi servirebbe una badante, ecco. 

 

Una badante la cerco da sempre anch'io, possibilmente russa o ucraina e tra i 20 e i 30 anni, ma la mia bella dice che sono ancora troppo giovane per pretenderla (questa storia del "troppo giovane" me la sento ripetere per ogni cosa da quando sono nato...).

Tornando all'ambito video, l'hardware che hai dovrebbe essere sufficiente per lavoricchiare con la CS5 anche in HD. Non so quale sia il tuo livello di conoscenza e quindi ho paura di offenderti con domande stupide (del tipo "ma lo sai che è normale che lavorando sul video i tempi macchina siano lunghi?!" oppure "hai presente che i file video occupano molto più spazio dei lavori grafici?!"), ma da quel poco che capisco mi sa che è solo un problema di pratica (mi è già capitata gente che diceva di esportare file da 30GB e poi scoprii che suava il formato AVI non compresso: e grazie, l'AV non compresso si usa in TV su macchine dedicate!... :-D ).

Se fai degli esempi specifici possiamo vedere cosa si può fare, tieni presente l'opzione di convertire in AVI 720x576 (tanto l'HD della Go-Pro è una presa per i fondelli...) e lavorare non in HD con un Premiere della CS4 (che si recupera facilmente). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho visto che qualcuno parlava di After Effects: occhio, che quello è un software di post-produzione ed effetti, non per montaggio ed editing. In ogni caso se si recupera la Suite intera c'è anche quello...
Io conta che lo usavo anche per i montaggi quando ero uno sfegatato giocatore di FIFA e mettevo i video sul tubo. Per il semplice montaggio video io mi trovo da dio con Vegas ma se voglio fare qualcosa bene con le opportune CC e i twixtor (a.k.a le super slowmotion) uso AAE.   Poi i miei erano semplici pareri, qualcuno potrebbe trovarsi bene persino con il Windows Movie Maker ;)
  Per AE non è questione di pareri ma di predisposizioni: chiaro che con AE puoi montare ed esportare, visto a cosa serve, ma non è l'ideale. Se devi fare veri e propri montaggi si rischia di diventare idrofobi... :-P
Ma infatti è quello che ho scritto, io restò fedele al buon vecchio Sony Vegas dato che per fare un montage di 2:30 di FIFA su AAE ci ho messo una vita e rifare tutta quella fatica non sarebbe il massimo hahahahahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Scusa ma cosa intendi per PC dalle non elevate capacità?!...hai un Celeron?! Un Pentium4?! Il mio PC di casa (non quello di lavoro che uso per montare) è un semplice Dual Core con 4 giga di Ram (ma per un problema della main board me ne vede solo 3 e qualcosa...), e ci monto tranquillamente ogni tanto anche in HD, anche in multicamera (quando faccio Cinema 3D).

Consiglio spassionato: Premiere per montaggio (il miglior compromesso tra intuitività e professionalità), meglio se con l'intera Suite Adobe, e Mpeg Streamclip (che fra l'altro esiste sia per PC che per Mac ed è gratuito) per le conversioni (è un portable, quindi non devi nemmeno installarlo: un'icona sul desktop e via...), se per caso decidi di lavorare sul normale PAL televisivo 720 pixel per 576 (per alleggerire il lavoro di renderizzazione e velocizzare i tempi macchina...).

ecco io ho un portatile così ma con una scheda video integrata. mi va super lento ecco. e poi mi vengono fuori video da milioni di giga. come detto, non riesco a scaricare una versione di premiere che funzioni...

il problema di base è che cose per te scontate, in quanto addetto del settore, per me sono casini mega. mi servirebbe una badante, ecco. 

 

Una badante la cerco da sempre anch'io, possibilmente russa o ucraina e tra i 20 e i 30 anni, approvo ma la mia bella dice che sono ancora troppo giovane per pretenderla (questa storia del "troppo giovane" me la sento ripetere per ogni cosa da quando sono nato...).

Tornando all'ambito video, l'hardware che hai dovrebbe essere sufficiente per lavoricchiare con la CS5 anche in HD. Non so quale sia il tuo livello di conoscenza e quindi ho paura di offenderti con domande stupide (del tipo "ma lo sai che è normale che lavorando sul video i tempi macchina siano lunghi?!" oppure "hai presente che i file video occupano molto più spazio dei lavori grafici?!"), ma da quel poco che capisco mi sa che è solo un problema di pratica (mi è già capitata gente che diceva di esportare file da 30GB e poi scoprii che suava il formato AVI non compresso è quello che faccio io. E' già un buon inizio.: e grazie, l'AV non compresso si usa in TV su macchine dedicate!... :-D ).

Se fai degli esempi specifici possiamo vedere cosa si può fare, tieni presente l'opzione di convertire in AVI 720x576 ne terrò conto (tanto l'HD della Go-Pro è una presa per i fondelli...) perchè? cosa intendi? e lavorare non in HD con un Premiere della CS4 (che si recupera facilmente). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mafix, ma i file generati dalla Go Pro HD in che formato sono esattamente, ad esempio?!...

direi mp4. stasera ti dico meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .