Vai al contenuto

Freeride ma sulla neve...


Gallistor
 Share

Recommended Posts

Diciamo anche che con la tavola e' molto più facile andare in fresca, sia per una questione di tecnica che di portanza del mezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beeeeè, non troppo...quantomeno, non se vieni dallo sci. Ci ho messo dei giorni a capire come galleggiare con la mia tavoluccia non-proprio-freeride e soprattutto come curvare senza piantar,i col nose con conseguente capovoltone xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh. Io prima di imparare a girare in fresca con gli sci vi ho impiegato un sacco di tempo (e avevo 13 anni) Con la tavola a 30 anni suonati l'ho trovato quasi immediato

Link al commento
Condividi su altri siti

per i tempi di discesa, se vedete scendere me e la mia compagna capite che assolutamente non ci spariamo giù a 1000, anzi io mi fermo spesso ed aspettare e fare foto.

 

il mio discorso era riferito proprio al fatto che mediamente la tavola in fresca è più gestibile, sono stato in montagna con moltissimi scialpinisti e vi assicuro chè è così, chiaro che se trovi il freerider pro ti saluta e non lo vedi più, ma a parità di bravura/esperienza sul morbido non c'é storia specialmente come goduria.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei molto da dire riguardo l'eterno discorso tavola vs sci nel mondo del freeride, ma per il mio punto di vista è davero ininfluente. Ognuno si diverte e si gode la montagna (e la polvere) come meglio crede e come meglio può.

 

Devo però ammettere che negli ultimi 5 anni la tecnologia ha fatto grandissimi passi in avanti per i tre punti cruciali dello sci freeride: scarponi, attacchi e sci. Personalmente io giro con questa configurazione:

- Scarpone: Dalbello Morotto

- Sci: Custom Made (è il nome di un marchio qua del torinese) da freeride puro con rocker inverso e da 185 cm di altezza con 157/122/146 come dimensioni.

- Attacco: Marker Jester

 

Che vedete nella foto da poser qua sotto:

 

img2866ld.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è un po vero.

il galleggiamento è un bella bestia.

e che gamba venire giu per groppe in fresca con gli schies

...ce ne vuole

io niente tavolozze larghe ora come ora.

non era un investimento ammortizzabile considerato quanta cavolo di strada mi tocca fare per trovare polvere. abitassi in canada tipo..

per ora mi accontento di doppia punta per fare la burina in park (per modo di dire eh..)

e di loro. che amo molto tanto +

 

4288083551_2c83b3dba7.jpg

 

 

(non sono i miei. non ho foto. i miei sono credo il modello da baba. ragazza.)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è un po vero.

il galleggiamento è un bella bestia.

e che gamba venire giu per groppe in fresca con gli schies

...ce ne vuole

io niente tavolozze larghe ora come ora.

non era un investimento ammortizzabile considerato quanta cavolo di strada mi tocca fare per trovare polvere. abitassi in canada tipo..

per ora mi accontento di doppia punta per fare la burina in park (per modo di dire eh..)

e di loro. che amo molto tanto +

 

4288083551_2c83b3dba7.jpg

 

 

(non sono i miei. non ho foto. i miei sono credo il modello da baba. ragazza.)

 

comprati una split! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è un po vero.

il galleggiamento è un bella bestia.

e che gamba venire giu per groppe in fresca con gli schies

...ce ne vuole

io niente tavolozze larghe ora come ora.

non era un investimento ammortizzabile considerato quanta cavolo di strada mi tocca fare per trovare polvere. abitassi in canada tipo..

per ora mi accontento di doppia punta per fare la burina in park (per modo di dire eh..)

e di loro. che amo molto tanto +

 

4288083551_2c83b3dba7.jpg

 

 

(non sono i miei. non ho foto. i miei sono credo il modello da baba. ragazza.)

la foto che vedi 3 post sopra il tuo è stata fatta a Forni di Sopra l'altra settimana, ti assicuro che di polvere ce n'era a volontà e i km non sono tanti nemmeno da casa tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAD, ma tu usi una tavola freeride con molto setback? Ti vedo bello centrale, mentre io per galleggiare devo stare arretrato al punto che dopo mezza giornata ho la gamba davanti a pezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

È la mia tavola per,le giornate speciali: Atomic Radom V Tail 169, galleggia di brutto e viaggio anche con 1 m di fresca su pendenze ridicole dove gli altri affondano come il Titanic. Poi ho tavola hard artigianale Tropical Tube, tavola soft da pista artigianale Tropical Tube e split artigianale Sandy Shape. Si, son pazzo ma per le mie passioni non ho limiti (come per le bici). TAD Sent from my iPad using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di galleggiamento io mi trovavo benissimo con la Nitro Naturals 163 che in fresca galleggiava come una boa e in pista viaggiava sui binari. Però era davvero un marmo e bisognava pomparla forte e dargli del gas. Scorbutica da paura e appena ti distraevi un attimo eri per terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io giro con una Hostile Aliby super base, 155, praticamente é simmetrica anche se la danno per directional...però la presso benino e ci trickeggio a bordopista, tuttofare, il negativo é che non galleggia.

Se i €€ permetteranno, l'anno prossimo volevo prendere una Gnu a banana, 154, ce l'ha un amico e in fresca va mooolto meglio pur restando "giocosa" e permissiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i €€ permetteranno, l'anno prossimo volevo prendere una Gnu a banana, 154, ce l'ha un amico e in fresca va mooolto meglio pur restando "giocosa" e permissiva...

 

Se hai intenzione di prenderti una skatebanana aspetta novembre e lo skipass di modena, con 400/500 euro la prendi senza problemi.

Sulla fresca ci vai da dio e i trick a terra vengono ottimamente...il problema è se becchi la giornata di merda dove cominci a far fatica a stare in piedi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

So che è tutta un'altra cosa ma questo video merita, ambiente severo, progressione rapidissima e leggera, tre mostri!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .