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MyToLogik KraKen


sergio3vi
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MyToLogik é una nuova ditta Torinese che lavora su misura usando tubazioni Columbus o Deda. Il KraKen é il primo telaio realizzato, volevo un Mash con finiture più curate ma soprattutto con migliori performance dinamiche. Il KraKen é reattivo come un Mash ma molto più stabile. L' avantreno sembra incollato all' asfalto ma associato alla forcella full carbon smorza benissimo tutte le imperfezioni stradali. Il retrotreno rimane leggermente piu corto rispetto un Mash. Il carro posteriore é un capolavoro, con movimento 107 mm ho una linea catena perfetta e pedivelle che passano a 3,5 mm dai foderi orizzontali. Le ruote sono sempre quelle del Mash: veloci e leggere. Se tira vento? Basta esserci abituati. Zero problemi

cosa significa che il retrotreno è più corto?

conosci l'inclinazione dello sterzo e del tubo verticale? (così facciamo due confronti col mash prima di parlare di telaio più dinamico)

il rake delle forca non trasforma certo una bici...

su questo dovremmo parlarne...

Altroché..

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MyToLogik é una nuova ditta Torinese che lavora su misura usando tubazioni Columbus o Deda. Il KraKen é il primo telaio realizzato, volevo un Mash con finiture più curate ma soprattutto con migliori performance dinamiche. Il KraKen é reattivo come un Mash ma molto più stabile. L' avantreno sembra incollato all' asfalto ma associato alla forcella full carbon smorza benissimo tutte le imperfezioni stradali. Il retrotreno rimane leggermente piu corto rispetto un Mash. Il carro posteriore é un capolavoro, con movimento 107 mm ho una linea catena perfetta e pedivelle che passano a 3,5 mm dai foderi orizzontali. Le ruote sono sempre quelle del Mash: veloci e leggere. Se tira vento? Basta esserci abituati. Zero problemi

cosa significa che il retrotreno è più corto?

conosci l'inclinazione dello sterzo e del tubo verticale? (così facciamo due confronti col mash prima di parlare di telaio più dinamico)

il rake delle forca non trasforma certo una bici...

 

su questo dovremmo parlarne... 

 

Mi sono stancato di darti dei like Riky...piantala di dire cose sensate!

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MyToLogik é una nuova ditta Torinese che lavora su misura usando tubazioni Columbus o Deda. Il KraKen é il primo telaio realizzato, volevo un Mash con finiture più curate ma soprattutto con migliori performance dinamiche. Il KraKen é reattivo come un Mash ma molto più stabile. L' avantreno sembra incollato all' asfalto ma associato alla forcella full carbon smorza benissimo tutte le imperfezioni stradali. Il retrotreno rimane leggermente piu corto rispetto un Mash. Il carro posteriore é un capolavoro, con movimento 107 mm ho una linea catena perfetta e pedivelle che passano a 3,5 mm dai foderi orizzontali. Le ruote sono sempre quelle del Mash: veloci e leggere. Se tira vento? Basta esserci abituati. Zero problemi

cosa significa che il retrotreno è più corto?

conosci l'inclinazione dello sterzo e del tubo verticale? (così facciamo due confronti col mash prima di parlare di telaio più dinamico)

il rake delle forca non trasforma certo una bici...

 

su questo dovremmo parlarne... 

parliamone allora.

 

il carattere dell'avantreno di una bici lo si intuisce dal rake certo, ma dipende molto anche l'inclinazione dello sterzo.

le due misure influenzano l'una l'altra, ecco perché ho chiesto se conosce le geometrie del ferro

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Telaio MyToLogik KraKen Forcella factory full carbon   mi sa che l'ho già visto sto laghetto (grande...)   bel ferraccio, ma è più piccolo di taglia delle tue bici abituali? e se sì c'è un motivo?
Si con la fissa mi trovo meglio un cm più corto
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Bluice : Grazie dei consigli. So che la grafica della scritta non é definitiva ma anche questa non mi spiace Freno anteriore per le discese lunghe e strap per la versatilità quotidiana.

Modificato da sergio3vi (visualizza cornologia modifica)
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conosci l'inclinazione dello sterzo e del tubo verticale? (così facciamo due confronti col mash prima di parlare di telaio più dinamico) il rake delle forca non trasforma certo una bici...
Il rake lo senti, eccome se lo senti! Naturalmente provando 2 forke con rake diverso sullo stesso telaio Il KraKen fa 75 gradi sulla forka Il carro misurato dal centro movimento al perno ruota " puo essere più corto di un cm.
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Rake 43

troppissimooo

(scherzo per la strada va bene)

 

Se dovessi cambiare una cosa del mash è il rake della forca...telaio pursuit e rake 35 ti da una guida molto nervosa e nelle ultime criterium con curve molto strette (anche dei 180°) avrei preferito avere maggior maneggevolezza.

 

E' da un po' che sto pensando di andare su una forca con rake da 43 o anche 45...vedremo.

 

Uffaaa sto facendo fare un telaio e nel primo progetto mi hanno proposto forcella con rake 44, io ho chiesto di diminuirlo a 40 mo arrivate voi e mi fai venire mille dubbi... mo se chiedo di rimetterlo 44 mi insultano... che mondo di merda!

 

 

Bicicletta spettacolare!

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
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conosci l'inclinazione dello sterzo e del tubo verticale? (così facciamo due confronti col mash prima di parlare di telaio più dinamico)

il rake delle forca non trasforma certo una bici...

Il rake lo senti, eccome se lo senti! Naturalmente provando 2 forke con rake diverso sullo stesso telaio

Il KraKen fa 75 gradi sulla forka

Il carro misurato dal centro movimento al perno ruota " puo essere più corto di un cm.

il mash fa 73,5/74° sullo sterzo (a seconda della misura), è più rilassato ma ha un rake più corto.

il tuo kraken fa 75° quindi più incazzato, ma ha un rake più rilassato, direi che le due misure si compensano quasi.

a meno di considerare l'histogram che ha sterzo a 75° anche esso.

 

ultima curiosità:

peso del telaio con forca?

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
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conosci l'inclinazione dello sterzo e del tubo verticale? (così facciamo due confronti col mash prima di parlare di telaio più dinamico)

il rake delle forca non trasforma certo una bici...

Il rake lo senti, eccome se lo senti! Naturalmente provando 2 forke con rake diverso sullo stesso telaio

Il KraKen fa 75 gradi sulla forka

Il carro misurato dal centro movimento al perno ruota " puo essere più corto di un cm.

il mash fa 73,5/74° sullo sterzo (a seconda della misura), è più rilassato ma ha un rake più corto.

il tuo kraken fa 75° quindi più incazzato, ma ha un rake più rilassato, direi che le due misure si compensano quasi.

a meno di considerare l'histogram che ha sterzo a 75° anche esso.

 

ultima curiosità:

peso del telaio con forca?

Non è ne questione di angoli, e neanche di rake.

In questi casi dovete ragionare in "passo" e "avancorsa"

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