Vai al contenuto

parcheggi su piste ciclabili


dade690
 Share

Recommended Posts

Domenica.

Piove.

Bike lane di Via De Amicis (ovvero pavé).

Auto con le quattro frecce con un paio di persone a bordo, incluso il conducente.

Accosto, busso al finestrino e con tutta la calma che riesco a trovare faccio notare che si trovano con una macchina su una ciclabile e quindi, cortesemente, si spostassero.

La risposta: "Dai, ho le quattro frecce e poi anch'io sono un ciclista".

Aveva ragione Carlo Cipolla: Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide. In particolare i non stupidi dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, ed in qualunque circostanza, trattare e/o associarsi con individui stupidi si dimostra infallibilmente un costosissimo errore.

se non sbaglio Carlo Cipolla è quello che teorizza che il pepe ha fatto finire il medioevo, ed ha dato impulso al rinascimento.

Un grande, comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

la gente li guardava stando sulla pista fermi...

ma diolamadonna...

ho iniziato a cantare stonato a squarciagola e poi ho proseguito l' alley

 

 

non vedo il problema. tu durante l'alley hai rispettato , semafori , marciapiedi , sensi di marcia?

se la risposta è no allora il "sistema è in equilibrio".

io percorro sempre una ciclabile in fondo alla quale posso scegliere se proseguire o fare un pezzo di contromano sul marciapiede. se i pedoni si astengono e la trovo libera procedo spedito in quella direzione. se devo fare lo slalom (come sempre) opto invece per il marciapiede in contromano e ci scambiamo l'ospitalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

la gente li guardava stando sulla pista fermi...

ma diolamadonna...

ho iniziato a cantare stonato a squarciagola e poi ho proseguito l' alley

 

 

non vedo il problema. tu durante l'alley hai rispettato , semafori , marciapiedi , sensi di marcia?

se la risposta è no allora il "sistema è in equilibrio"

bhe quella (e altre) piste ciclabili sono sempre occupate dai pedoni, alley o meno

 

poi io le ciclabili non le uso di solito per vari motivi, men che meno per le alley, però magari il signore che va a lavoro o la nonna che va a fare la spesa la usano e trovarsela trafficata da ogni tipo di persona/animale/oggetto/ mezzo puo non essere piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

un' ora fa in via vittor pisani, stavo tornando e mi sono imbattuto in sto stronzo. la cosa bella è che prima di me è passata una vecchietta che per via dell'auto è dovuta scendere dalla bici, scavalcare il "murettino" giallo e con noncalanche ha preso in pieno lo specchietto col manubrio girandoglielo e facendoli anche cadere un pezzo. tanta stima per la vecchia ma sta volta mi son proprio girate le palle 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

un' ora fa in via vittor pisani, stavo tornando e mi sono imbattuto in sto stronzo. la cosa bella è che prima di me è passata una vecchietta che per via dell'auto è dovuta scendere dalla bici, scavalcare il "murettino" giallo e con noncalanche ha preso in pieno lo specchietto col manubrio girandoglielo e facendoli anche cadere un pezzo. tanta stima per la vecchia ma sta volta mi son proprio girate le palle 

"eh vala testina cosa vai in bici con la pioggia? va lavurà"

 

comunque a milano è pieno di vecchiette con la cred nel sangue! deve essere la stessa che ho incontrato io qualche tempo fa ahahaha

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

un' ora fa in via vittor pisani, stavo tornando e mi sono imbattuto in sto stronzo. la cosa bella è che prima di me è passata una vecchietta che per via dell'auto è dovuta scendere dalla bici, scavalcare il "murettino" giallo e con noncalanche ha preso in pieno lo specchietto col manubrio girandoglielo e facendoli anche cadere un pezzo. tanta stima per la vecchia ma sta volta mi son proprio girate le palle 

poi ci si chiede perchè gli si spacchino gli specchietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E con questa vinco !!     ;)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

so che hai una trattoria li davanti @ dov'eri?

gli ho pisciato sulla ruota,tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque bella la ciclabile nella mia via..la mattina posso andare via come una scheggia con la Meat-cargocancello a fare spesa.

 

ma noi ,unico locale (dico unico ,perche' e' il solo a essere aperto di giorno e  volte di sera) siamo impiccati senza un parcheggio.

ne un carico e scarico merci.e i miei fornitori sono costretti a invadere la ciclabile per svolgere il loro lavoro.

 

l'altro locale(che non nomino) e' un ristorantino per fiketti&maranza col lambo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

 

Il 14/3/2014 at 22:11 , drughet ha scritto:

Comunque bella la ciclabile nella mia via..la mattina posso andare via come una scheggia con la Meat-cargocancello a fare spesa.

 

ma noi ,unico locale (dico unico ,perche' e' il solo a essere aperto di giorno e  volte di sera) siamo impiccati senza un parcheggio.

ne un carico e scarico merci.e i miei fornitori sono costretti a invadere la ciclabile per svolgere il loro lavoro.

 

l'altro locale(che non nomino) e' un ristorantino per fiketti&maranza col lambo

Basterebbe che si mettessero nel vicolo e facessero 10 metri col carrellino.

 

11152344_10205784668003497_1544254246313

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da EXXTRA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho fatto foto, ma la nuova pista ciclabile di via varesina (oltre ad essere una trappola mortale) è diventata un parcheggio in tempo zero.

Se passate chiamate vigili o decespugliate specchietti, a seconda dell'umore. Prima o poi la capiranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho fatto foto, ma la nuova pista ciclabile di via varesina (oltre ad essere una trappola mortale) è diventata un parcheggio in tempo zero.

Se passate chiamate vigili o decespugliate specchietti, a seconda dell'umore. Prima o poi la capiranno.

Guarda, l'altro ieri davanti al palazzo della regione due coglioni si sono parcheggiati con i loro cazzo di suv sulla stazione del bikemi.

Ho chiamato la municipale, come sempre faccio in questi casi (oltre che portarmi a casa gli specchietti), morire se si son fatti vedere. Ho aspettato un'ora fino a che i tipi in questione se ne sono andati.

 

Lascio in vista le targhe così se per caso le rivedete...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla "ciclabile" che passa davanti al san Raffaele, quella che ti trovi dopo il sottopassaggio e la salitina di fronte all'amsa per intenderci, sono puntualmente parcheggiati veicoli a motore, che un giorno si mettono sulla parte pedonale e un giorno su quella ciclabile.

Oltre agli scherzi, dite che è il momento di iniziare a collezionare specchi?

A riguardo avete mai avuto problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli specchi non li guardano se non per rifarsi il parrucco o il trucco

 

io porto sempre con me una tromba o caccio versi di disapprovazione, magari nel subconscio qualcosa funziona

 

chi può dirlo?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .