Vai al contenuto

Multi tools - Quali attrezzi e come portarseli in bici.


blank67
 Share

Recommended Posts

resuscito questo thread abbandonato dagli utenti e da dio :) questa è la roba che mi porto dietro, la configurazione finale, almeno che un giorno passi ai copertoncini allora mi dovrò portare dietro anche un caccia copertone e un paio di camere sostitutive. 

 

la configurazione che rende felice 

Loggati per vedere il contenuto

 

tutta la roba escluso lucine e catena vanno nel borsettino triangolare, che quando c'è lo zaino sta dentro, e quando non c'è sta fuori nel suo alloggio sotto la sella.

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se esco solo con la pouch bag, set crank brothers e chiave da 15... devo cercarmi una mini pompetta abbastanza piccola da potercela infilare e poi porto anche la camera d'aria. Se ho la messenger stesso set e in più camera d'aria, pompetta deca, cacciagomme e anche pantaloni impermeabili sempre dietro, si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho uno zaino che uso per portare il pc a lavoro e in generale quando sono in bici, dentro ci sono:

-pompetta del deca

-due levagomme

-set brugole

-chiave del 15

-camera d'aria

-ass saver fatto in casa

 

per le uscite lunghe invece cerco di mettere tutto nelle tasche delle magliette da ciclismo, oppure borsetta da appendere al telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

se esco solo con la pouch bag, set crank brothers e chiave da 15... devo cercarmi una mini pompetta abbastanza piccola da potercela infilare e poi porto anche la camera d'aria. Se ho la messenger stesso set e in più camera d'aria, pompetta deca, cacciagomme e anche pantaloni impermeabili sempre dietro, si sa mai...

Se cerchi una pompetta piccola, Sardi vende l'airborne, arriva a 7/8 atmosfere ed è lunga 99 mm, costa 19/20 €.

Io per sicurezza ho preso la zefal (dal deca), più lunga che gonfia senza problemi fino a 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Vista la necessitá di portarsi in giro qualche attrezzo in più rispetto alla bdc, mi interessava sapere come ovviate al problema.

La soluzione dello zaino mi sembra poco comoda.. oltre al fatto che ieri sono arrivato al lavoro con i segni sudati delle bretelle (ma questa é un'altra storia).. Anche per allenamenti lunghi non vedo molto la comoditá

Avete esperienze di tool tascabili e borse sottosella abbastanza grandi ma non troppo?

Vi affidate alla finta birraccia?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la necessitá di portarsi in giro qualche attrezzo in più rispetto alla bdc, mi interessava sapere come ovviate al problema.

La soluzione dello zaino mi sembra poco comoda.. oltre al fatto che ieri sono arrivato al lavoro con i segni sudati delle bretelle (ma questa é un'altra storia).. Anche per allenamenti lunghi non vedo molto la comoditá

Avete esperienze di tool tascabili e borse sottosella abbastanza grandi ma non troppo?

Vi affidate alla finta birraccia?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Attrezzi in piu?

Io le fisse le smonto tutte con un multitool e una 15... escludendo mozzi e guarnitura (pero di solito l'astrattore lo porto per avere la chiave a tubo)

Ah cmq di solito ho un marsupio..

Modificato da Santo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo di molti che si portano la ciclo officina nello zaino.. dalla frusta per i pignoni allo smagliacatena per poi passare alla chiave dinamometrica..[emoji12]

Io pensavo di usare una finta borraccia con dentro 1 camera d'aria un multitool e una piccola inglese..

Mi piaceva avere le esperienze di altri

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Modificato da pglmro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il borsello sottosella del decathlon, ci stanno: brugole, chiave del 15 (segata), camera d'aria di scorta, capsule co2 e cacciagomme. Volendo anche qualcos'altro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la necessitá di portarsi in giro qualche attrezzo in più rispetto alla bdc, mi interessava sapere come ovviate al problema.

La soluzione dello zaino mi sembra poco comoda.. oltre al fatto che ieri sono arrivato al lavoro con i segni sudati delle bretelle (ma questa é un'altra storia).. Anche per allenamenti lunghi non vedo molto la comoditá

Avete esperienze di tool tascabili e borse sottosella abbastanza grandi ma non troppo?

Vi affidate alla finta birraccia?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Finta borraccia con dentro tutto ma veramente tutto quello che mi serve per la manutenzione, anche smaglia catena che non si sa mai...di solito se sono casual la finta borraccia la tengo nello zaino, se esco per allenarmi la metto sulla bici.Come puoi vedere in firma, sul mash ho due porta borraccia infatti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la necessitá di portarsi in giro qualche attrezzo in più rispetto alla bdc, mi interessava sapere come ovviate al problema.

La soluzione dello zaino mi sembra poco comoda.. oltre al fatto che ieri sono arrivato al lavoro con i segni sudati delle bretelle (ma questa é un'altra storia).. Anche per allenamenti lunghi non vedo molto la comoditá

Avete esperienze di tool tascabili e borse sottosella abbastanza grandi ma non troppo?

Vi affidate alla finta birraccia?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Finta borraccia con dentro tutto ma veramente tutto quello che mi serve per la manutenzione, anche smaglia catena che non si sa mai...di solito se sono casual la finta borraccia la tengo nello zaino, se esco per allenarmi la metto sulla bici.Come puoi vedere in firma, sul mash ho due porta borraccia infatti.non vedo bene come hai montato i porta borraccia.. sono semplici fascette?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la fissa per girare, non per spostamenti di lavoro o in città. Metto tutto nelle tre tasche della maglia: multitool Lezyne con smagliacatena, chiave da 15 Park Tool, 2 camere, pompetta micro alu Topeak, kit riparazione camere Lezyne, 2 falsemaglie KMC, 3 caccia gomme Specialized in resina. Mi avanza anche un poco di spazio per cellulare e barretta.

Quando ho tempo metto una foto, sarebbe interessante condividere i vari "equipaggiamenti" di ognuno.

Modificato da hyena (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .