Vai al contenuto

Rubata Milano---Ritrovata, la Campari e' a casa


 Share

Recommended Posts

@wizard_at

 

"Chissà a chi l'ha rubata allora :O

Stasera salterà sul forum annuncio di ricerca della bici, meglio stare lontano forse.."

 

Ecco cosa avevo risposto alla segnalazione sul forum della vendita di questa bici, ho fatto bene a non prenderla e mi fa piacere tu l'abbia riavuta :D

Modificato da Etaleim (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

 

ora racconto:

era la sera di capodanno quando uscendo di casa non ho trovato piu' la bicicletta.

La mattina dopo con gli occhi a fessura e sbiascicante ero andato dalla polizia a spiegare che mi avevano rubato una bicicletta e che le ruote sono composte dal mozzo, dal cerchio e dai raggi e che si posso assemblare ( 10 minuti buoni per farlo capire ) 

Da allora niente, nessuno l'aveva vista. I vari giretti in senigallia & co. erano andati a vuoto.

Il 13 Luglio sbuca su subito.it un annuncio, un certo Morgan vendeva questa:

 

attachicon.gifImmagine piccola.png

 

bella merda ma era proprio la mia. Lo ho chiamato ma aveva gia' venduto la bicicletta. La mattina dopo carabinieri mi dissero che era meglio non denunciarlo perche' mi sarei probabilmente preso io un bel palo nel culo, ole'! Decido di non far troppa pubblicita' alla cosa per non far sapere nulla a chi magari l'aveva comprata.

 

Arriviamo a 2 giorni fa.

Qui, su FF, sbucano un paio di annunci di pezzi in vendita, li riconosco e mi metto in coda. Io e @wdm79 ci accordiamo e decidiamo di incontrarci ieri sera a casa sua.

Cerco per mari e per monti un accompagnatore e alla fine trovo @T'omby , noto conoscitore di biciclette ma fisicamente un po' mingherlino.

La mattina dell'incontro vado a fare una rettifica della denuncia aggiungento tutti quei piccoli dettagli che non sono replicabili se non da qualche idoita che ha fatto il tuo stesso errore. Il carabiniere, molto piu' gentile della polizia che sembra non aver voglia di fare un cazzo, scrive le mie stronzate non capendo quello che sta copiando. Consiglio a tutti quelli che per sfiga dovessero trovarsi a fare una denuncia di scriversela prima a casa da soli: elimina le scocciature di un gendarme ottuso.

 

17:30 trovo un Tombino appeso ad una tallbike senza freni sul ponte di palestro ( vedi video sopra)

 

17:50 cambio bici nel tombcaverna

 

18:30 arriviamo nel luogo dell'incontro. Io personalmente avevo ancora le idee confuse sul da farsi ma intanto vediamo se e' la mia ( ero sicuro al 99,9999% ma non escludo mai la possibilita' che io sbagli). Incontriamo wdm79 che ci mostra i pezzi, la sua bicicletta ecc. ecc. Si parla un po' e dopo un po' dico di non aver soldi per pagare il tutto e che avevo visto un bancomat li vicino dove prelevare. Con questa scusa io e Tombino ci allontaniamo.

 

19:00 dopo una breve telefonata con @ska decido di non chiamare le fdo e di parlare con wdm79. 

Gli chiedo di uscire di casa con una scusa vaga e non comprensibile ( non si sa mai come una persona puo' reagire a certe cose ) e gli spiego il tutto.

 

19:30 usciamo da casa sua con la mia bicicletta. Manca la ruota dietro ma non mi interessa riaverla. 

 

20:00 una vecchia insulta un cane e poco scopriamo che certi vecchietti girano con il bastone per difendersi dai negri ( meglio se c'e' scritto sopra boia chi molla )

 

Morale della favola:

io ho la bicicletta, wdm79 non ci ha smenato quasi nulla  avendo venduto la ruota dietro, @Smad4 ha una ruota , pedalaci tanto , Tombino si e' fatto un giro

FATE la denuncia, non serve a te singolo ma a tutti. 

 

Qualche foto dell'evento:

 

attachicon.gif2013-07-24 19.35.16.jpg

attachicon.gif2013-07-24 19.36.38.jpg

attachicon.gif2013-07-24 19.35.23.jpg

 

Ringraziamenti:

GRAZIE @T'omby

Complimenti per tutto a @wdm79 che si e' mostrato ultra onesto e amichevole. Un entrata un po' brusca qui sul forum ma risolta nel migliore dei modi.

 

per i nazisti della grammatica: chissenefrega tanto si capisce

 

 

grazie per non aver chiamato le fdo :-)))) per il resto sono contento per te!!!

 

fa strano leggere la storia quando l'hai vissuta in prima persona ma senza sapere cosa stesse succedendo!!!!

 

ora farò tanta attenzione quando compro su internet...era anche la mia prima bici fixed :-(((((

e d'ora in poi mi fido solo delle persone del forum :-P

 

alla prox

 

 

 

ma andare a carcare di mazzate quello da cui l'hai comprata no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .