Vai al contenuto

la MACAFREGNA


Ces55
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

 

prima di scrivere è doverosa una piccola e soprattutto breve introduzione :

 

1. non sono un ciclista

2. mi sono innamorato del mondo "scatto fisso" dopo essere imbattuto su youtube in un video dei MACAFRAMA (da cui il nome della bici)

3. quindi sono nuovissimo di questo mondo

 

dando bando alla ciance allora: 

 

ho trovato in magazzino dove lavoro questo telaio atala penso di fine anni 70 inizio 80 bello sporco e rugginoso e, visto che già da un pò mi stavo appassionando al mondo "scatto fisso" grazie ai macaframa e a voi, ho deciso di restaurare e convertire l'atala con condorino.

 

ho fatto praticamente tutto io, con attrezzi di fortuna e di un amico ex corridore professionista e soprattutto grazie ai consigli tecnici trovati sul vostro forum.

 

ovviamente, viste le premesse ho optato per tutti componeti low-cost e/o usati per limitare le spese nel caso lo scatto fisso non facesse per me .

 

telaio : atala gran prix

guarnitura: prowheel urban

ruota anteriore : vuelta

ruata posteriore : sounasegaio! (comprata su internet usata da un ragazzo di bologna)

catena : la più economica che ho trovato

pedali e gabbiette : come la catena !

piega e pipa : 3ttt comprate a un mercatino da un vecchietto

serie sterzo e mc: non lo so ma comunque economici (sono l'unica cosa che ho fatto montare ad un meccanico)

 

questo il risultato, siate clementi con le critiche 

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovevi fare una cosa al risparmio non capisco il motivo della riverniciatura. Metti in bolla il manubrio e mi sembra a posto ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovevi fare una cosa al risparmio non capisco il motivo della riverniciatura. Metti in bolla il manubrio e mi sembra a posto ;)

 

l'ho scartata tutta perchè era rugginosa e tutta graffiata .... poi avevo vernice bianca e compressore a portata di mano ... e la cosa va da se !!!

 

ovviamente è una verniciatura artigianale e bozzona ...

Link al commento
Condividi su altri siti

UN PRATESEEEEEEEEEEEEEE!

 

SONDIPRAHOEVOGLIOESSERISPETTAHOPOSAISASSOEMANGII'BAHO.

 

SEANO PER LA PRECISIONE...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

UN PRATESEEEEEEEEEEEEEE!

 

SONDIPRAHOEVOGLIOESSERISPETTAHOPOSAISASSOEMANGII'BAHO.

 

SEANO PER LA PRECISIONE...

 

Io lo sono di adozione e sto in Galceti, fa piacere avere un fissato in più in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .