Vai al contenuto

il peso delle vostre bici?


epomeno
 Share

Recommended Posts

 la corsaiola in carbonio con ruote in alluminio sui 8 kg

la street acciaio con componenti carbonio 5.8 kg

e ora l'ultima tutta carbonio telaio da strada fissato per ora 5.3, voglio arrivare a 4,8 kg 

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno ti rubo la tua bici blu

 

 

 

 

6.2 kg con pedali con le gabbiette, con i look scendo sotto i 6 kg.

postaci una foto della piuma...scendere sotto i 6 kg non è facile...

fottesega del peso, ma posta lo stesso una foto del c'dale che risolvo la sera con del sano autoerotismo

 

 

Non so come postare le foto.

 

Cmq si può scendere ancora se mi metto a fare il grammomaniaco (credo di ancora mezzo kg).

La mia Scott addict SL non arriva ai 6kg completa.

 

Il mio cannondale track completo come lo uso ora pesa circa 8kg.

Il pogliaghi pista pesa circa 9kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piace ultraleggero, ma su una bici da corsa scendere sotto i 7 kg non è consigliato, perchè in discesa a certe velocità non è più stabile...poi anche nelle gare se non sbaglio non puoi scendere sotto i 6.9...poi se uno la vuole la può fare anche pesante 1 kg :-)...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piace ultraleggero, ma su una bici da corsa scendere sotto i 7 kg non è consigliato, perchè in discesa a certe velocità non è più stabile...poi anche nelle gare se non sbaglio non puoi scendere sotto i 6.9...poi se uno la vuole la può fare anche pesante 1 kg :-)...

il regolamento uci dice che non si può scendere sotto i 6,8 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

buongiorno a tutti,

sono pochi mesi che utilizzo saltuariamente una vecchia Bianchi convertita a fissa che prima o poi presenterò in gallery.

Non mi sono mai posto problemi sul peso del mezzo essendo partito da un telaio anni 80 relativamente economico e di conseguenza pesantuccio. Ho comprato e assemblato i vari pezzi e devo dire che il risultato mi entusiasma, ma, frequentando appunto i vari biciclettari della mia zona per l'acquisto delle componenti ho assistito più di una volta a discussioni sul peso dei vari pezzi con tanto di bilancino elettronico per confrontare di quanti grammi pesava di più o di meno il componente in fase di acquisto.

 

ora mi chiedo, quanto pesano le vostre bici? e su quali componenti si possono effettivamente risparmiare parecchi grammi?

 

la mia Bianchi Banana Sprint pesa 9.5 kg, lo so, non è una piuma, ma va benissimo così,,,, per ora! 

 

 

ma che ci devi fare? se ti devi fare i giretti, il peso è solo una sega mentale. se non ci devi fare delle gare e non sei di un certo livello, allora la differenza la senti solo sollevando la bici. e basta :D

dai su. per fare alleycat non c'è bisogno di avere la bici leggera!

hei calma, ma che hai capito? ;) la mia è solo una curiosità e con i miei 9.5 kg, sono quello che per ora ce l'ha più grosso! hi,,,, la mia domanda è nata dopo aver visto un tale che pesava alcune selle prima di decidere quale acquistare e si segnava le differenze di peso ( pochi grammi) sul taccuino! mi sembrava pazzo!

no tranquillo non era con tono bimbominkia. era più uno sfottò generale.

quello che volevo dire era semplicemente che una bici ultraleggerissima, ti da reali e percettibili differenze solo se sei un "pro".

es: se tu mi dessi una bici che pesa 8kg o una che ne pesa 7kg... io onestamente la differenza non la sentirei a livello di prestazione.

un conto se mi dai a confronto una bici da 15kg e una da 7kg, allora, lì indubbiamente anche mia mamma si rende conto della differenza. :)

Dipende da dove sta questo kg, sul telaio si nota poco o niente sulle ruote tantissimo, togli 100 grammi a ruota e già te ne accorgi.

 

La mia Mystic tra i 7,5 e gli 8 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buongiorno a tutti,

sono pochi mesi che utilizzo saltuariamente una vecchia Bianchi convertita a fissa che prima o poi presenterò in gallery.

Non mi sono mai posto problemi sul peso del mezzo essendo partito da un telaio anni 80 relativamente economico e di conseguenza pesantuccio. Ho comprato e assemblato i vari pezzi e devo dire che il risultato mi entusiasma, ma, frequentando appunto i vari biciclettari della mia zona per l'acquisto delle componenti ho assistito più di una volta a discussioni sul peso dei vari pezzi con tanto di bilancino elettronico per confrontare di quanti grammi pesava di più o di meno il componente in fase di acquisto.

 

ora mi chiedo, quanto pesano le vostre bici? e su quali componenti si possono effettivamente risparmiare parecchi grammi?

 

la mia Bianchi Banana Sprint pesa 9.5 kg, lo so, non è una piuma, ma va benissimo così,,,, per ora! 

 

 

ma che ci devi fare? se ti devi fare i giretti, il peso è solo una sega mentale. se non ci devi fare delle gare e non sei di un certo livello, allora la differenza la senti solo sollevando la bici. e basta :D

dai su. per fare alleycat non c'è bisogno di avere la bici leggera!

hei calma, ma che hai capito? ;) la mia è solo una curiosità e con i miei 9.5 kg, sono quello che per ora ce l'ha più grosso! hi,,,, la mia domanda è nata dopo aver visto un tale che pesava alcune selle prima di decidere quale acquistare e si segnava le differenze di peso ( pochi grammi) sul taccuino! mi sembrava pazzo!

il peso è una sega mentale di tutti quelli che fanno gare...cerchi sempre di limare il più possibile perchè cmq il peso fa!!sopratutto in salita!!!in discesa si sente tanto la differenza!troppo leggere a 80 o 90 km sbacchettano come una meraviglia rispetto ai vecchi cancelli da 8 kg...la mia dogma pesa 6,4 kg potrei limare ancora...ma su pesi così bassi ogni grammo che togli sono centinaia di euro...ora ho montato un nuovo manubrio ed attacco della ritchey wcs credo i più leggeriora come ora in commercio!.in allumineo..insieme pesano circa 230 gr in meno rispetto alla integrato in carbon della dogma...che pesa circa 530 gr...ho messo dei pedali speedplay in titanio,cambiato viteria,messo un solo porta borraccia in carbon e tolto le viti del secondo portaborraccia,tolto adesivi dappertutto anche sulle ruote della corima...e scIelto la colorazione total black con meno vernice possibile...RISULTATO..VADO COME PRIMA...FORTE...MA COME PRIMA!QUINDI se la lasciavo con 400 gr in più risparmiavo un botto e vivevo meglio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piace ultraleggero, ma su una bici da corsa scendere sotto i 7 kg non è consigliato, perchè in discesa a certe velocità non è più stabile...poi anche nelle gare se non sbaglio non puoi scendere sotto i 6.9...poi se uno la vuole la può fare anche pesante 1 kg :-)...

il regolamento uci dice che non si può scendere sotto i 6,8 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno ti rubo la tua bici blu

 

 

 

 

 

6.2 kg con pedali con le gabbiette, con i look scendo sotto i 6 kg.

postaci una foto della piuma...scendere sotto i 6 kg non è facile...

fottesega del peso, ma posta lo stesso una foto del c'dale che risolvo la sera con del sano autoerotismo

 

 

Non so come postare le foto.

 

Cmq si può scendere ancora se mi metto a fare il grammomaniaco (credo di ancora mezzo kg).

La mia Scott addict SL non arriva ai 6kg completa.

 

Il mio cannondale track completo come lo uso ora pesa circa 8kg.

Il pogliaghi pista pesa circa 9kg.

 

 

Quale bici blu?

Pogliaghi? Cdale? Cinelli SC pista? Daccordi pista?

Ne ho un pò blu...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si narra che il Colnago di Merckx per il record dell'ora a Mexico stesse sotto i 6 kg.

Ma aveva tanti particolari allegeriti : pipa in Titanio, un prototipo in anteprima per l'epoca.

Poi piega cinelli 65 tutta forata, furono obbigati a nastrarla perchè prendeva il vento !

Cerchi forati tra un nipple e l'altro, reggisella drilled nella zona dentro il telaio ....

 

Quando correvo in mtb il meccanico mi consegnò la bici e mi disse : ecco è montata bene, pesa poco più di 10 kg. (front)

Se vuoi possiamo guadagnare ancora un 500/600 grammi, ti cambio tutta la viteria, ci metto ergal e Titanio, però ti viene a costare, ci sarà una spesa aggiuntiva di un milioncino di lire ....

 

Ecco conviene avere delle buone ruote leggere e scorrevoli e magari perdere noi un kilo !!

 

Aveva anche la forca forata nella zona del tubo sterzo. Qui non si vede però.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

pesate stamattina col metodo della bilancia pesapersone digitale, questi i pesi:

 

- Colnago super pista, acciaio 8,4 kg (sul peso incidono i mozzi flangia alta e piena e la concor)

 

- Colnago Tecnos, strada, acciaio 10 kg (sul peso incidono le ruote alto profilo e metà gruppo shimano600, non tra i più leggeri)

 

- Cannondale R500 strada, alluminio 9,4 kg (alto profilo pure qui, ma è un gruppo provvisorio e col record 9v scalerà un bel pò)

Link al commento
Condividi su altri siti

quella americana

 

un giorno ti rubo la tua bici blu

 

 

 

 

 

6.2 kg con pedali con le gabbiette, con i look scendo sotto i 6 kg.

postaci una foto della piuma...scendere sotto i 6 kg non è facile...

fottesega del peso, ma posta lo stesso una foto del c'dale che risolvo la sera con del sano autoerotismo

 

 

Non so come postare le foto.

 

Cmq si può scendere ancora se mi metto a fare il grammomaniaco (credo di ancora mezzo kg).

La mia Scott addict SL non arriva ai 6kg completa.

 

Il mio cannondale track completo come lo uso ora pesa circa 8kg.

Il pogliaghi pista pesa circa 9kg.

 

 

Quale bici blu?

Pogliaghi? Cdale? Cinelli SC pista? Daccordi pista?

Ne ho un pò blu...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia pesa circa 8.7, acciao, pesata con una bilancia a gancio sospesa.

da quando ho cambiato la ruota davanti (300 grammi in meno) sento tantissimo la differenza...ma peso anche 53 kg ;)

 

'sti cazzo di vegani son sempre secchi (e ricchioni una volta su tre...)  ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia pesa circa 8.7, acciao, pesata con una bilancia a gancio sospesa.

da quando ho cambiato la ruota davanti (300 grammi in meno) sento tantissimo la differenza...ma peso anche 53 kg ;)

 

'sti cazzo di vegani son sempre secchi (e ricchioni una volta su tre...)  ;)

LOL, mai stato grasso in vita mia, anche prima di cambiar dieta. Ricchione per forza, su sto forum se non lo sei lo diventi, qua lo siamo tutti ;)

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .