Vai al contenuto

Valtellina


marianel
 Share

Recommended Posts

Chi va domani alla garetta di Milano?

I bolognesi arrivano verso le 12e36 a mlano lambrate, se che la fate ad arrivare con quello delle 11e40 ci si mangia tutti qualcosa insieme.....una pizza al trancio 3e50

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi va domani alla garetta di Milano?

I bolognesi arrivano verso le 12e36 a mlano lambrate, se che la fate ad arrivare con quello delle 11e40 ci si mangia tutti qualcosa insieme.....una pizza al trancio 3e50

pizza mundial lovers

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi va domani alla garetta di Milano?

I bolognesi arrivano verso le 12e36 a mlano lambrate, se che la fate ad arrivare con quello delle 11e40 ci si mangia tutti qualcosa insieme.....una pizza al trancio 3e50

i bolognesi vorrebbero un po sdi buona bresaola valtellinese..... ci si organizza? prendiamo il pane e rucola e voi portate il the best? pero bisogna capire quanti siamo in tutto, belle ste cose work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi va domani alla garetta di Milano?

I bolognesi arrivano verso le 12e36 a mlano lambrate, se che la fate ad arrivare con quello delle 11e40 ci si mangia tutti qualcosa insieme.....una pizza al trancio 3e50

i bolognesi vorrebbero un po sdi buona bresaola valtellinese..... ci si organizza? prendiamo il pane e rucola e voi portate il the best? pero bisogna capire quanti siamo in tutto, belle ste cose work in progress

se portano la bresaola ci si organizza con la focaccia di cui parlavi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo!

Se è ancora valido accetto l'invito, però io sarei solo...

Alla bresaola penso io per tutti. Quanti siamo?

Per mezzogiorno sono a Lambrate, dove ci si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Dopo il 23-24 di luglio vengo dalle vostre parti, l'idea era di farmi varenna-colico-morbegno con il tratto da colico a morbegno sul lungo adda... quando vengo vi faccio un fischio

ps. l'avevo già chiesto qualche mese fa magari ora ci sono aggiornamenti: hanno terminato il pezzo da Cosio a Colorina della ciclabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il 23-24 di luglio vengo dalle vostre parti, l'idea era di farmi varenna-colico-morbegno con il tratto da colico a morbegno sul lungo adda... quando vengo vi faccio un fischio

ps. l'avevo già chiesto qualche mese fa magari ora ci sono aggiornamenti: hanno terminato il pezzo da Cosio a Colorina della ciclabile?

Sì sì, avvisa quando vieni che se ci sono mi unisco volentieri!

Nessun aggiornamento invece per la ciclabile, però si può fare tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro io tra una mezz'oretta scendo per il lago e se il caldo non mi cola le gomme prima dovrei arrivarci comodo a Varenna. Se sei in zona magari ci si vede...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

O_O Avvistato fissato lento e impacciato su bici bianca, a Morbegno mentre attraversava la SS38 al semaforo di via Merizzi / via Margna sulle striscie pedonali

Ero lontano, a piedi, stavo andando in caserma a firmare e non ho visto di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Visto che purtroppo non c'è una sezione apposita dove mettere i percorsi ciclabili, questa la metto qui.

Loggati per vedere il contenuto

Da Colico a Tirano in fissa (e ritorno). Distanza percorsa: 157 Km A/R

Finora l'avevo percorso solo a tratti, venerdì scorso invece ho provato a farne gran parte, da Colico a Tirano e ritorno. Qui metto un breve report che chissà che a qualcuno possa interessare...

In teoria dovrebbe essere una lunga e continua pista ciclabile che collega Colico a Grosio, ma nei fatti non è per niente così. Moltissimi tratti sono su strade aperte alle auto!

La partenza: da Colico la pista ciclabile si prende nei

Loggati per vedere il contenuto
del ristorante L'ontano e della scuola di windsurf e kitesurf.

I primi 3,5km sono su sterrato ben battuto, che però io coi miei palmerini evito prendendo invece la provinciale 72.

La ciclabile la incontro in località trivio di Fuentes all'altezza del ponte sull'Adda. I primi 12km circa fino a Regoledo di Cosio vantano la migliore pavimentazione di tutto il percorso: asfalto liscio e ben tenuto dove la bici scorre bene.

A Regoledo la ciclabile finisce una prima volta e bisogna superare in qualche modo Morbegno e Talamona. Io lo faccio sulla SS38 fino al viadotto sul Tartano, dove la ciclabile ricomincia (la si trova sotto il viadotto, dopo averlo attraversato, nei pressi di un chiosco).

Dopo 200m si fa subito sterrata e sconnessa, per fortuna per soli altri 200m che percorro a piedi bici in spalla.

E da qui inizia il delirio fino a Tirano che riassumerò brevemente.

La ciclabile va e viene. Qualche sterrato. Asfalto spesso sconnesso e pieno di buche e radici che ingobbiscono il manto stradale. Rami, rametti e segatura dei taglialegna che hanno i boschi confinanti con la pista. Segnaletica in alcuni tratti assente: mi sono perso in totale 4 volte e trovare gente a cui chiedere non è facile.

Uno scazzo totale, non ci si può mai rilassare. Bisogna continuamente prestare attenzione a dove si mettono le ruote!

Questo fino a Tresenda, dove l'asfalto termina e la ciclabile diventa un tratturo per sole MTB.

Gli ultimi 9 Km fino a Tirano li percorro sulla mai tranquillizzante SS38.

A Tirano pausa in un baretto del centro storico: pane di segale, Bresaola e Casera.

Al ritorno penso che il sentiero Valtellina mi ha veramente rotto le palle e decido così di mandarlo affanculo: rischio la vita sulla 38 almeno fino a Sondrio, poi prendo la provinciale Valeriana che è molto più tranquilla. E faccio benissimo, ché almeno si viaggia lisci e costanti e ci si può guardare intorno!

A Regoledo riprendo la ciclabile e ripeto il percorso dell'andata fino a Colico.

Da considerare anche il vento contrario che in valle c'è quasi sempre. Io l'ho avuto sia all'andata (mattino) che al ritorno (pomeriggio).

Consiglio di fare il sentiero Valtellina solo a chi vuole passeggiare tranquillo, alle city bike, oppure alle MTB. Di bdc, tranne che tra Colico e Regoledo, non ne ho incrociata una e ci credo! Ruote in carbonio vietate!!!

Loggati per vedere il contenuto
e
Loggati per vedere il contenuto
il percorso dettagliato con tutti gli intoppi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

A proposito di ciclabili, sapete a che punto sono con quella della Valmalenco?

So che devono costruire qualcosa perchè hanno fatto degli espropri (uno di questi ad un terreno di un mio amico...) ma non ho trovato in giro uno straccio di progetto...Voi sapete dirmi qualcosa?

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di ciclabili, sapete a che punto sono con quella della Valmalenco?

So che devono costruire qualcosa perchè hanno fatto degli espropri (uno di questi ad un terreno di un mio amico...) ma non ho trovato in giro uno straccio di progetto...Voi sapete dirmi qualcosa?

Thanks!

Non ne ho mai sentito parlare, ma secondo me sono semplicemente delle ciclabili all'interno del paese o delle frazioni che non portano da nessuna parte. Fatte presumo con l'intento di accaparrarsi qualche finanziamento europeo o simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

desolante il tuo report, ma purtroppo aderente alla realtà.

Quella ciclabile la faccio solo in mtb. Aggiungerei anche che è deviante chiamarla la colico-tirano in qunto appunto per parecchi tratti manca completamente e la SS38 non è di certo un'alternativa decente (vista la pericolosità).

Comunque venerdì pomeriggio ero in giro anche io sul tratto morbegno-colico...

Per quanto riguarda la val-malenco anche io non ne ho mai sentito parlare.

Cmq l'attraversamento di morbegno è previsto in fianco all'adda (almeno da PRG), poi si passa da campovico, paniga, si sale fino a desco e si scende al chioschetto (dove si prende adesso)...vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .