Vai al contenuto

per voi fotografi iphonemaniaci :D


rossipaolored
 Share

Recommended Posts

la cosa positiva di questa versione fotografica del DOLCE FORNO

è che mi ha fatto venire voglia di mettermi a scansionare 

 

 

 

Dolce-forno-luce.jpg

 

 

a me viene voglia di vederti usare il dolce forno invece ha ha ha.. (sul serio una mia amica l'ha trovato a casa questa estate e ci ha rifatto le tortine ... pazzesco dopo 30 anni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono le

Loggati per vedere il contenuto
che sono una BOMBA.

Peccato che costino quasi più dell'ifono.

 

si' vabbe ma il sensore rimane quello dell'iphone... non so di preciso cosa abbia ma non credo sia paragonabile nemmeno ad una compatta da 200 euro no?

be a mia figlia ho regalato a natale una bridge della samsung non so il sensore di che tipo sia, ma 16 megapixel, 21X di ingrandimento ottico equivalente ad un 24-325, modalità ful auto o full manuale, be io non me ne intendo ma le foto che fà sono spettacoalri anche portate a stampare.. prezzo? 165 euro... meno di una compatta

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono le

Loggati per vedere il contenuto
che sono una BOMBA.

Peccato che costino quasi più dell'ifono.

 

si' vabbe ma il sensore rimane quello dell'iphone... non so di preciso cosa abbia ma non credo sia paragonabile nemmeno ad una compatta da 200 euro no?

No, ovvio, siamo comunque nell'ambito dei gadget fighetti per l'iphone. Però questo è un gadget fighetto fatto con un certo criterio da una casa che fa obiettivi da 200 anni, con ben altri risultati rispetto alle lentine cinesi da 20 euro. Poi sull'effettiva utilità se ne potrebbe discutere, ecco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apri Word, ci piazzi il negativo davanti e fotografi, poi inverti il tutto ed ecco fatto.

Oppure foglio bianco davanti alla finestra e sempre lo stesso negativo....

 

Lomography a morte !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh io sono fuori dal fashion 

sei sicura? hai una fissa, dei tatuaggi ed un ukulele..

 

beh abito in provincia, dove c'è troppa movida mi viene l'orticaria,

ho una casa scaldata a legna, non faccio al dj ne la fotografa,

(con tutto il rispetto ber i bravi dj e bravi fotografi)

mi alzo presto per andare in montagna,

mi vesto di merda per pigrizia,

preferisco gli imbraghi Black Diamond ai jeans da vaginite,

non ho le cosce tatutate con roba old school e aborro termini tipo "brand new."

 

compenso diciamo.

 

:D

 

con il mio primo "stipendio" da minorenne volantinatrice ho preso una Leica. 

sarà stato il 1999.

ero già fescion

Modificato da Redmarmot (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

leica... unn gran sogno, ma non me ne sono mai presa una perchè trovare uno incapace come me a fotografare, e decisamente raro!!!!!!!!!!!

 

in compenso ho un amico che usa questa,

Loggati per vedere il contenuto
fa il fotografo pro.. ma quando mi ha detto cosa cosa ci ho lasciato la mascella

Modificato da rossipaolored (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

leica... unn gran sogno, ma non me ne sono mai presa una perchè trovare uno incapace come me a fotografare, e decisamente raro!!!!!!!!!!!

 

 

rubata durante la stagione in rifugio a Cortina.

MERDA

 

resta la Olympus om 10

Link al commento
Condividi su altri siti

resta la Olympus om 10

 

Io uso per il B/N una OM1....che dire...con il 50 1.4 o anche il 28 1.8 accoppiato a ilford 400 vengono delle foto con un dettaglio ed un contrasto che le digitali se le sognano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi, è una mezza cagata, semplicemente perché quello che fa è banalmente fotografare il negativo con la macchina del telefonino: i colori sono quelli del telefono, la latitudine di posa è quella del telefono e la risoluzione è quella del telefono. In pratica è esattamente come fare una foto direttamente con il telefono =D (le gallerie che hanno messo su lomography lo dimostrano ampiamente).

Se avete bisogno di scannerizzare negativi/diapo un Epson V300 usato costa uguale e la qualità non è neanche lontanamente paragonabile.

Oltretutto è RIDICOLO che una multinazionale come Lomography metta un progetto su Kickstarter. È un sito nato per dare fondi a progetti indipendenti, non per fare ricerche di mercato.

 

da qualche parte ho ancora proprio quell'Epson lì ad interfaccia SCSI ... ciao nerditudine ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh io sono fuori dal fashion 

sei sicura? hai una fissa, dei tatuaggi ed un ukulele..

 

beh abito in provincia, dove c'è troppa movida mi viene l'orticaria,

ho una casa scaldata a legna, non faccio al dj ne la fotografa,

(con tutto il rispetto ber i bravi dj e bravi fotografi)

mi alzo presto per andare in montagna,

mi vesto di merda per pigrizia,

preferisco gli imbraghi Black Diamond ai jeans da vaginite,

non ho le cosce tatutate con roba old school e aborro termini tipo "brand new."

 

compenso diciamo.

 

:D

 

con il mio primo "stipendio" da minorenne volantinatrice ho preso una Leica. 

sarà stato il 1999.

ero già fescion

 

ok, dopo di questa possiamo anche sposarci... ah, no... 'spetta... dice che è reato a bigamia :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

resta la Olympus om 10

 

Io uso per il B/N una OM1....che dire...con il 50 1.4 o anche il 28 1.8 accoppiato a ilford 400 vengono delle foto con un dettaglio ed un contrasto che le digitali se le sognano

 

io ho un attimo perso il conto delle analogiche, ma direi che per il medioformato le mie preferite sono la Fuji GA645Zi e la Mamiya RB67 (anche se sto pensando di venderle entrambe per prendermi una Pentax 67) mentre sul 35mm uso una Contax T come macchina da taschino e una Nikon FE (con 14 3.5 Sigma, 20 3.5, 50 1.8 e 85 2 Nikkor) quando ho voglia di portarmi dietro una reflex.

Le Leica mi stanno sul culo come poche altre cose nell'universo.

Prima che parta un flame lungo due chilometri spiego: non mi piace la resa degli obiettivi Leica (preferisco di gran lunga gli Zeiss, se dobbiamo stare su ottiche tedesche) e trovo che abbiano prezzi ancora più assurdi delle Lomography (sopratutto la linea reflex. Un 50 f/2 a 350 euro? Un 28 2.8 a 400 e passa? Dai).

Modificato da gabrypk (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Leica mi stanno sul culo come poche altre cose nell'universo.

Prima che parta un flame lungo due chilometri spiego: non mi piace la resa degli obiettivi Leica (preferisco di gran lunga gli Zeiss, se dobbiamo stare su ottiche tedesche) e trovo che abbiano prezzi ancora più assurdi delle Lomography (sopratutto la linea reflex. Un 50 f/2 a 350 euro? Un 28 2.8 a 400 e passa? Dai).

 

flame per così poco ? :D

 

bhe io non sono così esperta. siete tutti dei top cavolo!! :)

la leica avevo boh 15-17 anni e l'ho vista nelle vetrina di un vecchio negozio.

l'ho presa e le ho voluto bene..

ma ho sentito amici più esperti fare spesso le tue osservazioni. per non parlare dei prezzi.

Modificato da Redmarmot (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

resta la Olympus om 10

 

Io uso per il B/N una OM1....che dire...con il 50 1.4 o anche il 28 1.8 accoppiato a ilford 400 vengono delle foto con un dettaglio ed un contrasto che le digitali se le sognano

 

io ho un attimo perso il conto delle analogiche, ma direi che per il medioformato le mie preferite sono la Fuji GA645Zi e la Mamiya RB67 (anche se sto pensando di venderle entrambe per prendermi una Pentax 67) mentre sul 35mm uso una Contax T come macchina da taschino e una Nikon FE (con 14 3.5 Sigma, 20 3.5, 50 1.8 e 85 2 Nikkor) quando ho voglia di portarmi dietro una reflex.

Le Leica mi stanno sul culo come poche altre cose nell'universo.

Prima che parta un flame lungo due chilometri spiego: non mi piace la resa degli obiettivi Leica (preferisco di gran lunga gli Zeiss, se dobbiamo stare su ottiche tedesche) e trovo che abbiano prezzi ancora più assurdi delle Lomography (sopratutto la linea reflex. Un 50 f/2 a 350 euro? Un 28 2.8 a 400 e passa? Dai).

Pentax 67 venduta anni fa perché pesante, ingombrate, pressoché inutilizzabile a mano libera.

Mamiya 7 II è la mia MF definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .