Vai al contenuto

Freeride ma sulla neve...


Gallistor
 Share

Recommended Posts

uso k2 silencer, con attacchi diamir freeride. perchè venendo dalla pista (come tutti) alla fine mi diverte anche il park, quindi ho dovuto ripiegare su uno sci rigido ma che fosse abbastanza leggero e largo. armada son belli ma non fanno vie di mezzo, mannaggia a loro. e comunque everyday is saturday è figo, ma  come claim non ce ne sono. colby west è il mio idolo indiscusso, non ce n'è.

 

per non parlare di all i can, con quella parte di segmento in città con jp auclair, che anche se non ti piace saltare te lo devi vedere per la fotografia, le idee, il flow.

 

oh vabbè non riesco a incorporare dal cell, accontentatevi del link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impianti e piedi :) per quel poco di "freeride aperto" che faccio ora, salgo con gli impianti, poi a volte stacco la tavola e cammino nella neve fino a un punto carino per scendere, e via :)

Se avessi abbastanza capacità da arrischiare del freeride vero, quello partendo dalle cime, proverei volentieri il backcountry...ma fino ad allora preferisco evitare il rischio di ammazzarmi in una valanga xD

Link al commento
Condividi su altri siti

chapter 70 "how to survive a raccoon attack"

chapter 71 "how to attack a raccoon"

 

io adoro colby west per queste cose più che per lo sci!

 

p.s. @visconte, dipende, per fare la balma ad alagna il pezzo a piedi devi fartelo, ma ci arrivi con gli impianti, inoltre non ho abbastanza soldi per prendere gli attacchi e gli scarponi da alpinismo, quando avrò soldi per cambiare sci sicuramente li prenderò da alpinismo, diciamo che in generale mi piace molto come idea e vorrei provare, ho amici che lo fanno col kai e mi intrippa, 100% non farò mai telemark, quello mi sta proprio sulle palle!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telemark, soprattutto con i bastoncini, non ha senso...

Quello fatto classico col bastone non ha sempre senso, ma almeno è "di importanza storica" xD

Un giorno anni fa ho visto un picio vestito anni '80 col monosci!!! Chi se lo ricorda quello? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

gli attacchi da freeride sopracitati sono un buon compromesso per fare ski alp, e comunque ci si gode tre volte di più la montagna, senza impianti (lo dico da utilizzatore assiduo degli impianti)..

a relativamente poco si trovano ottimi sci e ottimi attacchi, il problema è l'arva e la sonda, che hanno prezzi assurdi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bcfilo e Bluice: ma voi due, oltre a praticare quello sport da frocetti, sciate pure?

Tavola piacevole in snowalp ma i pianori sono un "pain in the Ass" Per questo son tornato agli sci ma con pelli e attacchini (Dynafit)

@ Redmarnot: con me non rischi l'arresto per pedofilia ma potresti incorrere in problemi geriatrici ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gli attacchi da freeride sopracitati sono un buon compromesso per fare ski alp, e comunque ci si gode tre volte di più la montagna, senza impianti (lo dico da utilizzatore assiduo degli impianti)..

a relativamente poco si trovano ottimi sci e ottimi attacchi, il problema è l'arva e la sonda, che hanno prezzi assurdi!

ottimo a sapersi! tra un paio d'anni allora spero di ricordarmi e informarmi per quelli, al momento io uso solo gli arv, devo dire che li ho usati anche in fresca molto profonda e arretrando un pò gli attacchi (uso delle schifezze da noleggio sci che pesano più dello sci stesso in pratica) non ho avuto problemi, per me sono una bella via di mezzo, prossimi mi interessavano i JJ che mi sembrano anche loro un bel compromesso, va beh, a me il park non piace, non ci vado proprio mai

 

@ Bcfilo e Bluice: ma voi due, oltre a praticare quello sport da frocetti, sciate pure?

 

si, io sinceramente preferisco addirittura lo sci al football, (lo pratico anche da molti più anni) anche se è un dura lotta, amo stare in mezzo alla natura, per questo mi attira molto il tipo di sci che (se ho ben capito) pratichi tu, dev'essere veramente emozionante scendere da un pendio che ti sei dovuto scalare e sudare per raggiungere!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bcfilo e Bluice: ma voi due, oltre a praticare quello sport da frocetti, sciate pure?

Tavola piacevole in snowalp ma i pianori sono un "pain in the Ass" Per questo son tornato agli sci ma con pelli e attacchini (Dynafit)

@ Redmarnot: con me non rischi l'arresto per pedofilia ma potresti incorrere in problemi geriatrici ;)

Già, i piani in fresca sono PITA...per quello io studio 300 volte la discesa prima di scendere xD

Domenica siamo scesi troppo in un bosco e abbiamo trovato un fiume...così è toccato tornare su a piedi in 80cm di neve...poca roba, 3-400 mt, ma una sudata...

Tornare agli sci manco per idea...se mi prendessero indietro i miei da superG, prenderei due freeride-freestyle per quei giorni di nebbia/scazzo in cui con la tavola faccio troppa ftica, ma di cacciare 400€ di sci ora non se ne parla...

Edit: che pedofilia, ho 19 anni, maggiorenne e vaccinato xD

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robetta costosa insomma, un paio di volte sono andato a sciare ma appunto, troppo costoso per me.

dipende.. se vai in pista si, diventa costosetto.. ma già se cominci a usare solo le pelli per salire, ecco che magicamente i i 40 euri dello skipass non ci sono più.

e l'attrezzatura non costa più di una bicicletta, e anche li si va per gamma di prezzo, io ora come ora, volendo imparare a fare i rail e non avendo volia di perdermi le lamine degli sci ogni volta, mi faccio vendere dai noleggi quelli distrutti, che butterebbero, tipo per 10 euro, così li uso due giorni e via (vado fino al park con le pelli, con gli sci in spalla, e poi ogni tentativo risalgo a piedi).

è uno sbatti imparare, quello si, e all'inizio non sembra valerne la pena, ma quando sei in un boschetto, con la neve farinosa che ti arriva alle ginocchia, e cominci a galleggiarci sopra, boh non capisci più nulla. tipo come quando sei ai 50 in bici, un misto di adrenalina e paura e concentrazione.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

robetta costosa insomma, un paio di volte sono andato a sciare ma appunto, troppo costoso per me.

dipende.. se vai in pista si, diventa costosetto.. ma già se cominci a usare solo le pelli per salire, ecco che magicamente i i 40 euri dello skipass non ci sono più.

e l'attrezzatura non costa più di una bicicletta, e anche li si va per gamma di prezzo, io ora come ora, volendo imparare a fare i rail e non avendo volia di perdermi le lamine degli sci ogni volta, mi faccio vendere dai noleggi quelli distrutti, che butterebbero, tipo per 10 euro, così li uso due giorni e via (vado fino al park con le pelli, con gli sci in spalla, e poi ogni tentativo risalgo a piedi).

è uno sbatti imparare, quello si, e all'inizio non sembra valerne la pena, ma quando sei in un boschetto, con la neve farinosa che ti arriva alle ginocchia, e cominci a galleggiarci sopra, boh non capisci più nulla. tipo come quando sei ai 50 in bici, un misto di adrenalina e paura e concentrazione.

Si, vero. Con le condizioni da te descritte mi sembra totalmente "onesto" e a buon mercato.

Purtroppo, da quando sono bambino, ho sempre vissuto lo sci nella dimensione "settimana bianca" che i miei compagni di scuola ricchetti facevano una o due volte l'anno.Io lo ho fatto un paio di volte con mio padre durante il periodo "ribelle adolescenziale" e mi ha per sempre lasciato l'idea dello sci come sport da stronzi ricchetti che salgono con lo skilift per scendere per poi risalire per scendere ecc ecc ecc con cioccolata calda nel mezzo.

 

Come me lo stai/state descrivendo assume tutta un'altra luce.

 

Dovreste portarmici una volta, al limite vi rollo le canne.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .