Vai al contenuto

abbiamo un nuovo PAPA


marcozcc
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

adesso...

non ricordo chi e in che termini precisi lo abbia detto ma...

 

la religione è una scelta talmente libera che ti battezzano quando l'unica cosa che sei in grado di fare è cagarti addosso.

 

no ma non ti fanno il lavaggio del cervello da quando sei piccolo....

 

ma la gente usa il cervello o no???

 

 

Io sono battezzato, comunionizzato, cresimato. E sti cazzi? Non me ne frega nulla. Mica mi han marchiato a fuoco.

 

Io a 6 anni sapevo chiaramente che di queste cose non me ne fregava un cazzo e a catechismo non volevo andare e nemmeno a messa. E ho anche bestemmiato in chiesa, senza nessun problema, mi sono preso il mio ceffone e sono uscito felice e contento. E fino alla terza media ero a scuola dalle suore, quasi tutte delle teste di cazzo, anche se ce n'erano un paio giovani che altro che i 5 sogni erotici (per non parlare di quella che l'han cuccata con il prete che scopava)! Eppure non mi sono fatto fare nessun lavaggio del cervello.

:)

io solo battesimo poi rifiuto totale di fare comunione e cresima.

felicemente sbattezzato da 5 anni ;)

 

 

Anche su questo discorso, da parte di certa gente, ci sarebbe da dire e ridere, magari in privato però.

: )

quando vuoine ho da raccontare ;)

ho avuto l'occasione di confrontarmi con teologi,preti cazzi e mazzi 

e son pure imparentato conil defunto cardinal martini...

 

E anche lui qualcosa da raccontare l'aveva. E ovviamente non era certo uno sceso ieri dal treno. Sbaglio?

sfortunatamente non ho mai avuto l'occasione di parlarci senza il roscio di parenti/adoratori attorno.

mi discpiace non poco onestamente avrei potuto apprendere d + sulle falsità di clero/chiesa

 

 

 

 

 

 

 

adesso...

non ricordo chi e in che termini precisi lo abbia detto ma...

 

la religione è una scelta talmente libera che ti battezzano quando l'unica cosa che sei in grado di fare è cagarti addosso.

 

no ma non ti fanno il lavaggio del cervello da quando sei piccolo....

 

ma la gente usa il cervello o no???

 

 

Io sono battezzato, comunionizzato, cresimato. E sti cazzi? Non me ne frega nulla. Mica mi han marchiato a fuoco.

 

Io a 6 anni sapevo chiaramente che di queste cose non me ne fregava un cazzo e a catechismo non volevo andare e nemmeno a messa. E ho anche bestemmiato in chiesa, senza nessun problema, mi sono preso il mio ceffone e sono uscito felice e contento. E fino alla terza media ero a scuola dalle suore, quasi tutte delle teste di cazzo, anche se ce n'erano un paio giovani che altro che i 5 sogni erotici (per non parlare di quella che l'han cuccata con il prete che scopava)! Eppure non mi sono fatto fare nessun lavaggio del cervello.

:)

io solo battesimo poi rifiuto totale di fare comunione e cresima.

felicemente sbattezzato da 5 anni ;)

 

 

Anche su questo discorso, da parte di certa gente, ci sarebbe da dire e ridere, magari in privato però.

: )

quando vuoine ho da raccontare ;)

ho avuto l'occasione di confrontarmi con teologi,preti cazzi e mazzi 

e son pure imparentato conil defunto cardinal martini...

 

E anche lui qualcosa da raccontare l'aveva. E ovviamente non era certo uno sceso ieri dal treno. Sbaglio?

sfortunatamente non ho mai avuto l'occasione di parlarci senza il roscio di parenti/adoratori attorno.

mi discpiace non poco onestamente avrei potuto apprendere d + sulle falsità di clero/chiesa

peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo dicendo che bisognerebbe far lavorare bene il cervello prima di parlare. Una persona può essere stata mal educata (e con mal educata mi riferisco anche alle tante cazzate che ti insegnano a scuola), ma spremere un po' quelle meningi non farebbe un dollaro di danno, anzi! Purtroppo quando si tratta con persone che pensano di aver sempre e solo ragione, forse per mascherare l'ignoranza, che può essere tollerata ma non giustificata, si hanno questi risultati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da giovane a Don Gallo hanno detto che non sarebbe mai potuto diventare papa, perché sarebbe stato disdicevole avere per la chiesa un Papa Gallo! Storia vera, l'ha raccontata lui.

È un grande, una persona da ammirare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso mezz'ora abbondante a leggere il tutto.

 

ho letto e riletto per capire chi stesse trollando, chi stesse alimentando il troll e chi esprimesse ancora delle opinioni personali.

 

inutile dire che alcuni utenti abbiano confermato la stima che ripongo in loro, magari non condividendo le medesime idee, e chi invece mi ha stupito, in negativo, per l'atteggiamento dimostrato.

 

chi mi conosce lo sa bene, sono di sinistra, sono un noto bestemmiatore, ma non per questo mi permetto di mettermi a giudicare il clero e tutti i credenti. eppure mi sentirei pure libero di farlo visto che per motivi che non sto qua a spiegare ho passato 9 anni della mia vita dentro un collegio cattolico maschile. il risultato è che dopo molti anni non mi riconosco nell'ideologia e nella metodologia della chiesa cattolica. questa però è una mia scelta intima e personale e non mi permetterò mai di giudicare una persona perchè è credente nello spirito santo, in maometto o in ganesh o chi per esso.

 

è il solito discorso di dare rispetto prima di pretenderlo.

 

perchè l'arroganza, la violenza verbale e il menefreghismo verso l'opinione altrui fanno sempre e comuqnue schifo: che siano di destra o di sinistra.

 

se poi si volesse entrare nei dettagli di perchè lo stato italiano sia così legato alla chiesa, e il continuo potere che esercita quotidianamente, facciamolo pure, ma cono modi e toni civili.

 

last, but not least: per tutti quelli che si sono lasciati andare a sentenze più che giudizi sull'operato della chiesa, io li porto volentieri a pranzo da Don Gallo a genova nel suo ristorante/comunità di recupero o a Scampia in chiesa. Poi ne riparlaimo.

 

 

Cappello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da giovane a Don Gallo hanno detto che non sarebbe mai potuto diventare papa, perché sarebbe stato disdicevole avere per la chiesa un Papa Gallo! Storia vera, l'ha raccontata lui.

È un grande, una persona da ammirare.

 

 

Ton Callo mio karo tu kapire che senza fiolentare pampini e senza farsi prestare solti da italiano mafioso paffi neri suona mantolino tu no potere mai tifentare papa ja!

 

Paiaccio 'taliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da giovane a Don Gallo hanno detto che non sarebbe mai potuto diventare papa, perché sarebbe stato disdicevole avere per la chiesa un Papa Gallo! Storia vera, l'ha raccontata lui.

È un grande, una persona da ammirare.

 

Anche un prete che conosco io ha avuto lo stesso problema, si chiama Don Merda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se blue ice dice molte cose che condivido, non è l'esempio singolo che fa un movimento ;) e in questo caso specifico i don gallo sono una rarità che al 100% viene osteggiata, esclusa e "scomunicata" dal resto, finchè non ci saranno il 50,1% di don gallo nella chiesa allora non si potrà portare  come esempio..don gallo è don gallo come persona e sarebbe stato uguale come missionario, come ateo che fa volontariato, etc. la realtà è che per 2 realtà felici ce ne sono altre migliaia di stronzi..se sto criticando forza italia e mi citate l'unico normale del movimento che vi devo dire?

se metto su di una bilancia i benefici che fa don gallo e gli altri preti d'azione come lui e le porcate che fa il resto della chiesa come istituzione cosa mi dite? siamo a 1000 vs 30000000006456464656457..

tra l'altro state citando un prete che dice cose sul passato e presente della chiesa ben  più forti di quelle dette in questo topic

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso mezz'ora abbondante a leggere il tutto.

 

ho letto e riletto per capire chi stesse trollando, chi stesse alimentando il troll e chi esprimesse ancora delle opinioni personali.

 

inutile dire che alcuni utenti abbiano confermato la stima che ripongo in loro, magari non condividendo le medesime idee, e chi invece mi ha stupito, in negativo, per l'atteggiamento dimostrato.

 

chi mi conosce lo sa bene, sono di sinistra, sono un noto bestemmiatore, ma non per questo mi permetto di mettermi a giudicare il clero e tutti i credenti. eppure mi sentirei pure libero di farlo visto che per motivi che non sto qua a spiegare ho passato 9 anni della mia vita dentro un collegio cattolico maschile. il risultato è che dopo molti anni non mi riconosco nell'ideologia e nella metodologia della chiesa cattolica. questa però è una mia scelta intima e personale e non mi permetterò mai di giudicare una persona perchè è credente nello spirito santo, in maometto o in ganesh o chi per esso.

 

è il solito discorso di dare rispetto prima di pretenderlo.

 

perchè l'arroganza, la violenza verbale e il menefreghismo verso l'opinione altrui fanno sempre e comuqnue schifo: che siano di destra o di sinistra.

 

se poi si volesse entrare nei dettagli di perchè lo stato italiano sia così legato alla chiesa, e il continuo potere che esercita quotidianamente, facciamolo pure, ma cono modi e toni civili.

 

last, but not least: per tutti quelli che si sono lasciati andare a sentenze più che giudizi sull'operato della chiesa, io li porto volentieri a pranzo da Don Gallo a genova nel suo ristorante/comunità di recupero o a Scampia in chiesa. Poi ne riparlaimo.

non dimentichiamo don pierino.

uno con 8 paia di coglioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, vi imploro, ve lo chiedo in ginocchio, non sono credente, e ho sempre considerato come uno dei massimi divertimenti nella vita masticare e poi sputare bigotti e similia. Mi piace. E' divertente (anche se alla fine abbastanza inutile). Sapendo tutto ciò, non costringetemi a prendere le difese della religione, quella cattolica poi. facciamo quelli un pò più obiettivi di  "tutti i preti sono pedofili, tutta merda, la scienza e gli zombie ebrei, ecc". eh? eh? 

 

 

Dai. Che poi vado in crisi.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è nella logica della chiesa  supportare il peggio cristiano per anni (berlusconi) che il meglio cattolico (prodi) che però professa "libera chiesa in libero stato", è così da sempre, la stessa cosa accade con don gallo che è ultra emerginato rispetto ai bastardi (che siano ladri, pedofili, dello ior) o quelli che hanno legami con la camorra, sono i soldi e la "diffusione del verbo" e la chiesa ne è molto sensibile ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, è possibile discutere la cosa senza offendere e bestemmiare?! Non ho simpatia per le religioni e sono anti-clericale, ma rispetto i credenti perchè per loro la religione è un aspetto della propria vita molto importante.

Credere in Dio e credere nel Vaticano sono due cose diverse, e chi bestemmia offende anche i primi (dei quali molti sono contro il Vaticano proprio perchè vedono disatteso ciò in cui credono).

Su, c'è sufficiente spazio per esprimersi col sarcasmo, che dà altrettanta soddisfazione...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, è possibile discutere la cosa senza offendere e bestemmiare?! Non ho simpatia per le religioni e sono anti-clericale, ma rispetto i credenti perchè per loro la religione è un aspetto della propria vita molto importante.

Credere in Dio e credere nel Vaticano sono due cose diverse, e chi bestemmia offende anche i primi (dei quali molti sono contro il Vaticano proprio perchè vedono disatteso ciò in cui credono).

Su, c'è sufficiente spazio per esprimersi col sarcasmo, che dà altrettanta soddisfazione...

Per la Chiesa la vita appartiene a Dio, non al singolo individuo.

Quindi in caso di insuccessi personali DEVI bestemmiare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .