Vai al contenuto

Intanto in Spagna..


 Share

Recommended Posts

In sintesi:

  • casco obbligatorio: esagerato, forse aiuta i produttori e venditori di caschi in tempi di economia magra
  • divieto per minori di 14 anni se non accompagnati: mi sembra cosa buona e giusta, così i genitori si prendono la responsabilità dei rampolli che zigzagano come deficienti (mia madre, quando ero giovane, sapeva stroncarmi rapidamente certi atteggiamenti, e forse per questo mai incidenti in bici)
  • guida a destra: è sempre stata obbligatoria anche in Italia; di cosa stiamo parlando?
Modificato da Artemius (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi:

  • casco obbligatorio: esagerato, forse aiuta i produttori e venditori di caschi in tempi di economia magra
  • divieto per minori di 14 anni se non accompagnati: mi sembra cosa buona e giusta, così i genitori si prendono la responsabilità dei rampolli che zigzagano come deficienti (mia madre, quando ero giovane, sapeva stroncarmi rapidamente certi atteggiamenti, e forse per questo mai incidenti in bici)
  • guida a destra: è sempre stata obbligatoria anche in Italia; di cosa stiamo parlando?

ma dai a 14 anni da solo non puoi andare in giro?

gran cazzata.

 

Io quando vivevo a Sondrio credo andassi in giro in bici da solo anche a 7 anni.uscivo dal mio condominio e andavo nei prati o addirittura ricordo che con i compagni delle elementari un giorno siam andati nel campo di motocross a fare un giro nella pista con le nostre bmx.

 

ovvio che a Milano non lascerei mio figlio uscir di casa cosi' a cazzo.Ma sta al buon senso.

E' come dire che non avrebbe senso neanche lasciare mio figlio/a di 14 anni sola alle 2 di notte all'imbocco della MI_GE.

 

Mettere un divieto di questo tipo non ha molto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un totale di 1.859 ciclomotoristi sono stati visitati nel pronto soccorso delle 27 ASL partecipanti. Confrontando il periodo prima dell'entrata in vigore della legge (febbraio e marzo) con quello successivo (aprile, maggio e giugno), è stata osservata una marcata diminuzione degli arrivi al pronto soccorso (-40%). In particolare, gli arrivi al pronto soccorso con diagnosi riconducibili alle lesioni al capo si sono ridotti del 75%, la quota dei ricoverati ha subito una flessione pari al 48%, ma, limitatamente ai soli ricoveri in neurologia e neurochirurgia, la riduzione è stata dell'79% (Tabella).

 

 

Cerchiamo di non parlare sempre senza cognizione di causa. I dati non sono opinioni...questi sono basati sulla legge che ha portato il casco obbligatorio per i ciclomotori...i danni fisici sono più o meno sovrapponibili a quelli dei ciclisti.. Se ti stirano ti stirano...ma il 79 % in meno dei ricoveri in neurochirurgia sono tanti invalidi in meno...perché a volte la sfortuna più nera non é morire... Se volete leggere l'articolo

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da tommybarno (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .